Anime & Manga > Vocaloid
Segui la storia  |       
Autore: Junie97    17/04/2014    0 recensioni
Hatsune Miku , una giovane Vocaloid , si troverà in una spiacevole situazione. Per il suo bene dovrà lasciare la sua casa e viaggiare attraverso nuovi mondi per riuscire a tornare di nuovo quella di prima.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 - L'inizio del viaggio


Tutti i Vocaloid della compagnia erano riuniti nel soggiorno bianco. Seduti attorno ad una grande tavola. C'era una discussione ancora in corso : il virus che Miku aveva con sè.
- Forse Miku avrà preso il virus perchè non ha un buon antivirus...- suggerì Len.
- Ma nessuno di noi si è mai ammalato , prima d'ora! - aggiunse Rin.
C'era un grande caos , e Miku non potè fare a meno di coprirsi le cuffie con le mani. Il nuovo membro della famiglia , CV-04 la vide e si mostrò preoccupato.
CV-04 era un nuovo Vocaloid , quando entrò per la prima volta nella casa non sapeva dove andare , nè capiva i suoi simili. Dovete sapere che lui canta solo in Inglese , doveva essere una novità a Cryptia. Non conosceva la loro lingua ed era pure difficile per lui capirla. Era un bel Vocaloid da vedere : era un ragazzo poco più grande di Miku , capelli bianchi soffici e un pò spettinati , simili a quelli di Len e occhi color oro. Portava una maglietta a collo alto bianca con una striscia gialla in basso e pantaloncini neri. Le sue braccia non erano come gli altri androidi , tramite una connessione senza fili , potevano fluttuare a suo piacimento , non aveva spalle quindi. E le sue gambe , erano come se non ci fossero , se non per il leggero bagliore blu che mostrava. Infine sulla sua testa fluttuava una piccola sfera gialla dove ,  grazie ad essa , poteva sentire i suoni. 
Parlava poche volte con gli altri , ad eccezione di Luka nonchè sua unica amica. Ella poteva anche parlare Inglese e , anche se non era perfetto , a CV-04 non gli importava tanto. A tavola si era seduto accanto a lei , l'avrebbe seguita anche in capo al mondo se era necessario. Era stato in silenzio per un bel pò , fino a quando vide Miku togliersi le mani dalle cuffie e sbuffare.
- Are you ok , Miku? - disse lentamente , ma la sua voce era abbastanza forte da essere sentita da tutti. Ma nessuno aveva capito , tranne la Vocaloid rosa.
- Rilassati - le disse - quando il Master troverà la soluzione , starai meglio di prima , vedrai! - le rassicurò
- Cosa ha detto CV-04? - rispose ignorando ciò che aveva detto l'amica.
- Ti ha chiesto se va tutto bene - 
- Oh...- e si rivolse all'amico - Non preoccuparti sto...s-sto bene! - A stare bene , si sentiva alla grande. Ma la sua voce più robotica e fastidiosa del solito la faceva abbattere , e molto.
- What she said? - Chiese a Luka.
- Don't worry - rispose prontamente lei - She's fine - 
- Aspettate! - Si alzò improvvisamente Kaito dalla sedia - Il Master mi ha mandato un messaggio : Miku non dovrà cantare per un pò. Il virus sta attaccando il suo software , per questo la voce è...leggermente modificata - disse grattandosi la testa , cercando di non farla stare peggio - Inoltre , questo virus potrebbe contagiare anche noi , quindi....ehm.. - si bloccò
- Quindi? - Chiese Meiko.
- Quindi? Cosa? - Dissero in coro i gemelli.
- So? - Assieme a CV-04 c'era Luka che traduceva il discorso del capo.
Miku non parlava , si stava preparando al peggio. 
- ...Nessuno dovrà stare vicino a lei - sospirò.
- Come?! Non è possibile! Io...I-io già non posso più cantare e ora dovrò anche stare lontana da voi?! - urlò con rabbia. - Mi rifiuto - aggiunse incrociando le braccia.
- Se ti rifiuti - rispose dolcemente lui - tutti noi verremo contagiati e la compagnia Crypton dovrà chiudere per sempre. E noi spariremo con loro , così come farà questo mondo. Quindi , per adesso dovrai aspettare , il Master troverà la soluzione  - 
- Uuuuff - sbuffò Rin - perchè dobbiamo sentire queste cose? Il Master non sa curarla subito? - Odiava quando si parlava di sparizioni e disinstallazioni.
- Se il Master sapesse la cura - rispose questa volta Meiko - A quest'ora non staremo qui a parlare. - 
La chiacchierata continuò ancora e ancora. Terminò solamente quando ogni cuffia di ogni Vocaloid suonò , era tempo di cantare , gli umani avevano bisogno della loro voce. Tristemente salutarono la diva e andarono al lavoro. La ragazza rimase di nuovo sola. L'unica ancora seduta a tavola. Scoppiò a piangere.
- Non avevo mai avuto queste emozioni - pensò mentre pianse - forse è il V3 che mi dà queste sensazioni. - Il Master avrà pensato che la mia voce ormai è inutile , chissà come non ha pensato di dichiararmi "Vocaloid fallito". Ma...in un certo senso sono un vocaloid fallito! Non posso più cantare , a che servo allora? Ci sono tantissimi vocaloid nel Mondo Digitale , la mia voce non è più necessaria...magari ci sarà una nuova diva...- 
Poi le venne improvvisamente un'idea.
- Se i miei amici non vogliono più stare con me....allora me ne andrò via! Conoscerò nuovi vocaloid che sicuramente mi faranno sentire speciale e...potrei anche guarire da sola! Senza l'aiuto del Master! - Poi urlò con la sua voce più metallica del solito - Portale sto arrivandooo! - 
Corse via ed entrò nel portale. Il grande paradiso blu digitale , Miku non sapeva da che parte andare , il corridoio digitale si divideva in tante piccolissime vie. Avanzava nuotando lentamente , mentre sceglieva la via da seguire. Ma , ad un tratto si sentì trasportare sempre più , la corrente digitale la stava trascinando pericolosamente verso una delle vie. Riuscì per fortuna , a cavarsela e a sfruttare la situazione a suo vantaggio , nuotando più veloce di prima. Chissà in quale mondo stava per capitare.
Intanto a Cryptia , nella grande casa , Len e Rin erano a riposarsi nella loro camera , a caricarsi. Era una giornata veramente faticosa. Ogni Vocaloid aveva la propria stanza , ad eccezione dei Kagamine , con un grande letto e dei fili molto doppi : la loro funzione era quella di caricare le cuffie. Se un Vocaloid arrivasse a 0% di carica , si spegnerebbe all'istante. Per questo ognuno di loro doveva caricare ogni volta che l'energia arrivasse almeno al 20%.
Len sospirò. - Senza Miku , gli umani non potranno più creare nuove canzoni. Solitamente è sempre lei a cantarle - 
- Ma anche noi possiamo cantarle , questo non vuol dire nulla! Piuttosto , noi non possiamo più stare con lei! Poverina , come faremo senza di lei? - piagnucolò.
- Scusami , ma sono quasi a terra. Le cuffie si stanno caricando e l'energia prima era del 10%. Dovrò caricarmi più spesso! Altrimenti chi mi prenderà quando cadrò per la stanchezza...-
- Io te lo avevo detto , di caricarti ogni volta che andiamo a dormire , ma tu no! Sei il solito stupidone! Prima , la mia energia era del 25% , non è tanto ma decisamente meglio di te! - 
- Ehi! L'altra sera nemmeno tu ti eri caricata! Stupidona ci sarai tu - 
L'altra rispose con una linguaccia. - No tu - 
- Tu! - 
- Sempre e solo tu! -
Mentre i due litigavano , la porta della stanza dei gemelli si aprì di colpo. Era Meiko con una faccia preoccupata.
- Miku non si trova da nessuna parte! L'avete vista voi?! - Poi aggiunge con un tono sospetto - ...Che state facendo? State litigando? - 
- COSA?! Chi noi? - risposero a coro - No , no! - 
- Miku è sparita?! - urlò Len - Lo sapevo , lo sapevo! Kaito non doveva dirlo in quel modo! Si è offesa! - 
- E come poteva dirlo? Hai controllato sulle telecamere della casa? - 
- Non c'è! Ho visto! Anche gli altri lo sanno e sono andati a cercarla per tutta Cryptia! Io ora mi unisco a loro e aiutatemi anche voi , venite con me. Staccate la carica , tanto si vede che siete abbastanza carichi. E non litigate! - 
I tre uscirono da casa e esplorarono ogni angolo della città. Durante il tragitto , Rin vide un camioncino dei gelati e Meiko notò subito chi c'era vicino. "Aspettate qui" aveva detto ai gemelli e si avvicinò al piccolo camion , dove c'era qualcuno che stava scavando nel freezer.
- Bene bene - disse con un'aria fiera e allo stesso tempo furiosa - Così cerchi Miku? Nel freezer del camioncino dei gelati? - 
- Beh , chi lo sa! A Miku poteva venire un certo appetito no? - 
- Ma non le piacciono i gelati! Piacciono a te , Kaito! Credevo che fossi ormai maturo e responsabile dopo l'aggiornamento al V3! - 
Il Vocaloid smise di cercare dopo aver preso un bel ghiacciolo. Sembrò deluso , e continuò a spiegarle che la teoria della "voglia di gelato di Miku" poteva essere possibile. Da lontano , i gemellini stavano ridendo a crepapelle. Meiko lo prese per la sciarpa e lo trascinò , riunendosi con gli altri due e continuando la ricerca.
___________________________________________

Angolo Autrice
Saaaalve di nuovo! Sono riuscita a rendere il capitolo meno corto rispetto al primo. Ho fatto una breve presentazione di CV-04 che parla solo Inglese xDD. Sarà utile...di tanto in tanto xD Spero che vi piaccia! Alla prossima!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Junie97