Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: yurei    14/07/2008    0 recensioni
poi improvvisamente si fece spazio tra gli altri un pensiero: CIBO. Bè aveva fame. “ma perché devo mettermi a pensare al cibo in una situazione come questa? Stupido cervello sei un idiota!” “non ti permetto di rivolgerti a me in quel modo, bella; fino a prova contraria sono stato io a pianificare un piano per-fet-to!” Con chi stava parlando? Con il suo cervello ovviamente. No, forse non così ovviamente.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
arcadia
ARCADIA

Ladri ... 


Bene la sua preda era lì: bastava solo allungare un po’ le mani, fare attenzione e prenderla.
Aveva superato tutti i sistemi di allarme con agilità e maestria. Aveva passato intere settimane per studiare quel piano nei minimi dettagli e ora era giunto il momento di metterlo in atto.
Quel diamante era così splendente, con tutte le sue sfaccettature … lo chiamavano: Arcadia. Il nome di un mondo fantastico.
Jeane era a mezz’aria tra il piedistallo , sul quale stanziava una scatola a forma piramidale di vetro che custodiva l’Arcadia, e il soffitto. Tutt’intorno una rete inestricabile di allarmi.
Doveva fare la massima attenzione.
Sollevò piano la piramide che ricopriva l’Arcadia e lentamente si tendeva per prendere il suo gioiello, era quasi nelle sue mani quando lo vide letteralmente sparire sotto i suoi occhi e ricomparire tra le mani di un giovane che sorrideva divertito all’entrata di quella grande sala.
-ma che …?- Jeanne rimase immobile qualche secondo, non aveva capito bene cosa fosse successo sapeva solo che qualcuno l’aveva fregata.
Una sonora risata.
-tu chi cazzo sei?- fece molto gentilmente Jeanne all’ignota figura, ma come risposta ottenne solo un’ulteriore risata.
Poi gli allarmi suonarono. Violenti.
“cacchio, adesso come faccio?” la polizia sarebbe arrivata a momenti e lei era lì ,bloccata.
Aveva bisogno di molto più tempo per risalire …
”forza Jeanne pensa” si diceva “su Jeanne pensa, pensa!” incitare il suo cervello a pensare fu pressoché inutile: la polizia era arrivata.
Sentiva i cani ringhiare e le guardie gridare e sputare le loro solite frasi da film d’azione tipo ”sappiamo che sei lì dentro, ti conviene arrenderti! Siamo armati!” il solito blef, o forse No,almeno lo sperava.
In ogni caso era nei guai , stavolta l’avrebbero davvero messa dentro.
E quello stupido non la smetteva di ridere … già, quel bastardo era ancora lì.
-addio cara!- fece salutando con la mano prima di andare via con il diamante .
Jeanne non fece in tempo a rispondere in uno dei suoi soliti modi gentili che un poliziotto le puntò una torcia sul viso. Accecante.
Chiuse istintivamente gli occhi e … fu buio.


Il soffitto era finemente decorato, la stanza era arredata elegantemente da un armadio con un grande specchio e un grande comò occupava lo spazio accanto al letto, che era uno di quei letti che si vedono nelle telenovela di fine ’800 ,a baldacchino, tutto decorato.
Sembrava la suite di un albero o forse la camera di un castello.
Jeanne si alzò di scatto.
Dove si trovava?
Aspetta, qui qualcosa non quadrava.
Tentò di ricordare: stava rubando un diamante, poi era arrivata la polizia , aveva chiuso gli occhi e ora era in un posto lussuoso … no, i conti non tornavano!
Sforzò i suoi ricordi affinché fossero più precisi tentando di focalizzare precisamente l’ultima immagine rimasta impressa nella sua testa: un ragazzo … già quel bastardo! Era stata tutta colpa sua se … poi improvvisamente si fece spazio tra gli altri un pensiero: CIBO.
Bè aveva fame.
“ma perché devo mettermi a pensare al cibo in una situazione come questa? Stupido cervello sei un idiota!”
“non ti permetto di rivolgerti a me in quel modo, bella; fino a prova contraria sono stato io a pianificare un piano per-fet-to!”
Con chi stava parlando? Con il suo cervello ovviamente.
No, forse non così ovviamente.
“tu non sei stato capace di pensare ad un altro piano di fuga!”
“non mi piace lavorare sotto pressione!”
“ovviamente grande genio, come vuole lei …”
Mentre stava lì a fare lite con il suo cervello sentì un rumore.
Automaticamente la ragazza si nascose sotto le lenzuola decidendo di rimandare momentaneamente il litigio con la sua materia grigia.
La porta si aprì.
-buon giorno principessa!- un giovane che sembrava avere circa 20 anni, con i capelli biondi e lo sguardo beffardo apparve sulla porta e le sorrise.
-salve io sono Cristopher, voi siete …? - con fare gentile fece un inchino che ricordava i tempi antichi.
-io sono Jeanne, la Ladra Jeanne e voi … voi … - improvvisamente il volto della ragazza divenne praticamente bordeaux e questo era dovuto al fatto che solo allora si era accorta di avere indosso unicamente la biancheria intima.
Si tuffò immediatamente sotto le lenzuola.
-scusami, mi sono permesso di toglierti quei vestiti logori e sporchi- fece il biondino.
-tu razza di maniaco sessuale! In che cavolo di posto mi trovo? E poi … tu hai portato via il mio diamante!! maledetto!-
-il tuo diamante? Non l’ho portato via, l’ho rubato. Un ladro che ruba ad un altro ladro:si chiama voglia di competizione, è molto diffusa tra noi uomini.-
-non me ne fotte un cavolo di come vuoi chiamarla, fatto sta che tu mi hai derubato! Io rivoglio il mio diamante e i miei vestiti!-
- D’accordo , principessa-
- smettila di chiamarmi principessa! -
-ma è divertente farlo: sei così carina quando ti arrabbi!-
-No, non sono carina. Smettila e spiegami dove mi trovo e cosa ci faccio qui!-
-bene Jeanne, ti spiegherò come stanno le cose, quindi calmati e ascoltami. Io , come ti ho già detto mi chiamo Cristopher e come avrai capito sono un ladro. Dato che mi annoiavo a rubare da solo ha deciso che avrei cercato un “compagno di lavoro”. -
- ma perché dovevi scegliere proprio me?-
- bè è un po’ che leggo notizie di tuoi furti sui giornali e ho pensato che fossi un soggetto interessante e … noto che sei anche sexy.-
La ragazza arrossì nuovamente chinando il viso e nascondendolo dietro i lunghi capelli castani e lisci. Immediatamente lanciò un cuscino sul ragazzo che rideva.
-quindi ora tu dovrai … -
Il biondino non fece in tempo a completare la frase che la ragazza, indossando il lenzuolo come un vestito improvvisato,si era alzata e tentava di fuggire dalla finestra
- io non farò niente e non starò qui un minuto di più!-
Tentava di aprire la finestra ma era inutile. Era bloccata.
Non ebbe il tempo di pensare ad un nuovo piano (tutta colpa del suo cervello a cui non piace lavorare sotto pressione)che il ragazzo le fu addosso e la ributtò sul letto.
Le stava completamente sopra, sovrastandola. Lei era magra e piccola, perfetta per rubare ma inadatta a competere con la forza di un maschio.
-tu non andrai da nessuna parte- fece il biondino guardandola con i suoi occhi nocciola. Poi continuò- tu sei mia prigioniera e non hai vie di scampo.-
la ragazza stava per sputare qualche altra delle sue imprecazioni quando il ragazzo le mise un pezzo di scotch sulla bocca per impedirle di fiatare
- ti lascerò libera solo dopo che avrai accontentato una mia richiesta: portare a compimento un furto con me.-
Cristopher guardò Jeanne, che si era rassegnata all’immobilità, e la scrutò per indovinarne la risposta.
Non aveva molte scelte.
-allora? Accetti? Non hai scelte.-
Piano le tolse lo scotch dalla bocca per permetterle di rispondere mentre le sussurrava - non fare casino principessa-
Lei  gli lanciò uno sguardo di sfida poi voltò gli occhi altrove per fuggire ai suoi e disse - d’accordo, ma smettila chiamarmi principessa cacchio! E ora lasciami!-
-No-
-perché no?-
-perché è divertente! E poi non pensi sia romantico … -
-cosa?-
-il fatto di esserci incontrati nel furto dell’Arcadia: il nome di un mondo fantastico … come t e … -
-io credo solo che tu sei tutto matto.-
- … per questo tu sei la mia principessa- non l’aveva ascoltata.
- io non sono la principessa di nessuno!-
-bene principessa … o ladra Jeanne, ora dobbiamo lavorare per organizzare il furto del secolo: quello della gioielleria Scietsnich-
Ma perché i ladri ogni furto lo chiamano “furto del secolo”? mah.

Avevano una settimana esatta per preparare quel furto …
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: yurei