Serie TV > Grey's Anatomy
Ricorda la storia  |      
Autore: ciuiciui    13/07/2008    5 recensioni
Spoiler FINALE quarta stagione!
[...]A te, quella ragazzina dell'internato che è uscita la prima sera con il proprio capo, a quella ragazzina che sei stata prima di conoscermi, prima di cambiarmi.
Prima di cambiarmi la vita, prima di farmi cambiare idea sull'anima gemella e sull'amore vero.[...].
MerDer, sulle note di "A te" di Jovanotti.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Derek Sheperd, Meredith Grey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Te



A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro


A te, quella ragazzina dell'internato che è uscita la prima sera con il proprio capo, a quella ragazzina che sei stata prima di conoscermi, prima di cambiarmi.

Prima di cambiarmi la vita, prima di farmi cambiare idea sull'anima gemella e sull'amore vero.

Grazie, Meredith Grey.


E' passato tanto tempo da quando ti ho conosciuto. L'unica faccia che mi rimane impressa alla sera prima di addormentarmi e la prima ad affacciarsi nell'oceano dei miei pensieri quando mi sveglio; il tuo profumo che inebria lenzuola e cuscino di un odore di lavanda, quello che ti piace così tanto, quello che ti rende i capelli così biondo cenere rossiccio che tanto mi fanno impazzire.


Lo vedi quel sorriso?

Quel sorriso di chi ti è riconoscente della vita, quel premio per cui ogni giorno lottiamo, quel piccolo regalo che il destino ogni tanto si degna di darci in compenso della nostra dedizione.


Le pupille marroni roteano verso di me, mi sento immensamente afflitto per non essere riuscito a salvare gli altri dodici. Quelli che hanno sì permesso il grande passo della medicina neurochirurgica, che hanno detto addio a sorrisi e ad amore in nome di una chance di vita negata.


Ora non è più per bellezza” ride, la mia paziente. Una ragazza con certi occhi color nocciola, profondi e scuri come la pece in fondo al pozzo mentre tremula muove verso di me il braccio che il male limitava da tanto, fin troppo tempo.


Già...”


Ed è solamente merito suo ...”



Ora ciò che conta è quella dannata bottiglia di Champagne.

E mettere da parte il mio orgoglio ancora una volta, per te, che hai saputo non farmi mollare proprio all'ultimo quando stavo per arrendermi e stavo per gettare definitivamente la spugna in nome di un orgoglio da medico pacchiano e abitudinario.

Perché non ho null'altro da offrirti Meredith Grey, non ho altro da offrirti se non questa bottiglia di spumante e me stesso. Solamente me stesso.



Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho



Quel dolce respiro che mi svegliava alla mattina, quel dolce sussurro che alle volte mi rendeva insonne perché avevi il raffreddore e allora russavi, quell'odore e quella fragranza che solo tu avevi, solo tu avevi quella faccia che rideva dopo il sesso che profumava del tuo odore di Calvin Klein dato malamente alla mattina all'alba per renderti accettabile, e quel sorriso che ti leggevo negli occhi.


Ho fatto sesso con Rose e stavo impazzendo, vedevo sempre le labbra di Meredith, vedevo i suoi occhi e la sua faccia”

Ma sto crescendo con lei, sto facendo crescere la storia con Rose, sì ci devo credere...”


Derek, guardami negli occhi tu mi stai evitando! Voglio dire ci siamo baciati, è stato un bel bacio non lo nego, ma non voglio rovinare proprio niente con te, nulla che sia un rapporto straordinario, no?”

Certo, certo”


E senza farlo apposta, o forse sì ti complicavo ancora di più l'esistenza. Vedevo la tua faccia mentre baciavo Rose da Joe mentre tu cercavi di avvicinarmi, cercavi di dirmi che se con Addison era andata male non doveva succedere per forza con noi.

Ma tu eri incasinata.

Io ero incasinato, geloso, invadente, cavaliere, sin troppo per essere un asettico chirurgo.

Io che ero stato tanto stupido da espormi e farmi ferire da te, colei che non badava a sé stessa, a figurarsi se badavi a me.

Cosa potevo pretendere?


Quando io stesso non potevo darti altro che delusioni?


Derek, prendi me, scegli me, ama me”

Mi dispiace Meredith, voglio riprovarci con Addison... capisci?”


Che stupido. Ti avevo sorriso quella volta nella speranza che ti capissi. E hai capito, perché hai imparato il valore immenso della seconda chance. Quella seconda chance che hai saputo sfruttare per me, per non farmi cambiare da ciò che ero e non rimettermi di nuovo in carreggiata tra i disadattati, tra i famigliari che compiangevano quel giorno con una stupida foto, l'unico ricordo di qualche persona che avevano visto partire, con il sorriso dipinto sulle labbra, e che avevano ritrovato in ospedale avvolte da un telo nero.

Quel telo nero mi ha perseguitato per tutto quel tempo. Immaginavo la mia vita senza di te, io stupido e tanto ingenuo da poter pensare di ricostruire qualcosa dalle ceneri consunte del mio matrimonio.

Mi sono cosparso il capo di quelle ceneri e ti ho amato.

E tu eri ancora dannatamente incasinata. Eppure eri talmente ebbra d'amore da saziarmi anche così.



A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro

Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi


Piacere, Meredith!”

Piacere ... Derek”


Ciao Derek...”


Il tuo sorriso mi aveva fatto innamorare, mi aveva trovato spiazzato, aveva intimorito un uomo già distrutto e ferito da una brutta tempesta.

Una brutta tempesta, un brutto, un bruttissimo sogno che mi aveva portato via per sempre mia moglie, l'amore della mia vita e il mio migliore amico.


La mia si è disgregata in quello stesso istante e i miei giorni sono diventati lunghi,interminabili. Mi sono comprato una roulotte, un terreno e ho cominciato a vivere da single qui a Seattle.


Le mie uova in camicia all'inizio erano un disastro mi ricordo.

Così come le sere. Erano tutte tragicamente uguali. Erano senza il profumo di fiori e di pulito, quel pulito che è solo donna.

Il letto era matrimoniale ed era sempre sfatto, distrattamente lasciato al suo destino, perdevo il conto dei cambi di lenzuola e mi ritrovato a cambiarle tre, quattro volte alla settimana, alle volte al giorno.


E poi sei arrivata te.

A dare ordine alla mia vita.

A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura



Sei l'unica che hai ritrovato un uomo com'era. Un sognatore, perché hai raccolto un uomo che stupidamente stava perdendo la voglia di vivere.

Quello stesso uomo che ti ha poi abbandonata per ritentare la sorte, quando aveva la soluzione più felice sotto mano.


A te, che sei Meredith.

Meredith Grey.

A te che che cambi tutti i giorni e resti sempre la stessa , sei strana, sei incasinata, sei schizzata, hai amici strani, incasinati, con esistenze tremendamente confuse.

Ti ho visto crescere in questi anni, in questi mesi, io che ho saputo solamente insegnarti ciò che sapevo e che ho chiesto in cambio la tua esperienza di vita.


A te che sei sostanza dei giorni miei, perché anche quando non stiamo insieme, perché anche quando litighiamo siamo solamente un'anima in due corpi e siamo fatti l'uno per l'altra, e siamo destinati a stare insieme.

Hai reso questo tempo splendido e mai noioso.


Grazie.

Grazie per avermi fatto di nuovo credere ai sogni.


Meredith!”

Non c'è.

In casa sua non c'è.


Le pareti erano buie. I suoi amici sono ancora in ospedale. Lei non mi cerca.


Derek!”

Non c'è, non è ancora arrivato”

Meredith, lo so che io sono il mostro della tua storia, ma sono un brav'uomo...credimi”
Devo trovare Derek”


Ora tocca a me mettere da parte l'orgoglio, devo credere alla forza dei sogni.
Lo devo fare per te, perché sei tu che mi hai portato fino a qui, perché sei stata tu a realizzare un sogno e a rendermi migliore.


Dove sei stato?”
Sono arrabbiata con te!”

Con questa stupida storia del costruire una casa, io sono un chirurgo, non costruisco case!”
Stupida, sdolcinata, sfigata! Ho costruito questa...questa cosa...”


Non ho trovato nemmeno lo Champagne...”
Ce l'ho io, Meredith”


Io credo che questa possa essere la nostra casa dove invecchiare e fare correre i nostri bambini, perché io credo che possiamo essere straordinari insieme molto più che se stiamo divisi”


A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa

A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei “


Perché solo con te voglio stare.
Perché è con te che voglio invecchiare.
Perché è con te che voglio crescere i miei figli.
Perché io sono il tuo cavaliere dalla luminosa armatura.

Perché ... l’unico amore che vorrei sei tu.




Fine

Finalmente una MerDer!Non sapevo come sarebbe venuta quando l'ho cominciata a scrivere, però dopo l'ultima puntata della quarta stagione e dopo aver sentito "A te" di Jovanotti il collegamento è stato quasi automatico. Non credo che i personaggi siano OOC. Questo perché Derek comunque è un pg molto sensibile uno che crede nell'anima gemella, che ama con costanza e non demorde mai, anche se con Rose ha una caduta. Non so come sia venuta, francamente. Ma la mia indole prettamente Ferryboat mi dettava di scrivere tutto ciò.Se avete delle critiche gradirei fossero civili. E in questa sezione si sono già accaniti contro di me per futili e inutili motivi. -.- Grazie.

Credits: S.Rimhes, Grey's Anatomy - "A te" Jovanotti. Nessuno scopo di lucro, solo scopi divulgativi e o a scopo di diletto. Non ricavo nessun profitto dalla pubblicazione della suddetta fan's fiction.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: ciuiciui