Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h.
Segui la storia  |       
Autore: evanjelyon anthesis    16/12/2004    5 recensioni
Una novità sconvolgerà le nostre ragazze... Buona lettura!
Genere: Avventura, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Novità

::Capitolo uno::

::Novità::

 

Cornelia entrò di fretta dalla porta di Casa Rudolph.

    -Oh… oh… che corsa ragazze…-Sventolò orgogliosa una busta contrassegnata da alcune strisce colorate.-Guardate-disse aprendo la lettera e puntando il dito sul nome della firma.-È… è di Rick! Rick!

Le ragazze si guardano desolate. Irma esordì con un sonoro:

    -Chiii? Chi è questo galletto?

    -In effetti, Cornelia, noi non sappiamo chi sia…

    -Ha ragione Will-confermò Orube-io di “Rick” o “Ricchi” non ne ho mai sentito parlare…

    -Ah… devo proprio spiegarvi tutto! Rick! Rick Fortwort! Il “mio” Rick di Redstone! Hay Lin, Taranee, voi dovreste ricordarvene!

Un lampo di genio attraversò l’intelligente e un po’ discosto cranio di Hay.

    -Ah! Quel Rick! (Perché, quanti Rick conosci? NdCornelia) In effetti un po’ galletto è… ma non è niente male…

    -Se permetti, la diretta interessata sono io e dovrei dirlo io che non è niente male…

    -Dai, dai, dicci che c’è scritto in quel teorema!

    -Poema, Orube, poema!-La corresse Will mentre Irma sottraeva con grande disinvoltezza la lettera di Rick dalle mani di Corny.

    -“Mia caaara Cornelia, Ti scrivo per dirti che qua a Redstone va tutto a gonfie vele, ma… sì, lo ammetto, il tuo gelido cuore”… Ehi, questo qua se dice “il tuo gelido cuore” è adorabile! Ha ragionissima!

    -Continua, Irma!-Chiesero in coro le altre, “estasiate” dalla lettura interpretata da Irma.

    -“…il tuo gelido cuore ha lasciato un profondo segno nel mio cuore… Ok, ok, taglio corto, MI MANCHI! Uh, te l’ho detto! È che la mia città non è più la stessa da quando sei tornata a Heatherfield… Mi manca la tua voce, le nostre chiacchierate sulla spiaggia al tramonto, le tue risate… il tuo snobbarmi le prime volte… Non so quanto una persona può resistere così… Sei spesso nei miei pensieri, spero che ogni tanto anche tu mi pensi… Bè, mi scordavo di dirti la cosa più importante: due giorni fa… ok, è una storia lunga, sintetizzo. Ho fatto domanda di trasferimento, e… Mi prendono allo Sheffield! Mi trasferisco la prossima settimana (N.B.= la lettera è datata!!! In cima a destra, sai?)!”… Ah, sì?…Mmmh… Ah! È datata “16 oct 04”… Oggi è il 20… 16+7… Il…

    -IL 24, IRMA!-Urlò Cornelia piena di gioia e al settimo cielo.

    -Sì, lo stavo dicendo! “…E sai dove mi trasferisco? Si!!!!! Hai indovinato! (Se mai ti sarai data una risposta…) Nell’appartamento di fianco al tuo! Non stavo più nella pelle, dovevo assolutamente dirtelo, soprattutto perché… Ho convinto i miei a trasferirmi a Heatherfield… E… L’ho fatto solo per te… Aspetterò quel giorno con impazienza. Tuo, Rick.” Oh, com’è romantico!-Esclamò Irma in preda ad uno dei suoi sospiri innamorati.

    -Irma!-Esclamò Cornelia un po’ gelosa.

    -Ma sì! Dai, si trasferisce da te in pratica, ti ha fatto la dichiarazione, ha detto che hai un cuore gelido… Tutto sommato è da sposare, no?

    -Hai ragione, Irma!-Appuntò Taranee.-Scusa Corny, ma la signorina Prottinger che viveva nell’appartamento, per quale motivo ha deciso di mettere in vendita, o insomma di andarsene?

    -Ma… mi sembra di aver capito che ha messo su famiglia (Povero disgraziato chi l’ha presa… NdIrma)… Ma vi rendete conto di ciò che sta per succedere, ragazze?

Orube per prenderla in giro accennò:

    -No, perché, che cosa sta per succedere?

    -Rick Fortwort si trasferisce a Heatherfield nel mio palazzo! WOWW! È FANTASTICO! FAVOLOSO! VI RENDETE CONTO? IO SIII!

    -Cornelia, calmati!-suggerì Orube.

    -Ah, già… scusate il casino, raga.-Si sedette compostamente.-Irmina cara, rendimi le lettera di Rick!-La ripose dolcemente, gentilmente e garbatamente nella busta e la mise nella sua borsa di jeans. Prese un biscotto al cioccolato dal vassoio sul tavolino, lo sgranocchiò e poi disse: -Allora… per cosa ci riunivamo?

    -Ma… per niente…

    -Uno dei nostri soliti raduni…

    -A bere tè…

    -E a mangiare biscotti…

    -E a trastullarci leggendo le lettere amorose di Rick Fortwort…

    -Ah…-Annuì ingenuamente Cornelia.

    -PER PARLARE DI ELYON!-Cornelia fece un salto sulla poltrona quando si sentì urlare tutte contro.

    -Già! Me l’ero totalmente dimenticata! E…

    -Bri-brip! Bri-brip!

    -Ferma immobile!-L’ammonirono Orube e Hay Lin.

    -Dacci il cellulare, Cornelia Corneliuccia…

Astutamente Orube glielo sottrasse e iniziò a leggere:

    -“Rick: Allora Corny come va? Ke fai? Io sto finendo di fare il trasloco… Veramente inizio ora… È incredibile quante cose ho ritrovato che credevo di aver perso… Se vuoi stasera posso chiamarti… Basta che tu me lo dica… Ti a… Rick”. Ragazze, questo fa sul serio!

    -Sì fa sul serio, d’accordo, ma ora mi mollate il cel sotto sequestro? Si chiama privacy questa!

    -Sì dovrebbe chiamare… E dai, tra amiche si condivide tutto! Non ci sono segreti!

    -Giusto, Tara! Allora, che gli rispondo?

    -“Amore mio mi manchi tantissimo se vuoi ti chiamo io… aspetto solo che tu arrivi…”

    -Ma no, Irma! Così gli dai tutto e subito, e invece no! Mandagli tipo: “Se ti va ne puoi parlare con me… sono felice che tu ti trasferisca qui… ti voglio bene, Cornelia”.

    -Sì, sì, suona meglio.

    -“Suona meglio”? Oh, ma voi siete sceme! Rendimi il cellulare, Orube!

    -No, mai e poi mai!

    -Brava Orube!-Esclamò Will.

    -Sentiamo… Perché ti dice già le due fatidiche paroline?… È già scattata la scintilla? Ti sei dichiarata? Cosa provi per lui? È solo un amico? E Peter?

    -Puaf!!!-Cornelia sputò il tè che stava bevendo proprio in faccia ad Irma, che si ripulì senza cambiare espressione, mentre Cornelia esplodeva: -Devo sentirmi fare il terzo grado? Che ve ne frega a voi? Insomma sono affari miei!-Si riappropriò del cellulare, cancellò dal messaggio “Ti voglio bene” e poi inviò.

    -Scusaci sai… Però qualcosa potresti dirci!

    -E va bene! Non voglio tenermi tutto dentro!-Si calmò subito Cornelia.-Sì… un po’ mi piace… però devo capire che cos’è che provo per lui…

    -E Peter?

    -Ufff! Peter… la stessa cosa… Tara, acqua in bocca!

Lei annuì.

    -D’accordo, ora torniamo al problema principale: la nostra Elyon.

    -Avevamo pensato si andare a trovarla, adesso che è tornata a Meridian.

    -Quando andiamo? Cosa stiamo aspettando?-Chiese Cornelia, tutt’un tratto spazientita.

    -Calma, non avere tutta questa fretta! Avevamo pensato anche di farle un regalo… e poi il Natale è vicino… cosa potremmo portarle?

 

     Mezzora dopo

    -Vediamo… delle candele?-Chiese Hay-Hey prendendone in mano una rosa e al profumo di gelsomino.

    -Non lo so… qual è il suo aroma preferito, Corny?

   Si erano trasferite nel centro di Heatherfield, a cercare il dono giusto per la Luce di Meridian.

    -Cannella, menta… vaniglia…

    -Aspetta… Ehi, ragazze! Guardate qua!

    -Siiiì! E’ l’ideale! Prendiamole questo!

    -Chi paga? Chi ha i soldi necessari?

    -Io ce li ho tutti-Incise Cornelia prendendo il portafogli viola dalla borsetta di jeans.-Quant’è?… Ah… Bene, mi renderete ognuna i soldi dopo!-Esclamò felice di ricuotere. (Per Mew Angel: NdWendy: Cassaaa!)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h. / Vai alla pagina dell'autore: evanjelyon anthesis