Film > Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: Salhba98    18/04/2014    2 recensioni
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Crack Pairing
Note: Lime, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1
Avevo ancora quella percezione di spavento e di brivido dopo l’incontro con Gollum. Qualcosa dentro la mia testa premeva e diceva che non dovevo rubargli il lussuoso monile, ma qualcuno di potente e oscuro ne aveva preso il sopravvento, pesava sulla parte ancora buona che mi era rimasta. Non volevo farci caso, volevo dimenticarne il tutto. Non capivo perché l’essere bramava l’anello più della sua vita. Che cavolo…un semplice anello, nulla di più. Oramai ne percepivo il veleno. L’unica cosa buffa era la strana frase che borbottava nei suoi nove denti rimasti :”Il mio tesssssoroooo!!!!”. Aveva una voce ridicola tutto qui!
Appena fuori dalle luride e incavate grotte dei Goblin, l’aria intrisa di putredine svanì, tutta d’un fiato, come gli splendidi fuochi d’artificio che il vecchio Tuc faceva alla vigilia di fine estate. Giorni celesti, quanto mi mancava la Contea. Dovevo cercarli, li avevo persi, di sicuro mi avrebbero ritenuto un cane codardo. L’ultima cosa che ricordo è l’agguato dei Goblin e gli occhi di Nori che mi guardavano frettolosi. Avevamo perso la via. Qualcuno ci cercava…c’era una taglia sulla testa di Thorin, oramai era chiaro, ma il pericolo era imminente.
Usufruendo del potere dell’anello riuscii a fuggire da Gollum. Sentivo il vociare della mia compagnia, parlavano di me, secondo loro a quest’ora potevo già essere ritornato da Re Eldron. Fino a quando mi rivelai a loro sull’imbrunire vicino allo strapiombo del burrone, erano lì. Io assolutamente convinto del fatto di volerli aiutare a espugnare la loro terra natia dal male di Smaug. Basiti dal mio ritrovo al di fuori delle grotte mi chiesero come avessi fatto da solo ad uscirne illeso. Facevo finta di non aver compreso la domanda, non volevo rivelargli dell’anello e del suo impressionante potere.
Gandalf  attirò la nostra attenzione verso il pericolo. Erano giorni che i mannari di Gundabar ci fiutavano e ci tenevano d’occhio, pronti per attaccare. Ed eccoli là. Una piccola schiera di orchi e i propri mannari trepidanti di lotta, cavalcavano verso di noi. Erano comandati dal più vile della loro razza, Azorg  il profanatore, l’orco pallido doveva essere morto per le ferite tempo fa, ma la realtà sussurrava ben altro. Thorin non voleva crederci, ma doveva farlo. L’incubo era più vivo che mai, ci riparammo dagli attacchi delle belve arrampicandoci sugli alti pini che dominavano il burrone.              
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: Salhba98