Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: karlsonn    16/04/2014    0 recensioni
10, 9, 8… la relazione tra Mycroft e Lestrade in 10 passi… dal punto di vista di Mycroft Holmes. (implica Johnlock)
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6. Sei, asino che sei.
 
“Sei testardo come un asino, Mycroft!”
“Mulo.”
“Cosa?”
“Si dice testardo come un mulo.”
“E’ la stessa cosa…”
“No, un asino è un asino, mentre il mulo è il frutto di un incrocio tra un asino e una caval…”
Si ammutolisce, perché i grandi occhi di Lestrade fiammeggiano fissandolo...
“Sei testardo come un’intera stirpe di asini e di muli, Mycroft Holmes, sei il più testardo tra i testardi, il più mulo tra gli asini e il più asino tra i muli!”
Se ne va sbattendo la porta, tra gli sguardi ammutoliti e terrorizzati dei collaboratori di Mycroft Holmes, uomini scelti tra quelli più silenziosi e obbedienti dell’intera nazione.
“Cocciuto di un Lestrade”, sbotta una volta rimasto solo “e poi il mulo sarei io”.
 
E ora è notte fonda. E gli torna in mente Lestrade.
Lestrade che si è esasperato, Lestrade che ha perso la pazienza, Lestrade che si è infuriato...
Lestrade che è uscito quasi di corsa dal suo ufficio.
Lestrade che non chiama.
Non riesce proprio a dormire: prova una strana irrequietezza, un senso di disagio e di inquietudine mentre ripensa alla discussione di qualche ora prima.
Mycroft Holmes non è certo tipo da andare per il sottile, soprattutto nelle questioni in qualche modo connesse al suo lavoro: ciò che conta per lui è il raggiungimento dei propri obiettivi, e la reazione dei suoi interlocutori (quelli che non sono indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi stessi) è cosa di ben poco interesse per lui, rappresentando, tuttalpiù, un piccolo danno collaterale.
 Ma questa volta è diverso.
Lestrade è diverso.
E lui si gira e si rigira tra le lenzuola.
 
----------
 
“Sì, pronto”. Il tono della voce è freddo, ma educato.
“Lestrade? Sono Mycroft Holmes”.
“ Sì. Buon giorno.”
“Lestrade, riguardo a ieri…”
“Sì?”
“Sono disposto a rivedere in parte la mia posizione, se ti interessa ancora. Sono disposto a riparlarne con più calma”.
“Credevo che la tua risposta fosse… come hai detto? De-fi-ni-ti-va.” Ribatte, cercando di riprodurre il tono freddo e altezzoso dell’altro. Il quale nell’ascoltarlo sospira…
“Sei interessato a incontrarci oppure no, Lestrade?”
“Sì. A patto che lo facciamo a cena.”
Lui tace qualche secondo. Una serie di domande si affastellano nella sua mente l’una sull’altra. Come riesce Lestrade a porgli delle condizioni anche quando è lui che gli sta facendo un favore? E perché vuole vederlo a cena? E’ il suo modo di scusarsi per avergli dato dell’asino e del mulo? O ha una sera libera di troppo? Oppure…
“Mycroft?”
“Sì, sì, certo, va bene per la cena. Ti mando un’auto alle sette e mezza… Ispettore Bardotto.”
“Bardotto?”
“E’ l’incrocio tra un’asina e un cavallo...”
Può sentire la risata trattenuta di Lestrade prima del suo “A stasera” e mentre chiude la telefonata prova una leggerezza e un’allegria che nemmeno ricorda più quando può aver provato l’ultima volta…

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: karlsonn