Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    15/04/2014    2 recensioni
Un nuovo particolare caso coinvolge la squadra di Gibbs, in particolare porta uno di loro a svolgere una missione alquanto pericolosa...
Special crossover: NCIS- Charlie Valentine
Una storia particolare, centrata su uno dei nostri agenti preferiti (TIVA)
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!!
Sconsiglio la lettura di questo capitolo ai deboli di cuore, potrebbe causare forte rabbia nei miei confronti...
Scrivetemi per farmi sapere cosa ne pensate, in più vi chiedo di provare ad inventarvi un finale che forse farà parte del prossimo ed ultimo capitolo! ^^
Bene, ora vi lascio alla lettura...
Baci, frencia92







 
Capitolo 14: Attacco finale
 
 
 
Un uomo anziano si avvicina a loro con la pistola puntata alla testa di Danny.
 
"Lo sapevo... sapevo che ti stavi nascondendo e Jonny ci è cascato... ha davvero creduto che tuo fratello fossi tu, ma io l'avevo capito subito. Non avresti mai ucciso tuo padre. Ora dovrai morire, di tuo padre me ne occuperò più tardi, so che si trova in una casa nascosta a Washington... avete cercato di fregarmi, ora io vi farò passare le pene dell'inferno..."
 
La pistola passa dal mirare Danny a Ziva.
In un istante Danny e Tony si leggono nel pensiero, con destrezza si mettono davanti a lei cercando di proteggerla, facendo sorridere l'uomo.
Gibbs vede nei due una grande forza, qualcosa che non si aspettava.
Osserva la scena impietrito mentre vede l'uomo ridere divertito.
"Bene... avete deciso di sacrificarvi per una donna... chi è il fortunato?"
Danny guarda Tony, un pò scosso e provato dal dolore "Non lo ascoltare, non ti lasciare ingannare. Dobbiamo proteggere le nostre famiglie..."
La frase di Danny porta migliaia di domande nella mente confusa di Gibbs 'parla di famiglia... cosa vuol dire?'
 
Succede tutto in un istante.
Uno sparo. 
Un tonfo. 
Il silenzio.
Le mani di Tony tremano per la rabbia, guarda con dolore il corpo immobile di Danny accanto a se.
Una risata folle rompe il silenzio, aumentando esponenzialmente la furia di Tony.
Non pensa più al dolore.
Non pensa a nulla.
Si alza impugnando la sua pistola sotto lo sguardo sbigottito di Ziva e Gibbs, la punta verso l'uomo ed inizia a gridargli contro come se fosse impazzito.
"Hei, Corleone! Ora hai passato il limite!! Puoi cercare di fregarmi, di uccidermi, puoi far di me quello che vuoi ma se tocchi la mia famiglia sei tu a pagare! Hai sparato a mio fratello a sangue freddo!! Ora non risponderò più delle mie azioni, perciò ti conviene smettere di ridere o ti piazzo un proiettile in fronte senza esitare un solo istante!!!"
Le sue parole sembrano un incentivo a continuare a ridere.
 
Un lampo sfreccia nella mente di Tony, non ragiona più lucidamente.
Combatte il dolore e la perdita dei sensi avvicinandosi pericolosamente all'uomo, abbassa l'arma alle ginocchia del mafioso e spara un colpo per ogni gamba.
L'uomo s'inginocchia a terra urlando dal dolore, non contento, Tony getta la pistola e si avvicina al suo viso, tirandogli un sinistro potentissimo, rompendogli lo zigomo.
Sentendosi finalmente libero di sfogarsi continua a tirargli pugni sotto lo sguardo scioccato dei colleghi.
 
Una voce flebile lo blocca all'istante.
Si volta, vedendo a terra il fratello sorridergli fiero "Basta, Tony... credo abbia afferrato il concetto... non devi dargli la soddisfazione di morire prima di scontare le sue pene in vita..."
"Hai ragione..."
Tony si rialza dal corpo dolorante del mafioso, pienamente soddisfatto del suo lavoro nonostante sappia che non è stata la soluzione migliore.
La rabbia e la tensione scivolano via come acqua in un torrente, le forze vengono a mancare facendolo cadere inaspettatamente a terra agonizzante.
 
Spaventati, Gibbs e Ziva gli si avvicinano subito cercando di aiutarlo in qualche modo, invano.
Un'idea balza in testa a Ziva, guarda Tony negli occhi e sorride.
"Hai pensato ad un nome?"
Tony capisce subito di cosa parla "Ma ti sembra... il momento?"
"Se serve a distrarti... i soccorsi stanno arrivando."
"Come sta Danny?"
"Meglio di te, solo una ferita al fianco, l'ha preso di striscio..."
"Allora... Meggie, Angelica, Max e Christopher... ti bastano?"
Ziva sorride con le lacrime agli occhi, gli accarezza la fronte cercando di alleviargli il dolore "Si, mi piacciono molto... ma avra bisogno di entrambi, perciò non puoi morire...!"
Alla frase di Ziva i pensieri di Gibbs si fanno sempre più confusi, capisce perfettamente però che gli stanno nascondendo qualcosa di importante ma decide che ne parlerà con loro con calma e tranquillità più avanti, quando le acque si saranno placate.
Tony sorride un'ultima volta prima di perdere i sensi, Danny poco lontano li osserva per qualche minuto prima di seguire il fratello nel mondo dei sogni.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92