Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: stillyna    17/04/2014    2 recensioni
[Terza classificata al contest "La Coppa delle Case" di Triz93]
[3 drabble/110 parole] [Crilin]

#1- Tolleranza "Come poteva continuare a tollerare quella situazione?"
#2- Pazienza "Crilin era sempre stato un tipo molto paziente, fin dai tempi in cui si allenava con Goku, da ragazzino."
#3- Correttezza "Perché sentiva di dover essere corretto, anche se sembrava assurdo."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Crilin | Coppie: 18/Crilin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick EFP : stillyna
Titolo: Of heroes and virtues
Casa/Squadra: Tassorosso
Personaggio: Crilin
Note: Questa storia partecipa al contest La Coppa delle Case di Triz93.




Of heroes and virtues


#3- Correttezza


Correttezza, per Crilin, implicava svariati significati.
In pratica era comportarsi onestamente con il prossimo, anche se non era esattamente quella l’occasione più appropriata per farlo.
Tuttavia, una flebile voce nel suo animo gli aveva suggerito, sempre più alta, di salvare quella ragazza e lui, ancora incredulo, le aveva dato ascolto.

Perché sentiva di dover essere corretto, anche se sembrava assurdo.

Era un’androide, un mostro di forza da eliminare, eppure Crilin era riuscito a intravederne del buono.
Allora, la correttezza aveva assunto un’accezione differente.

Significava tralasciare il buonsenso, riponendo follemente una fiducia incodizionata e all’apparenza ingiustificata in un nemico pericoloso.
Accettarne il passato, senza giudicare.

Ripromettersi, infine, che sarebbe stato reciproco.




Mini angolino di stillyna: Ed eccola che arriva, con un solo giorno di ritardo anche se a nessuno importa.
Ed ecco anche l'ultima drabble, quella che più di tutte mi ha dato filo da torcere. Non mi convince granché in effetti, temo di non aver colto pienamente il senso del prompt e che storia e contesto risultino incomprensibili.
Anyway, spero fortemente di sbagliarmi e che il tutto sia stato di vostro gradimento :)
Ringrazio chi ha seguito questa raccolta, chi l'ha recensita e chi l'ha letta in silenzio ♥
Alla prossima :3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: stillyna