Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: Kidman71    15/07/2008    0 recensioni
Lungo l’immensa distesa di sabbia, i passi lenti di un uomo dal viso infelice, causavano le grandi orme di scarpe rovinate
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aria profumata

Aria profumata

 

 

 

Lungo l’immensa distesa di sabbia, i passi lenti di un uomo dal viso infelice, causavano le grandi orme di scarpe rovinate. Quando d’un tratto egli vide in lontananza una piccola paletta viola. Era semi coperta dalla sabbia, ma poco importava. L’uomo la prese e iniziò a scavare. Passarono ore e ore prima che l’uomo trovo nell’infinita buca uno strano liquido nero, e intanto aveva assaporato l’aria profumata della spiaggia. Accorgendosi che era petrolio, fu talmente felice che lo prese servendosi di tre o quattro secchielli per portarselo via. L’uomo che prima ad allora era povero e triste, divenne ricco e felice si fece una numerosa famiglia ed ebbe buoni risultati in futuro. Anche se non fu solo rose e fiori. Un giorno, infatti, si presentò a casa sua la polizia, la quale gli diede una bruttissima notizia, il petrolio che aveva trovato nella spiaggia, in realtà era falso, ed era convinta che sin dal principio mentiva sul fatto che fosse vero. Il povero uomo andò in prigione un’infinità di anni, e quando lo liberarono, era solo, senza amore e felicità. Si ritrovò un giorno nella solita spiaggia, con l’aria profumata di sempre. All’interno dell’immensa distesa di sabbia vi trovò una paletta arancione, guardandola varie volte, decise di scavare una buca, e scavandola sempre di più vi trovò un liquido nero, ma non lo prese con il timore che fosse finto, anche se in realtà era vero.

Chi ha letto questa triste storia si immagini una morale, così che possa gustarselo più di quanto io ho potuto fare.       

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kidman71