Serie TV > The 100
Ricorda la storia  |      
Autore: alix katlice    19/04/2014    3 recensioni
{ Reese / SPOILER!1x05 / stelle cadenti / flash }
"Desidero che anche il mio papà possa vederti."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Airplanes
 Primo






 Reese

 
 
I could really use a wish right now

 


 
‹‹ Lucy! Lucy, guarda! Una stella cadente! ››
Reese scatta in piedi, -tirandosi fuori dalle coperte, precipitandosi alla finestra-, appena vede la lenta scia luminosa che pian piano illumina il cielo.
Si considera fortunata –la sua stanza ha una finestra enorme!: senza di essa non riuscirebbe a vedere bene, almeno non ora che non vede da un occhio.
Ma non è un problema, Reese non ci pensa, non è un problema ora che in cielo c’è qualcosa di così bello.
Lucy si avvicina, posandole una mano sulla spalla.
‹‹ Ah, no. È qualcos’altro ›› mormora delusa Reese, osservando meglio.
Suo padre le ha raccontato qualcosa, sulle stelle cadenti, se lo ricorda perché l’argomento l’aveva interessata davvero tanto. Quella non è una stella cadente. Forse è un pezzo di qualcosa che si è staccato dall’Arca.
Reese non si rattrista troppo, per questo. Dopotutto il suo papà non è lì, -con lei-, e non ha senso essere felice di un qualcosa che non può condividere con lui.
In più, non riesce nemmeno a vederla bene.
‹‹ Vero, è qualcos’altro, ma questo non significa che non puoi farlo diventare ciò che vuoi. Esprimi un desiderio, ti ascolterà lo stesso! ›› esclama Lucy, così convinta, tanto che Reese non riesce a non venir trascinata da quell’entusiasmo.
‹‹ Va bene, va bene ›› dice, sfregandosi le mani per cercare un desiderio adatto.
Dopo qualche secondo sembra avere una specie di illuminazione.
‹‹ Trovato! Lucy, ho trovato! ››
La stella cadente, o qualunque cosa essa sia, è quasi scomparsa dalla sua visuale; deve sbrigarsi. Rivolge uno sguardo incerto a Lucy, che la incoraggia.
Reese guarda la stella.
‹‹ Desidero che anche il mio papà possa vederti, perché sei davvero troppo bella per essere solo per me ›› mormora Reese.
La porta della stanza si apre.
Solo Lucy si volta, Reese non sembra essersene accorta.
La dottoressa Griffin sorride nella sua direzione, ma non è allegra, ha gli occhi rossi di pianto.
Nessuno ha la forza di dire a Reese che gli occhi del suo papà si sono chiusi appena prima di poter vedere la stella.
 

 
[349 parole]

 
Note:
Airplanes: canzone di BOB e Hayley Williams 
I could really use a wish right now: stessa fonte!

Note autrice:
è la quarta volta che scrivo le note, perciò la farà breve xD
Cinque flash incentrate su cinque personaggi/coppie diverse, tutte con un unico filo conduttore: le finte stelle cadenti che vengono lanciate a fine 1x05.
Parto con Reese (il suo nome non lo ricorderà nessuno, me lo sento xD) la bambina cieca da un occhio. Parto con lei perchè è la parte che più mi ha emozionato durante l'episodio, e il momento in cui suo padre si sacrifica per lei è il momento in cui ho più pianto.
Se ci ripenso comincio a piangere di nuovo xD
Bene, basta, ho già parlato abbastanza.
Spero vi piaccia e alla prossima flash! (probabilmente con Bellamy e Clarke <3 )
Cuori a tutti <3

Alice.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: alix katlice