Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: delilahs    19/04/2014    4 recensioni
"True love will triumph in the end -which may or may not be a lie- but if it is a lie, it's the most beautiful lie we have"
E’ tardi per dire tutte le cose che in anni hai smesso di dire. Del suo profumo la mattina. Delle sue labbra che si incontrano quando le porti il caffè e sorride. Delle sue labbra quando toccano le tue e sono come le avevi sempre immaginate. Dei suoi vestiti, che le stanno bene così addosso così come sul pavimento della tua camera da letto.
Della sua storia, dei suoi genitori, del suo ex, delle vostre lacrime, degli anni passati insieme, dei caffè buttati e di quelli sprecati, delle mani fredde e delle menti malate. Parole mai dette, parole buttate, scritte su carta e poi stampata, stampata solo per lei. Lei che ci è riuscita, e ha portato la scrittura dove il foglio era bianco. E sono scritture bellissime, intricate, di scritture particolareggiate e incantevoli. Di vita, libertà, dolore e sofferenza, di aquile e di cacciatori.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
- Questa storia fa parte della serie 'This is war'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
***
Dove i morti sono sotto terra e non sulle nostre spalle
***









































Kate è lì, e cammina senza fermarsi. Lenta, decisa. I suoi occhi verdi ti fissano e sai di non aver mai visto qualcosa di più bello.
Gli altri occhi si incatenano a lei, ma non la vedono come te. Davanti a loro c’è la giovane, talentuosa detective Beckett che cammina verso l’altare.
Tu non la vedi così. La prima cosa che vedi sono i suoi occhi, verdi come i prati della tua infanzia. Sono romanzi e poesie classiche., Brillano. Il suo vestito. Le sue mani, l’anello che le scintilla al dito. L pelle soffice, profumata e luminescente, le luci della chiesa che gettano ombre sul bambino di forse quattro anni che trasporta il velo dietro di lei.

Niente di lungo o di troppo pacchiano. Non è da Kate.

Suo padre l’accompagna e la guarda fiero, come si guarda il più bello tra i gioielli. Ti rendi conto che forse la stai guardando così anche tu.  E’ difficile guardarla così, la tua Kate. Forgiata, ferita e incandescente, la persona più speciale che tu abbia mai conosciuto. Che sa accarezzarti ed impugnare una pistola. Che ha imparato l’autocontrollo, e che sa come perderlo. Che non ha il potere di mantenere una relazione stabile, ma di farla fallire. E ti stupisci di come possa stare con te, te lo chiedi da anni ormai. La maschera che ti sei costruito con le ceneri dei tuoi ex matrimoni crolla come niente davanti a lei. Davanti al suo sorriso, e tu sai che non esiste sorriso più sincero di quello che viene dopo le lacrime.

E’ tardi per dire tutte le cose che in anni hai smesso di dire. Del suo profumo la mattina. Delle sue labbra che si incontrano quando le porti il caffè e sorride. Delle sue labbra quando toccano le tue e sono come le avevi sempre immaginate. Dei suoi vestiti, che le stanno bene così addosso così come sul pavimento della tua camera da letto.
Della sua storia, dei suoi genitori, del suo ex, delle vostre lacrime, degli anni passati insieme, dei caffè buttati e di quelli sprecati, delle mani fredde e delle menti malate. Parole mai dette, parole buttate, scritte su carta e poi stampata, stampata solo per lei. Lei che ci è riuscita, e ha portato la scrittura dove il foglio era bianco. E sono scritture bellissime, intricate, di scritture particolareggiate e incantevoli. Di vita, libertà, dolore e sofferenza, di aquile e di cacciatori.

Ma poi la storia passa, e il presente è già passato nel battito di due cuori. Il futuro è fatto di intenzioni, e tu hai intenzione di sposarla. E di amarla, e di rispettarla, perché è tutto quello che hai. Ed è bella, è speciale, e merita di essere protetta. Si è dovuta proteggere da sola, ma è umana. Ha cicatrici, ha muri e baratri come tutti. E tu ti ritrovi a pensare che sia un ingiustizia. Tutti dovrebbero riconoscere la sua bellezza e la sua forza, ma la gente giudica. La gente non capisce, non comprende. Ma tu lo sai di lei. Tu lo sai, e sai che una bellezza così merita di essere ammirata.
Ha i suoi difetti, certo, ma sai anche questo. Li hai accettati ed hai imparato a d amarli. Se non ci fossero stati, avresti pensato che te li nascondesse. C’è del potere in lei, ma è nascosto ed affascinante.

Ha gli occhi lucidi, Kate, e non pensi di poterlo dimenticare per il resto della tua vita. Della tua Kate che non piange mai, le lacrime di gioia sono preziose. Per conservarle, una ad una, per ricordarle.
Sono la parte più preziosa di lei, e l’unica che è riservata a te, ed a te soltanto.

Di quelle storie che né tu né lei ricordate e che vi ricorderete un giorno lontano, di quegli amori e delle litigate che vi hanno portati qui. Di quelle persone che vi sono sempre state accanto e che adesso vi ammirano e ne gioiscono. E’ incredibile quanto la tua mente di scrittore sia andata lontano, Richard Castle, nel tempo che la tua fidanzata ha impiegato a percorrere l’altare.
Nei suoi occhi hai visto la tua vita, ma hai visto sia rose che spine. Hai visto le risate e le lacrime,e  sai di poter affrontare tutto questo. Lo sai perché l’avete già fatto per anni, e questo è solo un momento in cui le ricordi che l’ami più di qualsiasi altra donna possiate aver mai incontrato o incontrerete.

Ed adesso lei è lì, e aspetta una risposta. Sarai l’uomo che lei si aspetta? Siete una coppia strana, certo, ma le promesse fanno parte di qualsiasi coppia. Le coppie falliscono se qualcuno non le mantiene, quelle promesse. Cosa le riserverai, per il futuro?
Lo sai bene cosa farai. Le prometti che qualsiasi cosa potrebbe succedere, lui sarà lì. E che non potrai aggiustare tutto, perché alcune cose devono restare rotte. Ma non la tua Kate, non lei. Non permetterai che lei si rompa di nuovo. Perché ci sono cose bellissime nell’oscurità ed orrori nella luce, e lei si potrebbe perdere. Sai bene di non poterlo permettere.
L’unica cosa che la terrà legata a questa realtà, dove i morti sono sotto terra e non sulle nostre spalle, sarai tu, Richard, questo lo sai meglio di chiunque altro. Saranno le tue attenzioni, quanto ti importerà di lei fino al momento in cui potrai vivere per l’ultima volta.

Nessuno si fida molto di questo, è vero. Con diversi matrimoni alle spalle, non sei molto affidabile. Ma adesso è diverso. Persone che contano su di te, perché Kate è la luce ed il gioiello di molti. E’ qualcosa di cui andare orgogliosi, ma adesso ti stai ripetendo.

Annuisci e senti che lei ti bacia, un sorriso che le attraversa le labbra. Non senti la gente che applaude, e il tempo rallenta. Senti ogni singolo chicco di riso che cade, il fruscio dei vestiti e il battito del cuore di tua moglie. Ti focalizzi su quello. Su tua moglie, da questo momento tua per sempre. E la abbracci, perché speri che mai ti costringano a separarti da lei, e da questo momento. La sensazione spazia e raggiunge tutti i tuoi sensi. E’ dura da contenere, e la sola cosa che puoi fare e abbracciarla da dietro, e le prendi la mano. La stringi forte. Diventa la tua ancora, e lei si accoccola sul tuo petto. Vi raggiungono, ma voi non vi separate. Siete insensibili, chiusi in una bolla, finalmente padroni della vostra nuova vita che vi si spalanca davanti.






 

***      
Alla mia musa,
rendi tutto più luminoso.
Grazie di esserci.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: delilahs