Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiamma Erin Gaunt    19/04/2014    3 recensioni
I pensieri di uno dei miei personaggi preferiti della saga. Sta a voi indovinare di chi si tratti.
ATTENZIONE: SPOILER per chi non ha visto i primi due episodi della quarta stagione.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Proud is my second name

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non avrebbe mai saputo dire quando aveva capito di amarla. Forse era stata la prima volta in cui era corsa verso di lui, i lunghi capelli dorati che le ondeggiavano sulle spalle e il sorriso dipinto sul volto, lo aveva stretto a sé e gli aveva scoccato un bacio sulla guancia. Non uno qualsiasi, però, di quelli che si sarebbero potuti dare a chiunque. No, il suo tradiva parole e pensieri non detti, che ai più sarebbero parsi scandalosi, ma che per loro due non erano altro che la normalità.

Ora, però, mentre la osservava affaccendarsi attorno a suo figlio - anzi, a loro figlio – stentava a riconoscerla. Non sorrideva più, non con la stessa gioia spensierata di un tempo, e persino il modo che aveva di guardarlo era cambiato. Una volta lui era il suo eroe, adesso solo l’uomo che come molti altri l’aveva abbandonata e aveva tradito le sue aspettative. Non importava quanto a lungo avesse cercato di tornare da lei, quanto ancora l’amasse e fosse pronto a rinunciare a qualsiasi cosa per amor suo. Nulla di tutto questo importava, non alla donna che aveva eletto sua dea, perciò che senso poteva avere la sua vita. Era un derelitto, qualcosa di cui sussurrare a mezza bocca, da non temere più, un uomo che stava rapidamente invecchiando e che aveva ormai fatto il suo tempo. Una leggenda che era stata acclamata o maledetta a seconda dello schieramento a cui apparteneva chi pronunciava il suo nome. Aveva senso continuare a combattere? Forse no, ma a una cosa non avrebbe mai rinunciato: il suo onore.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[264 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

All’inizio questa storia era stata scritta per un contest a turni, ma visto che è naufragato, ho deciso di postarla comunque anche se non ne sono convintissima. Lo scopo del turno era quello di presentare un personaggio senza fare espressamente riferimento a lui, ma lasciando capire di chi si trattasse (tutto questo in meno di 500).  Non sono una gran fan del Lannincest, ma amo Jaime e mi dispiace un casino per il trattamento che sta ricevendo nella quarta stagione (Povero cucciolo. Con un padre dispotico, una sorella/amante isterica, un figlio sadico e ai limiti della psicopatia, c’è da meravigliarsi che non se ne sia andato a Castel Granito insieme alla cara Brienne). Che dire, spero che la storia (seppur scandalosamente breve) vi sia piaciuta e vogliate farmi sapere che ne pensate. Alla prossima.

Baci baci,

                 Fiamma Erin Gaunt

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt