Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: yuko_ichi    17/04/2014    3 recensioni
Raccolta di extra legati alla long "Tutto è già cambiato".
-Ti fanno uscire Naruto?
-Sì, mi sono rimesso completamente,- rispose lui, -Kurama ci ha messo un po’ più del previsto, perché anche lui non aveva più chakra.
-Kurama?- fece Suigetsu.
-La volpe a nove code,- rispose Sasuke laconico.
Il biondo si voltò verso di lui e si ritrovarono a fissarsi negli occhi per un istante.
-Già,- disse dopo poco con un sorriso enorme, sfiorandosi l’addome, -il mio amico Kurama…
-Sei amico di un bijuu?- domandò Suigetsu perplesso.
-Come pensi che abbiamo vinto questa guerra?- fece il biondo, -i bijuu sono nostri alleati ora…
Suigetsu si voltò perplesso verso il moro, ma vedendo che non diceva nulla, se non sbuffare emettendo il suo solito tsk, lasciò perdere.
Shikamaru invece ridacchiò.
-Voi non lo conoscete ancora, Naruto,- spiegò, -la sua più grande abilità è quella di diventare amico praticamente di chiunque e di spargere amore tutto intorno a lui…
Il biondo ridacchiò sorridendo.
Invece il moro sussultò, che cosa voleva dire? Ma soprattutto, perché diavolo il suo cuore aveva perso un colpo a sentire quelle parole e a vedere il biondo sorridere?
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutto è già cambiato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. 

Non siamo fratelli

 
 
-Posso entrare Sasuke-kun?
-Sakura,- disse solo lui mettendosi a sedere sul letto.
Poi guardò interrogativamente la sedia a rotelle che la ragazza stava facendo entrare nella camera.
-Te la senti di alzarti?- chiese lei con un sorriso.
Lui fece solo un cenno con il capo, ma Sakura se lo fece bastare. Da una settimana ormai Sasuke era ricoverato in ospedale e lei aveva ricevuto l’incarico dall’Hokage di prendersene cura. Cosa che la aveva riempita di felicità e trepidazione, anche se lui le rivolgeva a stento la parola. Ma lei aveva deciso che non si sarebbe fatta scoraggiare dai suoi modi, in fondo non erano cambiati poi molto da quelli di quattro anni prima, per cui gli fece un bel sorriso, lo staccò dalla flebo e lo aiutò a sedersi sulla sedia a rotelle.
Lui non le domandò dove stavano andando e lei si guardò bene dal dirglielo, anche perché temeva che, se lo avesse saputo, si sarebbe rifiutato di seguirla.
Dopo aver percorso qualche corridoio arrivarono davanti ad una stanza, lei bussò, ma non aspettò di avere risposta e fece entrare il ragazzo spingendolo.
Appena vide chi c’era nella stanza, il moro si girò di scatto verso Sakura rifilandole un’occhiataccia. Lei fece finta di nulla e salutò con entusiasmo:
-Kakashi-sensei, guarda chi ti ho portato?
-Sasuke…- fece l’uomo con la voce stanca, ma l’unico occhio visibile ben sveglio e attento, -perdonami se non sono venuto a trovarti io, ma dopo aver usato così tanto il mio sharingan non riesco ancora a muovermi…
Il ragazzo rimase in silenzio, per cui l’uomo continuò:
-Ti prego, dimmi che non è vero che ti sei presentato sul campo di battaglia dicendo che saresti diventato Hokage...
-Mi hai fatto venire qui per chiedermi questo?- domandò il ragazzo stizzito.
-Ti giuro che lo ha fatto,- si intromise Sakura, -non capisco perché tu non mi voglia credere!
-E io che cercavo di fare un po’ di conversazione…- sbuffò l’uomo, -no, ho chiesto a Sakura di portarti qui perché questo pomeriggio dovrò testimoniare davanti ai Kage su di te e volevo chiederti di raccontarmi com’è andata la battaglia, come forse sai, io sono stato molto concentrato sullo scontro con Obito e quindi non ho visto molte cose…
Sasuke parve rifletterci un attimo, poi assentì.
-Vi lascio soli,- disse Sakura facendo per andarsene.
-Puoi anche rimanere,- disse il moro. Tanto sapeva già la maggior parte delle cose che avrebbe detto, inoltre, visto che sarebbe rimasto a Konoha, forse era il caso di ricominciare anche ad avere qualche rapporto sociale almeno con i suoi vecchi compagni di team…
Si perse il sorriso di pura gioia che illuminò il volto della ragazza.
Poi iniziò a raccontare.
 
-Kakashi-sensei!- strillò Naruto comparendo improvvisamente alla finestra della stanza, -i Kage…
Ma si fermò appena si accorse che il maestro non era solo.
-Naruto…- lo salutò Kakashi.
Il biondo titubò un attimo, incerto se entrare o andarsene, ma poi decise che sarebbe stato troppo strano se non fosse rimasto, per cui si sedette sul cornicione della finestra.
-Ciao Naruto,- gli disse Sakura.
-Ciao Sakura-chan…
Poi voltò lo sguardo verso Sasuke, che lo stava fissando, e rimasero entrambi in silenzio.
-È la prima volta che vi rivedete?- domandò Kakashi rompendo la tensione che si era creata.
-No,- risposero insieme, per poi voltarsi entrambi dall’altra parte, indispettiti.
A quella scena Sakura e Kakashi li guardarono, poi si scambiarono un’occhiata e scoppiarono a ridere.
Naruto si voltò, li guardò, Sakura sorrideva, Kakashi ridacchiava, Sasuke era palesemente irritato e guardava verso il muro… sentì qualcosa di caldo e dolce riempirgli il petto e iniziò a ridacchiare anche lui. Solo per un istante, sembrò quasi che gli anni non fossero passati, e che il team sette non si fosse mai sciolto…
-Che facevate?- domandò poi.
-Sasuke mi stava giusto raccontando del vostro incontro con l’eremita delle sei vie e del vostro legame di… fratellanza?- rispose il maestro.
-NON SIAMO FRATELLI!- gridarono i due all’unisono.
Poi si girarono uno verso l’altro, stupiti entrambi da quell’affermazione congiunta.
-Beh, almeno su una cosa sembrate andare d’accordo,- disse Kakashi scrutandoli perplesso.
-Sakura riportami di là, tanto il resto lo sapete,- disse il moro.
-Va bene, Sakura,- disse ancora l’uomo, -Sasuke ha ragione, abbiamo finito e sembra che Naruto invece volesse parlarmi di qualcosa.
La ragazza salutò e portò via il moro.
Il biondo li guardò uscire senza dire una parola.
-Che ne pensi?- chiese poi al maestro.
-Rimarrà…
E un profondo sospiro uscì ad entrambi dalla labbra.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: yuko_ichi