Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: _Alyss_    14/04/2014    0 recensioni
*Dal primo capitolo*
-E chi sarebbe questo nemico, se si può sapere?
-Non è un bene pronunciare il suo nome. Anche se non può sentirmi capirebbe che sto cercando di portare il mio vaso in un posto sicuro.
-Non può darmi neanche un indizio? Non sapremo come difendere il tuo prezioso cofanetto altrimenti- cercò di essere il più convincente possibile. Non le importava molto del vaso di quella tipa, ma sapere chi lo cercava poteva sicuramente aiutarli.
-Un’entità primordiale più vecchia di Zeus e Crono, il padre di tutta la discendenza divina che conosci.
-Urano, la personificazione del cielo.
-Nonché marito di Gea, la madre terra che i semidei, greci e romani, hanno sconfitto lo scorso Agosto nelle terre antiche. E vi posso assicurare che quello che avete passato per sconfiggere lei non equivale nemmeno ad una briciola di quello che accadrà quando vi scontrerete con lui, il che è inevitabile.
Attenzione: Spoiler da “La casa di Ade”
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Incontro in sogno una bambina molto poco rassicurante


Rachel

Rachel si trovava in un’enorme campo di grano, il sole splendeva alto nel cielo e una lieve brezza le soffiava tra i rossi capelli, l’unico suono udibile era il placido scrosciare della acque di un ruscello poco distante.
Normalmente un posto come quello poteva ispirare fiducia, ma quando lo spirito del’Oracolo di Delfi risiede nel tuo corpo 365 giorni l’anno ti abitui a pensare che non tutte le cose sono come sembrano.
Come a dar conferma ai suoi pensieri, fra le spighe comparvero una ragazza; doveva avere non più di 8 anni, indossava un abito completamente nero ornato da pizzi e merletti del medesimo colore, i lunghi capelli erano scuri come la pece e, nonostante tenesse il volto basso, si notava benissimo la sua pelle così bianca da falla sembrare morta. Un brivido le corse lungo la schiena, l’aura viola che circondava la bambina non prometteva nulla di buono.
“È meglio che me la dia a gambe- pensò Rachel- non credo che voglia semplicemente raccogliere qualche fiorellino nel prato”
Solo in quel momento però, si accorse di un cofanetto ai piedi della ragazza, anche quello avvolto da una strana luce viola, e fu allora che capì.
-Aspetta un momento…tu sei la tipa del vaso! Come si chiamava, accidenti non me lo ricordo…
-Stolta, come puoi non ricordarti il mio nome? Io sono Pandora, la prima donna creata da Zeus per punire l’umanità, colei a cui gli dei in persona donarono ogni tipo di virtù.
-Ehmm…chiedo scusa signorina.
-Signora! Sarò anche giovane ma anche io sono sposata. Il mio caro marito Epimete, è raro trovare uomini fedeli come lui al giorno d’oggi.
-Adesso mi ricordo! Nonostante te lo avessero vietato tu apristi il suo vaso e scatenasti i mali nel mondo!- rispose Rachel piccata.
-Oh, sono solo dettagli sciocca ragazzina! Era il mio scopo far soffrire gli umani, fui creata per quello!
-Ma così facendo tradisti tuo marito.
-Adesso basta. Non essere così impudente ragazzina, ricordati che pur non essendo una dea anche io posso farti del male – l’aura viola intorno a Pandora si intensificò e un brivido di terrore corse lungo la schiena di Rachel “Forse è meglio non farla arrabbiare” pensò il giovane oracolo.
-Allora perché mi avete chiamata? Oramai dubito che questo sia un semplice sogno.
-Infatti è così. Ti ho contattata, piccolo oracolo, perché ho bisogno dell’aiuto dei tuoi amichetti mezzosangue. Un nemico molto forte sta per risorgere dal Tartaro, niente in confronto a coloro che avete affrontato in precedenza.
-Dubito che tu ti sia scomodata solo per avvertirmi che sta per arrivare un nuovo pazzoide pronto a conquistare il mondo. Cosa vuole da noi di preciso?
-Metti in dubbio la mia parola ragazzina? Bhe, non hai tutti i torti. Il vero motivo per cui sono entrata nel tuo sogno è che sono in pericolo. Quest’essere vuole impadronirsi del mio vaso e usarlo per sottomettere gli umani e gli dei al suo potere.
-E chi sarebbe questo nemico, se si può sapere?
-Non è un bene pronunciare il suo nome. Anche se non può sentirmi capirebbe che sto cercando di portare il mio vaso in un posto sicuro.
-Non può darmi neanche un indizio? Non sapremo come difendere il tuo prezioso cofanetto altrimenti- cercò di essere il più convincente possibile. Non le importava molto del vaso di quella tipa, ma sapere chi lo cercava poteva sicuramente aiutarli.
-Un’entità primordiale più vecchia di Zeus e Crono, il padre di tutta la discendenza divina che conosci.
-Urano, la personificazione del cielo.
-Nonché marito di Gea, la madre terra che i semidei, greci e romani, hanno sconfitto lo scorso Agosto nelle terre antiche. E vi posso assicurare che quello che avete passato per sconfiggere lei non equivale nemmeno ad una briciola di quello che accadrà quando vi scontrerete con lui, il che è inevitabile.
-Quindi, ricapitoliamo. Dobbiamo proteggere il tuo vaso da questo dio del cielo che vuole tornare a governare e contro il quale dovremo combattere?
- E avrete tre mesi di tempo come massimo per portare a termine la vostra missione.
-Un momento, ma non dovevamo solo proteggere il tuo stupido cofanetto? Di quale missione stai parlando?-
-Prima dovete trovarlo e capire come aprirlo. Dopo che per colpa della mia sciocca curiosità ho scatenato il finimondo Zeus ha nascosto il vaso e con l’aiuto di Ermes ha installato un sistema di sicurezza. La vostra missione è trovarlo, ma soprattutto trovare le chiavi per aprirlo.
-Ah perfetto c’è n’è più di una, di bene in meglio devo dire. E dove sono queste chiavi, può dirci almeno questo?
-Ah io non lo so, ma sono certa che lo capirai quando tornerai al campo, c’è una sorpresa che vi spetta. A presto piccolo oracolo, spero di trovarti tutta intera la prossima volta che ci rivedremo
-Un momento, Pandora aspetta! Dove diamine sta il tuo vaso? Pandora!
-Pandora!- Rachel si risvegliò nel suo letto urlando il nome della ragazzina e poco dopo nella sua stanza giunse Annabeth con il fiatone e l’aria preoccupata.
-Rachel ti abbiamo sentito urlare, è successo qualcosa?- la bionda indossava ancora il suo pigiama di flanella grigio, i riccioli dorati erano scomposti sulle spalle. Poteva sembrare anche dolce e innocua se non si guardava il pugnale che stringeva nella mano sinistra.
-Abbiamo un problema Annie. Un problema molto grosso.
 
•~•~•~•~•~•
 
-Allora, Pandora ti è apparsa in sogno dicendoti che Urano sta per tornare, che vuole rubare il suo vaso per sottomettere gli umani e che noi dobbiamo portarlo in salvo.
-E dobbiamo anche trovare le chiavi fatte da Ermes per riuscire ad aprirlo? Bhe, grazie Papi- commentò sarcastico Chris posando i piedi sul tavolo.
-Di cui, per altro, non ti ha dato nessun indizio.  Ma chi si crede di essere quella? -sbottó Piper inviperita.
-Direi che è poco su cui basarsi- intervenne Travis Stoll
-E niente su cui basarsi. Come facciamo a trovare quel vaso? -rispose la sua ragazza, Katie Gardner.
-Non ne ho idea. Avremmo bisogno di Percy-
-Dove diamine è quella Testa d’Alghe quando serve?- sbottó Annabeth leggermente irritata.
-Gli ho affidato una missione con Connor e Clarisse. Ci sono tre semidee che devono essere portate al campo immediatamente. Siamo pochi e abbiamo bisogno di ragazzi nuovi e bravi, ora più che mai- rispose Chirone, anche se non sembrava piú molto convinto della sua scelta
Leo rise -Un trio esplosivo devo dire, spero che non facciano crollare l'Empire State Building.
Chirone lo guardó sospirando -Lo spero per loro Valdez. Non vorrei che gli dei li trasformassero in piccioni o altri esserini facili da spiaccicare tra le loro dita



•~•~•~•~•~•

Grotta oscura nel Tartaro....

Salve a tutti semidei e satiri del campo Mezzosangue!
Alcuni di voi forse avranno già letto questa fic in passato, ma adesso ho deciso di riscriverla da capo.
Sicuramente ci saranno dei cambiamenti, e soprattutto cercherò di essere più costante con le publicazioni (anche se a causa della scuola non posso garantirvi nulla ^^")
Baci e buonanotte a tutti!!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: _Alyss_