Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _andr_    20/04/2014    2 recensioni
reazioni di più personaggi alla mietitura dei 74° Hunger Games.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Coin

Era un anno che attendevo questo momento: gli Hunger Games sono arrivati puntuali anche questa volta! Li adoro: mi riempiono di informazioni, in particolare la mietitura, se letta con attenzione può darti tutto quello che ti serve. Distretto uno, la presentatrice ha una collana di diamanti, ah sì sono ancora ricchi laggiù, non è il caso di contattarli, uhm... due volontari? Pessimo segno! Mostrano ancora fedeltà a Capitol City, vabbè dovevo aspettarmelo e poi non è da loro che voglio un aiuto, vivono di eccessi, non quanto i capitolini ovviamente, ma di certo si lamenteranno delle nostre regole e le lamentele sono proprio l’ultima cosa di cui ho bisogno.
Distretto due: magari li avessi come alleati... hanno i soldati più forti e sono un “osso duro” come si diceva ai vecchi tempi... ahimè mostrano ancora la loro fedeltà alla capitale... peccato, saranno un problema, però qualcuno inizia a vacillare, girano voci che una dei vincitori, Lyme mi sembra che si chiami, inizi a dubitare del governo di Panem. È un ottima notizia, ma purtroppo a questa non vengono date molte inquadrature, magari le faranno qualche primo piano durante il suo “mentorato” di quest’anno, beh spero proprio di poterne cogliere l’espressione di disgusto verso la capitale che tanto cerco.
Distretto tre: là non se la passano bene, ottime notizie per me! Sarebbero degli ottimi alleati, non sono forti, ma molto intelligenti, magari potrebbero creare qualche nuova arma che potrà condurci alla vittoria! In più il loro malcontento li rende facili da governare. Peccato per la loro freddezza, da loro non può partire la scintilla, vabbè ci sono altri nove distretti, magari questo è l’anno buono...
Distretto quattro: volontari anche qui, eppure hanno qualcosa di diverso, non li capisco i loro vincitori, hanno un qualcosa negli occhi... soprattutto quella Mags... mah magari vogliono rovesciare il governo, però devo studiarli meglio, la faccenda dei volontari non mi convince.
Distretto cinque: oh sì, c’è la miseria, questo mi piace, ma manca l’iniziativa, sono ancora troppo passive le famiglie mentre vengono mandati al macello i loro figli. Devo ammettere però che sono più passionali del tre, magari fra qualche anno potrei far partire tutto proprio da qui.
Distretto sei: stessa cosa del cinque, però vedo qualche pianterello in più. Anche qui però i tempi non sono ancora maturi, questa rassegnazione generale, mi sta un po’ scocciando. Come faccio a prendere il controllo di Panem se loro non si ribellano? Come posso far risorgere il tredici se questi non iniziano a lamentarsi? Uffa come vorrei non dover aspettare ancora... chiedo solo una scintilla, perché non me la date?
Distretto sette: un po’ di passività in meno, beh più andiamo avanti più le condizioni dei distretti peggiorano, magari sarà il dodici a riservarmi la sorpresa che da tanto attendo... noto con piacere che manca una mentore, Johanna anche se ancora non mi conosci sono orgogliosa di te.
Distretto otto: oh sì siamo quasi pronti, mi basta la scintilla e qui succede il finimondo! Vi adoro, spero che succeda qualcosa durante i giochi, così la folla mostrerà il suo vero potere e potrò camminare sulla cresta dell’onda, siete quasi il mio distretto preferito!
Distretto nove: oh andiamo ragazzi mi deludete, tutta questa rassegnazione? Eppure all’otto mi avevano dato delle belle speranze!
Distretto dieci: qui non si ribellano, forse sono troppo magri, dovrei farli ingrassare un po’ se voglio donare al mio distretto una prole forte.
Distretto undici: stessa cosa del dieci... beh almeno loro ogni tanto mangiano, al tempo del raccolto e poi quel tresh mi piace, quelli come lui rendono i distretti forti.
Distretto dodici: li adoro, li adoro, li adoro! Dal mentore ubriaco alla volontaria! Ebbene si questi non giurano fedeltà proprio a nessuno, la volontaria è disperata! Vuole salvare la sorella! Oh e il gesto delle tre dita? Un distretto intero che mostra un segno di rifiuto verso questi giochi, altro che pianti, questa è roba seria!
Ho trovato la mia scintilla ora devo solo attendere lo scoppio dell’incendio…
 
****
Salve a tutti e buona Pasqua! Spero che il capitolo vi piaccia, alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _andr_