Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Chloe R Pendragon    19/04/2014    1 recensioni
Ambientata nella quarta stagione, la storia si divide in due parti; da un lato vi è Morgana che, dopo aver catturato Merlin (episodio 4x06: A servant of two masters), ripenserà al suo passato da cortigiana, dall’altro lato vi è un fugace incontro tra Merlin e Gwaine, dopo che questi è stato nominato cavaliere di Camelot. Spero che queste due flashfic vi piacciano, se vi va fatemi sapere cosa ne pensate: baci!!!
Quinta classificata al Contest "One quote, two stories" di S_Lily_S.
Genere: Commedia, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Agravaine, Galvano, Merlino, Morgana
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The die is cast

— Nick dell'Autore: Chloe R Pendragon.
— Titolo: The die is cast.
— Fandom: Merlin.
— Personaggi: Morgana, Merlin, Gwaine.
— Generi: Malinconico, Commedia.
— Citazioni: 
"Lui non è un estraneo. È il mio secondo migliore amico.”
— Avvertimenti: Nessuno.
— Introduzione: Ambientata nella quarta stagione, la storia si divide in due parti; da un lato vi è Morgana che, dopo aver catturato Merlin (episodio 4x06: A servant of two masters), ripenserà al suo passato da cortigiana, dall’altro lato vi è un fugace incontro tra Merlin e Gwaine, dopo che questi è stato nominato cavaliere di Camelot. 
— NdA (facoltative): Nessuna.

 

The die is cast.

 

Morgana sedeva in un angolo buio della stanza, tenendo i glaciali occhi fissi sul volto incosciente di Merlin; dopo averlo catturato, lo aveva appeso al centro dell’oscura camera, pregustando con sadico piacere il momento in cui si fosse svegliato.

Nell’osservarlo, notò come il tempo avesse cambiato i suoi lineamenti, facendolo apparire più maturo rispetto al primo giorno in cui giunse a Camelot: la strega sentì una fitta al petto mentre ripensava ai momenti che avevano trascorso insieme, in quei luoghi che le appartenevano ma da cui veniva cacciata.

Ricordava l’evolversi del loro legame divenuto talmente solido da poter essere toccato con mano, fino all’infame tradimento che quell’umile servitore aveva ordito; da allora erano divenuti nemici, ciascuno intento a difendere ciò in cui credeva.

Un rumore alle sue spalle interruppe il corso dei suoi pensieri, annunciandole l’arrivo di Agravaine: non le occorreva neppure voltarsi per averne la conferma, aveva imparato a riconoscere il modo in cui i suoi passi facevano cigolare impercettibilmente il legno marcio del pavimento della sua misera dimora. Il silenzio del suo alleato infastidì la giovane Pendragon, la quale senza troppi fronzoli gli chiese spiegazioni; non tollerava la sua ruffianeria, preferiva senza dubbi trattare con persone schiette e dirette.

 

«Non vorrei essere inopportuno mia signora,», iniziò riverente l’altro, «tuttavia non comprendo perché abbiate scelto questo ragazzo:  è solo un servo dopotutto, per quanto possa essere vicino ad Arthur, questi potrebbe rimpiazzarlo con chiunque e dimenticarsene. Ritengo possa essere più appropriato catturare un cavaliere piuttosto che un misero sconosciuto …»

 

Sentendo quelle parole, la mente dell’antica sacerdotessa riportò alla luce un episodio di qualche anno prima: aveva da poco scoperto di possedere poteri magici e Merlin le era stato molto vicino in quel frangente, tanto da spingere il suo fratellastro a farle visita nelle sue stanze per ammonirla.

Egli temeva ci fosse del tenero tra i due, così cercò di persuadere la ragazza a tenere le distanze dal valletto, dicendole che non era decoroso e che in fin dei conti non erano così legati …

 

“Non sarai mica geloso, vero Arthur?”, lo punzecchiò come era solita fare, “Non temere, non è come pensi: e per la cronaca, Merlin non è un estraneo, è il mio secondo migliore amico!”

 

Pur sforzandosi, ancora adesso lei sapeva che quelle parole avevano un fondo di verità: un rapporto profondo come il loro non sarebbe mai realmente morto, nonostante tutti gli scontri che avevano e che avrebbero ancora avuto.

In quel momento, tutto ciò che riuscì a dire fu: «Chiudi la porta quando esci …», sapendo di non poter esprimere ciò che realmente sentiva per quel giovane. Ormai il dado era tratto: erano nemici, destinati a combattersi fino alla fine dei loro giorni, incapaci di cambiare tale sorte crudele.

 

 

 

 

 

Dopo un’estenuante giornata trascorsa a servire Arthur in mille modi diversi, Merlin poté infine avviarsi verso la dimora che divideva col suo mentore; stava scendendo gli scalini che conducevano al cortile del palazzo reale, quando vide un gruppo di cavalieri uscire dalle stalle e dividersi per raggiungere ognuno il settore del castello che avevano il compito di sorvegliare.

Tra questi il servo riconobbe il suo amico Gwaine, da poco insignito di tale carica per intercessione del principe e determinato nel dimostrare il suo valore al popolo ed a coloro che credevano in lui.

 

«Guarda un po’ chi c’è qui: sir Gwaine!», disse il mago avvicinandosi con un largo sorriso, «Come vanno le cose ora che sei un “cavaliere di Camelot”?».

 

Sentendosi chiamare, il condottiero si voltò di scatto portando istintivamente una mano sull’impugnatura della spada; quando comprese di chi si trattava, gli venne incontro e gli portò una mano sull’esile spalla, stringendogliela con calore.

 

«Amico mio, non immagini neanche quanto sia felice di vederti! In questi giorni ho avuto a stento il tempo per mangiare, non sai quel che darei per poter passare una serata alla taverna; dovremmo proprio farlo qualche volta, non credi? In memoria dei vecchi tempi …»

 

«Non cambierai mai, eh?», gli rispose il giovane stregone ridendo, per poi chiedergli: «Lo avresti mai detto? Tu che servi il casato dei Pendragon, dopo tutte le critiche che hai mosso contro i nobili? Pensare che consideravi Arthur un buono a nulla, eppure eri sempre pronto a salvarlo nonostante fosse un estraneo per te … ».

Gwaine scosse la testa ridacchiando, rievocando mentalmente tutte quelle peripezie che aveva vissuto per aiutare il principe ed il ragazzo che aveva davanti a sé.

 

«La situazione è diversa adesso: lui non è più un estraneo, diciamo … che è il mio secondo migliore amico!», disse strizzandogli l’occhio in segno di complicità, «Ah, Merlin! Mi piacerebbe davvero restare ancora un po’ a parlare con te, ma purtroppo il dovere mi chiama: quando avremo un po’ di tempo libero, dovremo rimediare!»

 

«Ci conto!», gli rispose il servo raggiante per poi diventare improvvisamente serio ed aggiungere: «C’è un’ultima cosa che vorrei chiederti: cosa farai se Uther dovesse riprendersi dallo shock e tornare a regnare? Aiuteresti lo stesso Arthur anche se dovessi essere nuovamente esiliato?».

 

Il cavaliere si limitò ad alzare le spalle ed a replicare dicendo: «Ho fatto un giuramento, no? Sai quanto valgano le promesse per me, perciò c’è poco da fare: il dado è tratto, ahimè!».




  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon