Anime & Manga > Vocaloid
Segui la storia  |       
Autore: Junie97    16/04/2014    0 recensioni
Hatsune Miku , una giovane Vocaloid , si troverà in una spiacevole situazione. Per il suo bene dovrà lasciare la sua casa e viaggiare attraverso nuovi mondi per riuscire a tornare di nuovo quella di prima.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - Il Virus





La rete Internet , o anche Mondo Digitale è il posto ideale per la vita di un Vocaloid. Nella rete si trovano tanti piccoli mondi dove non vivono solo Vocaloid ma altri androidi canterini , come gli Utauloid. Uno di questi mondi è quello di Cryptia , fondata prima nascita dei Vocaloid della compagnia Crypton Future Media. Cryptia è stata definita la "Sapporo Virtuale" , poichè è identica a questa città , esistente nel Mondo Umano. Proprio al centro di questo mondo si trova una grande casa bianca , nonchè sede dei Vocaloid di Crypton. 
Era una giornata come tutte le altre. Una dei Vocaloid , Hatsune Miku stava tranquillamente su un piccolo divano bianco in un grande soggiorno situato ad un angolo , all'altro lato , c'era una lunga finestra dove la diva era solita guardare il panorama della città. Era da sola in casa , non era stata chiamata da qualche umano per cantare , come avvenne per i suoi amici. Stava per addormentarsi finchè dalle sue cuffie partì un suono. 
Scattò di colpo.  "Un umano mi sta chiamando" pensò , e alzandosi dal comodo divano , uscì dal soggiorno di corsa per arrivare ad un lungo corridoio , lì c'era il portale che l'avrebbe portata nella rete e avrebbe raggiunto il computer dell'umano. Dovete sapere che ogni umano che compra il software di un Vocaloid , permette a quest'ultimo di entrare nel PC e di iniziare così a cantare. Altrimenti dove arriverebbe la voce? Ogni androide digitale ci mette pochissimi secondi a passare da un computer all'altro , come loro facciano a cantare in così poco tempo voi dite? E' un mistero.
Miku attraversò il portale , raggiunse il PC e fece il suo lavoro velocemente. Quando tornò a casa si sistemò di nuovo sul suo caldo divano. Stranamente , notò che gli umani la chiamavano poche volte , non avevano bisogno della sua voce per cantare le loro canzoni. I suoi amici o la sua famiglia , non erano ancora tornati. Cosa stava succedendo?
Le sue cuffie fecero uno strano suono , diverso da quello di prima. 
- Oh! C'è qualche problema... - pensò - Devo controllare il mio menù di sistema! - 
Detto ciò , i suoi occhi non videro più nulla , se non chè il Menù di Sistema. Era una interfaccia con sfondo celeste , pieno di scritte bianche , lettere e numeri. La sua versione era il V3 , l'ultima. Vide che c'era in basso a sinistra un simbolo a forma di triangolo rosso con un punto esclamativo. Lo aprì. Un'allarme.
Nel frattempo , nel soggiorno arrivò una giovane , Meiko. 
- Uff...- sbuffò - Oggi è una giornata davvero pesante! Non ho avuto nemmeno tempo di.. .- notò la faccia sconvolta della diva. - Miku...stai bene? E' successo qualcosa? - 
- No...non..non è possibile - disse lentamente.
- Cosa? - 
- Ho...un virus? - 
- Che? - 
- Ho un virus? Davvero? - 
- Ma che..? - 
- Ho un virus! - Urlò - Ma come avrò fatto?! - E il suo Menù si tolse dagli occhi e riuscì così a vedere l'amica.
- Forse nel computer che sei andata aveva una minaccia - rispose Meiko. Prese il viso della più piccola e la guardò negli occhi. - Non hai però nulla che non va. Vedrai , sarà una cosa da niente! - poi aggiunse , dopo averla lasciata - Meglio se glielo dico al "Grande Capo"  , che poi...come abbia fatto a diventare Capo famiglia , io non ne ho idea - E andò via.
Il Capo famiglia era Kaito , unico maschio adulto nella famiglia. Dopo l'arrivo del CV-04 e dopo il suo aggiornamento al V3 , Kaito aveva sia il controllo di tutta la casa , grazie alla sua sciarpa porta-pannello , e l'ordine dal Master di esserne il capo. Miku aveva notato che era diventato un pò più serio da allora. Aveva avuto molte responsabilità.
La diva restò sul divano mentre vide arrivare Meiko con il capo. 
- Vedi che non ha nulla? - disse la donna - Sta bene! E' solo spaventata per l'allarme - 
- Sarà un difetto del V3. Miku , come ti senti? - 
 - Sto beeeeenee - La  voce si era fatta improvvisamente stridula. I due si guardarono e la ragazzina si tappò la bocca. "Cosa mi succede?" pensò.
- Ahem....Miku - riprese il blu - per favore , parla di nuovo. Forse è un difetto temporaneo -
- Aaaaaaaaaaaah , Baaaaaaaaaaah , Byaaaaaaaaah - Niente. La voce era ancora stridula e anche un pò metallica.
- Qui bisogna chiamare il Master - aggiunse Meiko.
- N-no! - agitò la diva con le braccia - Se il Master lo saprà non potrò più cantare! -
- Meiko ha ragione. Ma aspetteremo che anche gli altri siano qui con noi. Contatterò più tardi il Master , ma non aver paura Miku , non è una cosa grave - 
- Speriamo...- Pensò.
_____________________________________________________

Angolo Autrice
Saaaaalve a tutti! Questo è il primo capitolo , spero che vi piaccia! Per il momento è un pò corto ma cercherò di renderli sempre più lunghi. 
Come avete notato , ad un certo punto del testo ho scritto "arrivo del CV-04" , volevo solo dirvi che tranquilli , questo che ho scritto è solo un mio Oc (original character). Non esiste davvero! O almeno...non ancora. Ho pensato di volerlo aggiungere (si sarà un maschio xD) per rendere più interessante la famiglia. In un capitolo il CV-04 sarà persino protagonita, ma per il momento...beh stiamo così xD
A presto!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Junie97