Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: AlexVT    13/07/2008    11 recensioni
-Shikamaru?-
-Umh..-
-Dormi?-
-No-
-...-
-...-
-Va da lei-
E' vietato inserire HTML pesante nelle introduzioni.
Rosicrucian e Nami, assistenti amministratrici.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mal celate immensità

Ora è il mio turno di essere forte

 

 

-Shikamaru?-

-Umh..-

-Dormi?-

-No-

-...-

-...-

-Va da lei-

 

Il fuoco scoppiettava poco lontano, tuttavia la figura gracile della giovane era illuminata solo a tratti dalla luce della luna che ogni tanto si degnava di spuntare oltre le nuvole che quella sera sembravano viaggiare più veloci del solito.

-Ino- Sentì la propria voce lontana, fredda e sicura, la voce di un uomo, non più quella di un ragazzo. Faticò quasi a riconoscersi.

La osservò mentre cercava di asciugarsi le lacrime prima di affrontarlo. Credeva davvero che non sapesse che stava piangendo?

Quando si voltò per fronteggiarlo rimase pietrificato: gli occhi arrossati sembravano ancora più blu, la carnagione alla luce della luna ancora più candida e il fisico, ancora scosso da alcuni piccoli singulti, così gracile... Faticò a riprendere a respirare, non l'aveva mai vista così minuta e fragile...

Quasi senza rendersene conto mosse impercettibilmente le braccia, allargandole verso la figura che ancora accovacciata su una roccia lo osservava sperduta.

Ci vollero solo pochi istanti perchè se la ritrovasse tra la braccia in lacrime.

 

-...è colpa mia...- Si irrigidì, dove voleva andare a parare?!? -...non ho saputo salvarlo...- sentì le sue braccia serrarsi attorno al corpo della compagna di squadra. 

Non aveva ancora detto una parola, se non il suo nome. Sapeva che non ce n'era bisogno, lei avrebbe capito, lei lo avrebbe capito, come aveva sempre fatto, come avrebbe fatto sempre. Ora che ci pensava, quel giorno non aveva nemmeno ancora pianto. Era stato l'unico a non aver versato un lacrima. Eppure erano passate solo poche ore da che il loro maestro, la loro giuda, il loro amico più caro, gli era morto tra le braccia, lasciandoli soli ad affrontare la vita. In quel momento si accorse di avere una gran voglia di piangere, di lasciarsi andare, ma no. Non ora, ora non poteva, ora non era il momento. Più avanti forse, ora però doveva essere forte, per lui, per Choji, per lei...

Perso nei suoi pensieri si riscosse solo quando sentì le sottili mani della compagna appoggiarsi al suo petto e far leva per allontanarsi da lui. Per un istante percepì un brivido di freddo corrergli lungo la spina dorsale e una voragine aprirglisi nel petto. 

-Scusa, non devo piangere...- La osservò, nascondendo il suo senso di smarrimento dietro il solito sguardo determinato e imperturbabile, mentre cercava malamente di asciugarsi per l'ennesima volta le lacrime che le rigavano il volto. Il giovane, tuttavia, non lasciò la presa salda sui suoi fianchi, cercando di mantenere il più a lungo possibile quel contatto così confortevole, abbozzando un sorriso il più possibile rassicurante.

-No... piangi pure- Una mano salì ad accarezzarle lentamente le ciocche di sole che le circondavano disordinatamente il viso, mentre l'altra prese a massaggiarle la schiena.

-Io...- La giovane sollevò lo sguardo spaesato, incrociando quello rassicurante del compagno di squarda. 

-Non preoccuparti, Ino. Piangi pure. Ora è il mio turno di essere forte per tutti, per Choji e per te...- 

-Shika...- Al sentire quelle parole, quella voce, quel tono, quel maledetto odore di nicotina, gli sembrò di trovarsi tra le braccia del loro maestro e gli occhi tornarono a riempirsi di lacrime.

-Su, ora sfogati. Presto sarò io ad avere bisogno di te- Sussurrò il giovane assaporando il profumo di fiori che nonostante la fatica, la pioggia e il pianto, i capelli della fanciulla ancora emanavano. 

-Non dire sciocchezze Shikamaru. Sei tu che hai preso il posto di Asuma, non io. Io non sarò mai in grado di farlo- La sentì mugugnare tra i singhiozzi che cercava di smorzare contro il collo della sua divisa da jonin.

-Lui ci ha affidati a te per un motivo, Ino- La strinse a sè, continuando ad accarezzarla amorevolmente.

-...?- Si accorse che la presa del pugno con cui si aggrappava disperata al suo giubbotto si era allentata per un momento non appena lo aveva sentito pronunciare quelle parole. Sorrise impercettibilmente, la leggendaria curiosità delle donne...

-Io posso anche essere la mente di questa squadra, come Choji il corpo, ma l'anima del Team Dieci, sei e sarai sempre tu, piccola mia- Come l'aveva chiamata?!?!?

-...- Ino sentì il sangue fluirle alle guance e cercò di nascondere il viso ancora più a fondo nell'incavo del collo del giovane.

-Piangi, sfogati finchè non avrai più lacrime, Ino. Ci sono qui io con te-

-E non mi lascerai mai?- Quelle parole le erano sfuggite dalle labbra prima ancora che potesse collegare il cervello alla bocca, mentre si aggrappava al giovane in ansia per una risposta che sapeva avrebbe potuto essere solamente una bugia... o una promessa...

-Mai- Aveva risposto anche lui senza pensarci. Come poteva dire una cosa del genere?!?!? Presto sarebbe partito per vendicare il suo maestro, e poi, se fosse sopravvissuto, ci sarebbero state altre missioni, ancora più pericolose, sempre più perisolose!!! Lui era un ninja, maledizione, e lo era anche lei!!! Eppure ora sembrava una bambola, una bambina fragile e impaurita tra le braccia del papà,... Shikamaru in quel preciso istante si accorse di non averla mai vista così bella...

-Te lo prometto-

Mentre la stringeva di più a sè, aggrappandosi a lei come fosse la sua unica ancora di salvezza, fu sicuro che non l'avrebbe mai lasciata, MAI.

Piangi amore mio e sfogati, perchè sono sicuro che un giorno, presto, molto presto, sarò io ad avere bisogno di te, della tua luce, della tua forza, della tua gioia di vivere. Sei tu l'anima che tiene in piedi questo castello di carte e noi... e io non posso fare nulla senza di te e questo Asuma lo sapeva... 

 

 

 

ps: lo so, è una sciocchezza, ma volevo collaborare... 

Baci

Alex

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: AlexVT