Videogiochi > Mario Bros
Segui la storia  |       
Autore: Debby_Gatta_The_Best    14/04/2014    3 recensioni
Re Boo escogita un piano per impossessarsi del Regno dei Funghi... e non solo! Legioni di fantasmi vengono sguinzagliate per provocare panico e terrore, e ce la farà il nostro eroe in verde, accompagnato dal fidato cagnolino di ectoplasma, a riportare la pace in molte case infestate?
Venitelo a scoprire qui nella mia nuova Fan Fiction!
Genere: Avventura, Comico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luigi, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
taglia/modifica

La luce fredda della lanterna tremolava in modo sinistro. Il Boo avanzava nella foresta tenendo il lume ben dritto davanti a sé, per illuminare quel buio che neanche i suoi occhi spettrali riuscivano a trafiggere. Spostava continuamente lo sguardo dalla strada alla mappa, e ogni tanto doveva addirittura fermarsi per controllare di non aver sbagliato. Dietro di lui, un minuto Boo rosa lo seguiva a ruota, sobbalzando ogni qual volta dalle fronde scure degli alberi si levava lo strepito di un gufo o la corteccia di un tronco vecchio scricchiolava sotto il peso degli anni.

-Finiscila, Cobarde! Ne ho abbastanza della tua fifa!-

Aveva brontolato con voce rauca il primo Boo ad uno strillo particolarmente acuto del fantasmino dato dal saettare furtivo di una lucertola.

-Scusa, capo...-

Capo” era il soprannome appioppato al Boo più anziano dal giovanetto rosa, e “Cobarde” era, a sua volta, il soprannome che il Boo candido aveva dato al suo allievo. Proprio per la sua “codardaggine”, come la chiamava lui.

Il vero nome del rosa era in realtà “Valiente”, ma nessuno ci credeva, e il Boo veniva spesso sbeffeggiato anche dai novellini come lui.

-Su, sbrighiamoci! Al Re non piace aspettare!-

Valiente era da una parte eccitato dall'idea di poter conoscere per la prima volta il proprio Re, ma allo stesso tempo anche intimorito. Era risaputo che il Re fosse un tremendo comandante dal pugno di ferro, che non permetteva il minimo sbaglio, e che pretendeva la “perfezione”.

-Allora... quanto manca...?-

Chiese dopo qualche minuto tremando per il rumore del vento che scuoteva i rami contorti dei tetri arbusti.

-Uff... è la quarantesima volta che me lo chiedi! Ma adesso guarda con i tuoi occhi!-

Il Boo scostò un cespuglio e dinnanzi a loro si parò una vasta radura, con al centro un grande castello diroccato.

-Siamo arrivati!-

-Ma davvero...?-

Ironizzò con finto entusiasmo il fantasma più anziano. Valiente lo seguì senza aggiungere altro, a testa bassa.



Pop corn, bibita gassata, coperte di pail per il freddo e pigiama: era tutto pronto! Luigi sedeva comodamente sul divano, con i piedi poggiati sul tavolino, ed il telecomando della TV a portata di mano.

-Hey, Mario! Quando vieni? Lo vogliamo vedere o no questo film?-

Chiese al fratello,ancora in completo da lavoro. Questo era inquieto: girava intorno per la stanza quasi come se aspettasse qualcosa.

-Che c'è? Tra meno di un quarto d'ora inizia il film!-

-Lo so, Luigi, lo so! È solo che avevo invitato un paio di amici...-

-Cosa? Avevi invitato degli amici senza avvertirmi?-

Luigi pareva molto seccato, ma proprio in quel momento suonò il campanello.

Mario si precipitò ad aprire, e Luigi si sporse in avanti cercando di mantenere la sua comoda postazione ma tentando di vedere oltre la porta. Dopo pochi secondi, dall'uscio entrarono, in fila indiana:

Yvan, Wolley* e... le due Principesse! Peach e Daisy!

Il cuore di Luigi scoppiò di gioia nel vedere la seconda, vestita secondo il suo carattere, con un completo pratico e sportivo.

Le due cugine** salutarono cortesemente i fratelli:

-Ciao Mario! Ciao Luigi!-

Si limitò Peach. Mario arrossì, e Luigi ricambiò sventolando leggermente la mano. Poi il suo sguardo cadde per Daisy, dove sarebbe rimasto per gran parte della sera.

-Ciao gente!!! Siamo arrivati, yeh! Scusate per il ritardo, ma questa lumacona... - e diede una spintarella scherzosa alla principessa rosa – non si decideva a scegliere il vestito!-

-Oh, Daisy! Per l'ennesima volta: ci vuole un abito formale e adeguato per ogni occasione!-

-E quello lo chiami adeguato? Sveglia, stiamo per vedere un film horror! E poi questo è una cosa più simile ad un pigiama-party che ad una “formale riunione tra amici”!-

Iniziarono a punzecchiarsi come erano solite a fare, con quei piccoli litigi da grandi amiche.

Luigi diede uno strattone a una bretella del fratello, mentre gli invitati erano impegnati a togliersi i cappotti:

-Mario! Perché non mi hai detto niente? Perché non mi hai avvertito che c'era anche Daisy?-

Arrossì dicendo questo. Mario intuì che Luigi doveva sentirsi a disagio perché in pigiama, mentre se avesse saputo della Principessa, probabilmente avrebbe indossato uno smoking elegante.

-Scusa, fratellino, ma mi ero proprio dimenticato di avvertirti! Oggi sono stato tutto il tempo a contare i nostri recenti guadagni in fatto di idraulica, e devo dire che negli ultimi mesi non stanno andando troppo bene...-

Ma prima che potesse continuare, tutti si erano spogliati dai giacconi ed avevano preso posto nel lungo divano di casa Mario. Anche quest'ultimo si era poi deciso a sedersi, non prima di aver distribuito bevande e pop-corn a tutti, accompagnati da morbide coperte.

Yvan premette il pulsante d'accensione della TV, e subito questa obbedì. Subito apparve il canale su cui era stato sintonizzato, e quando iniziò la musichetta di presentazione, Mario spense le luci. Il film iniziò.


-Wack!-

Il baffuto in camicia da notte sobbalzò e d'istinto si aggrappò al braccio della prima persona che aveva vicino. In questo caso si trattava proprio di Daisy.

-Oh, emm... eh,eh...-

Ridacchiò staccandosi e arrossendo, ma la principessa era troppo presa dal film per notare gli strani comportamenti dell'idraulico.

-Ah,ah,ah! Ma avete visto che faccia ha l'assassino? Sembra uscito da un fumetto! Ah,ah,ah!!!-

E mentre tutti tremavano rannicchiati sotto le copertine, Daisy commentava ogni singola scena a gran voce, ridendo e spanciandosi come se stesse guardando un telefilm comico.

Luigi si pose una mano sul cuore; riuscì a riprendersi dalla scena spaventosa di poco prima solo dopo alcuni minuti.

Il film procedeva, mentre fuori dalla casa iniziava a levarsi un vento freddo e violento. Iniziarono a cadere le prime gocce di una tempesta, e il ramo dell'albero vicino all'ingresso iniziò a far ondeggiare pericolosamente i rami.

tic, tic, tic...

Il suono che produceva uno di essi mentre sbatteva contro la finestra rendeva la scena ancora più paurosa. La suspence aumentava. Sarebbe riuscito l'ultimo protagonista rimasto in vita a trovare il fantasma e distruggerlo definitivamente, prima che questo potesse fare altre vittime? Armato solo di un bastone e della sua intelligenza, il giovane sarebbe riuscito a trovare quelle poche ragazze superstiti non ancora tramutate in zombie nelle segrete dell'antico maniero?

Con lo sguardo fisso sullo schermo, il gruppo trattenne il fiato. Ecco che il ragazzo apriva la porta cigolante... un lampo illuminò la scena, e tutti sobbalzarono, tranne Daisy, che però si zittì.

Ed ora, tenendo il bastone ben nascosto dietro la schiena, il protagonista azzardò un passo all'interno della stanza...


-Notizia dell'ultim'ora!!!-


Gli amici lanciarono un grido quasi all'unisono, poi si accorsero che la voce non era altro che quella squillante di Lilly Koopa (divenuta da poco giornalista ufficiale del TG Fungo).

-Che scoop! Sembra che da poco Fantasmi e Boo di ogni genere abbiano lasciato cimiteri e case stregate per rivoltarsi ai vivi! Passo la parola al nostro inviato Giorgius Koopoldi, in diretta dal Regno di Fagiolandia!-

La scena cambiò, mostrando adesso le scene in diretta della capitale di Fagiolandia che veniva attaccata da una moltitudine di spiritelli colorati. I passanti fuggivano terrorizzati dagli scherzi dei Verdini dispettosi, gridavano appena intravedevano un Boo...

Al centro della scena, un Koopa di una certa età con in mano un microfono annunciava a gran voce:

-Qui nel Regno di Fagiolandia, come in molti altri Stati e Regni, è in corso un'invasione di spettri! Sembra che i Fantasmi si siano accordati ed abbiano deciso di infestare paesi e città!-

Ma prima che potesse andare avanti, uno spiritello gli passò accanto scippandogli il microfono. Si sentì un “ehy!” seccato del giornalista e la telecamera si spense, per poi ripassare la linea a Lilly.

-Tenetevi ben stretti i vostri averi, gente! Sbarrate porte e finestre! I fantasmi potrebbero infestare anche la vostra casa!-

E lo speciale TG si arrestò. Sfortunatamente, il film non era stato fermato, e appena era ripreso, erano apparsi sullo schermo i titoli di coda.

-Uffa! Volevo vedere se il ragazzo vinceva o finiva assoggettato come tutti gli altri!-

Sbuffò la Principessa dei fiori. Gli altri erano troppo occupati a tremare di paura per accorgersi che il film era finito. Peach era pallida:

-Questo significa... che neanche il Regno è più al sicuro? Devo subito correre al castello ad avvisare le guardie!!! Devo... devo assicurarmi la sicurezza di tutti gli abitanti!-

La Principessa rosa si alzò di scatto e si diresse verso l'appendiabiti dove aveva lasciato il giacchetto. Se lo infilò e salutò frettolosamente Mario e gli altri. Poi ricordò a Daisy che doveva sbrigarsi a rientrare presto a castello, dato che da diverso tempo questa alloggiava con la cugina, e che non doveva trattenersi troppo a lungo fuori con il pericolo che c'era.

-Pfff! Questi fantasmi mi fanno un baffo! Se ne incontro uno...-

-Auguriamoci che non accada...-

Iniziò intimorito Yvan, ma Wolley fu subito pronto a continuare con una battuta:

-... per il povero fantasma!-

Daisy ed i due Toad presero a ridere, mentre Mario apriva la porta all'altra Principessa e la salutava. Luigi era ancora accucciato sotto la copertina di pail, in preda al panico.

Dopo un po', qualcuno lo scosse: lui scattò seduto, e si rese conto di essersi addormentato, e che gli altri erano già andati via.

-Luigi, andiamo a letto! Domani sarà una giornata lunga e impegnativa, sicuramente la Principessa ci chiamerà per aiutarla a mantenere la calma in città-

Sempre che riesca a mantenermi io stesso calmo!”

Pensò preoccupato mentre saliva le scale.



*Yvan e Wolley sono i nomi dati dai fan ai due Toad co-protagonisti in Super Mario Bros Wii/Wii U. Mi è stato detto che sembra che la Nintendo abbia rilasciato i veri nomi, ma personalmente preferisco questi. Yvan è quello blu e Wolley quello giallo.

**Non sappiamo se le due Principesse sono solo amiche o imparentate tra loro. Io fingo che siano cugine.


Commento

Ed eccomi con una nuova fan-fiction, questa volta con protagonista Luigi (il terzo del mio trio favorito, composto proprio da Ludwig, Blumiere e Luigi)! Questa però è solo la prima parte, e anche se per adesso non sembra una storia comica, vi assicuro che lo diventerà presto. Cosa escogiterà il nostro eroe?

Vi avverto subito che in questa storia ci saranno moltissimi personaggi, alcuni anche di Super Paper Mario (lo so, sono FISSATA), ed altri inventati. Ma lo vedrete più avanti. Per il momento vi saluto e vi auguro buonanotte. Ciao!


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: Debby_Gatta_The_Best