Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |      
Autore: EternalSilent_darkgirl    12/07/2008    2 recensioni
una storia triste ed emozionante sull'amore tra Shin e Reira (laila)...tante sorprese e tristi svolte...seguite in tanti^^
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Reira Serizawa, Shinichi Okazaki
Note: Traduzione, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15:30 tic toc

15:30 tic toc...tic toc...tic toc...

Ancora quelle maledette 15:30 di quel soleggiato e ventoso venerdì pomeriggio...a Tokio si poteva benissimo respirare l’aria piena di smog emesso dalle macchine e dai taxi che si affrettavano per le strette vie del corso.

Era natale e il freddo anche se soleggiato inverno si faceva sentire con tutta la sua potenza micidiale.

Una ragazza dai capelli rossi tagliati a caschetto stava sbuffando stufata davanti a una tazza di caffè bollente di un bar e ogni tanto distoglieva lo sguardo da quella poltiglia marrone per riposarlo subito dopo su un orologio che se ne stava appeso a una parete in mezzo a due quadri.

Le sue mani non riuscivano a trovare fermezza e ogni due secondi giocherellavano con le balze della sue rosea gonnellina o con il suo portachiavi di casa.

“Uff ma quell’orologio è sempre fermo sulla stessa ora..non sarà per caso rotto??

Non vedo l’ora di andare al concerto di stasera..spero solo che Nana voglia accompagnarmi...”

Ad un tratto una ragazza alta e mora fece irruzione nel locale affollato di gente come una furia: i suoi occhi sprigionavano rabbia pura e i suoi capelli si erano arrossati per l’euforia.

Iniziò a vagare con lo sguardo, come alla ricerca di qualcosa, e quando la vide, le corse incontro a forza di spintoni e manate.

Si sedette al tavolo molto velocemente come per nascondersi, come se non si volesse far vedere, come se non volesse attirare l’attenzione su di sé.

 

-Ciao Nana... – Disse la ragazza dai capelli rossi all’amica che si era appena seduta.

Il suo sorrisetto dolce però si trasformò in un batter di ciglia in uno sguardo di terrore, non appena vide la ragazza che le stava di fronte che se ne stava con il capo chino a fissare le sue mani candide sulle sue ginocchia tremanti per la corsa.

 

-Hachi, ti prego... – Iniziò a parlare – Ti prego dimmi che non lo hai fatto...dimmi che non hai comprato quei biglietti per quel maledetto concerto...

Appena detta quest’ultima parola, Hachico, la ragazza con i capelli rossi, capì subito che pensare che Nana l’avrebbe accompagnata a quel concerto era stata la cosa più insensata che aveva pensato in tutto il giorno...Del resto doveva almeno immaginarselo che lei non volesse andarci...

Quel concerto...il concerto dei Trapnest: Laila, Naoki, Takumi e....Ren!

Ren....perché quel nome le suonava nella mente come un qualcosa di dannatamente malvagio? Ren era stato il fidanzato di Nana per due lunghissimi anni, tra amore, gioia e passione...ma poi aveva deciso che se ne sarebbe andato e che sarebbe entrato a suonare in una band con molte più prospettive rispetto agli antichi Blast.

La reazione di Nana per una cosa del genere fu comprensibile: sconvolta, frustrata, arrabbiata, triste....era capibile: la sua storia con il suo ragazzo sarebbe finita e ben presto i due si sarebbero dimenticati...i ricordi però sarebbero rimasti: Ren ha al collo quella collana completa di lucchetto con una “R” incisa sopra, regalatagli da Nana al tempo della loro relazione...Nana ha un tatuaggio sul braccia sinistro: un fiore di loto, il loto di Ren.

 

-Come lo hai saputo?? – Chiese Hachico con una faccia alquanto rassegnata.

 

-Ti supplico.... – Gli occhi di Nana cominciarono a riempirsi di tristezza e ben presto le prime lacrime le solcarono le guance – Non portarmi a quel concerto....non sopporterei di vederlo ancora...

 

-Certo che non ti porto se devi sentirti così Nana – Hachi cambiò velocemente postazione e si accoccolò vicino all’amica carezzandole dolcemente la testa – Ti voglio bene e l’ultima cosa al mondo che vorrei sarebbe farti soffrire portandoti a vedere quel Ren^^..

Ops, aveva ridetto quel nome e il senso di disgusto che le restava in bocca le faceva venire la nausea.

Poi, ad un tratto, le venne in mente chi avrebbe potuto accompagnarla a quel concerto, chi insieme a lei avrebbe fatto il tifo per i Trapnest in quella marea di fans...una persona fan di loro e di Ren Onjo...Shinichi.

Shin era un ragazzino di 15 anni che suonava nei Blast, il gruppo di Nana e che aveva preso il posto di Ren quando questo se ne era andato: un bassista di grande talento, con i capelli di un blu marittimo sempre rivolti all’insù e con due occhi che risplendevano nel suo volto come due veri cristalli luminosi.

Hachi era sicurissima che Shin avrebbe accettato di accompagnarla a quel concerto, per almeno 3 motivi:

*Avrebbe fatto sentire meglio Nana

*Avrebbe visto i suoi mitici Trapnest e il suo Ren

*Sarebbe stato in mezzo a una marea di ragazze [e si sa come è fatto Shin NdMe]

 

Casa Shinichi....

 

-COSAAAAAAAAAA???? TU HAI DUE BIGLIETTI IN PRIMA FILA PER VEDERE IL CONCERTO LIVE DEI TRAPNEST E CI VUOI VENIRE CON ME????? - O__O *faccia di Shin*

 

-Beh, ecco si^^ - Rispose Hachi con la testa piegata da un lato.

 

-*___*.....>_> aspetta un secondo perché proprio io? – Shin aveva capito che qualcosa non andava: o successivamente gli avrebbe chiesto qualcosa in cambio o era uno scarto.

 

-Beh ecco tu perché.....sei un fan e.....

 

-E....dai non mi tenere sulle spine! >_<

 

-E perché Nana non verrebbe comunque perciò...

 

-Perciò io sono lo scarto! – Concluse Shin.

 

-Si...Eh?! O_O cioè no...oddio scusami, non volevo dirlo.... – Hachi in quel momento si sentiva davvero davvero cretina.

 

-Tranquilla, verrò lo stesso al concerto – Shin mise un braccio attorno alle spalle di Hachi – Ma spero tu sappia che questo non basterà a conquistarmi...^^

 

-SHIN! Sei sempre il solito – Ed entrambi scoppiarono in una sonora e fragorosa risata!

 

17:45

 

Una ragazza con i capelli mossi raccolti in due codine coperte da un cappello era appostata sotto un appartamento vicino al centro di Tokio e aspettava che qualcuno apparisse sulla soglia perché era estremamente in ritardo.

Ci volevano circa due ore buone per attraversare tutta la città e arrivare dalla parte opposta, dove si sarebbe tenuto il concerto.

La ragazza si lasciò cadere su una panchina di pietra come per riposare le stanche gambe, quando...due secondi dopo ecco una ragazza scendere le scale velocemente e buttarsi in ginocchio davanti a quella seduta.

 

-Scusami tantissimo Junko, lo so, sono in ritardo...

 

-Ok, forza Hachi andiamo a casa di Shin e poi andiamo a quel concerto maledetto!

Le due salirono in macchina e Hachi, non appena il motore fu acceso si voltò verso il suo appartamento, convinta che quando sarebbe tornata là dentro sarebbe stata diversa da prima e avrebbe avuto un ricordo meraviglioso di quella serata, impresso nella sua mente per sempre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: EternalSilent_darkgirl