Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JeyCholties    20/04/2014    4 recensioni
CROSSOVER: HARRY POTTER - DIVERGENT.
Jessica Spreadwood non appartiene a nessuna Casa, è una Divergente.
Una volta c'era una Casa anche per quelli come lei.
Cinque fondatori, un suicidio, un mistero irrisolto che grava sulle spalle di Hogwarts da secoli.
I Divergenti hanno un dono. Quale?
Questa storia è situata nell'epoca dei Malandrini, Sirius Black e James Potter scopriranno il club dei Divergenti, nato come arma per la prima guerra magica.
Dal testo: «Cominciamo con lo smentire il fatto che i fondatori fossero quattro. In realtà erano cinque: Godric Grifondoro, Priscilla Corvonero, Tosca Tassorosso e Salazar Serpeverde e Alexander Lupoargento.»
Sgranai gli occhi sorpresa da quella rivelazione.
«Ma perché... »
Silente mi ignorò e continuò il suo racconto.
-
Spero di avervi incuriosito! :)
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I fondatori, I Malandrini, James Potter, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Tutto comincia con una scelta.






«Ascoltami bene, signorina. Quello che sto per dirti, cambierà la tua vita, la stravolgerà totalmente. » la voce del Cappello Parlante mi risuonò in testa, chiara e precisa. 
Strinsi le dita sul sgabello, fino a far sbiancare le nocche. 
«A quale casa appartengo?» chiesi mentalmente, un po’ disorientata da quella rivelazione inaspettata. 
«È questo il punto! Tu non appartieni a una Casa, vi chiamano Divergenti. Voi non potete essere smistati secondo i vostri valori né secondo le vostre scelte future.» la voce del Cappello Parlante era tesa. 
«Cosa? Cosa significa?» balbettai confusa, mentre il panico mi artigliava le viscere. 
«Che devi scegliere tu la Casa in cui vuoi stare, perché tu appartieni a Hogwarts, non a una delle sue Case.»spiegò velocemente il Cappello. 
«Ma.. Non può ..» i miei occhi vagavano lungo la Sala Grande alla ricerca di un appiglio, di un aiuto, tutti aspettavano il verdetto del Cappello Parlante, in silenzio. 
«Scegli!» mi intimò il Cappello «domani sera vieni nell’ufficio del preside, Silente ti spiegherà tutto.» 
Respirai profondamente, cercando di controllare il tremito delle mie mani. 
«Grifondoro, voglio stare a Grifondoro, come mia madre.» pensai mordendomi il labbro, ancora sotto-shock. 
«Grifondoro!» tuonò il Cappello. 
La professoressa McGranitt mi sfilò il cappello dalla testa, mentre il tavolo rosso-oro esplodeva in un caloroso applauso. 
Attraversai la Sala con gambe tremanti e mi sedetti accanto a un ragazzino, anche lui appena smistato. 
«Ehi ciao! Anche tu Grifondoro! Non è fantastico? Non vedo l’ora di informare la mia famiglia!» il ragazzino era euforico, mi diede una energica pacca sul braccio. 
Io sorrisi un po’ imbarazzata. 
«Mi chiamo Sirius Black!» aggiunse il ragazzino porgendomi la mano. 
«Jessica Spreadwood.» sussurrai stringendogliela. 
«Come dici? Non ho capito.. Ti chiami Jessrood?» chiese Sirius avvicinandosi di più a lei. 
«No no.. Mi chiamo Jessica..» provai a chiarire, ma il ragazzino stava già festeggiando l’arrivo di un altro Grifondoro. 
«James! Ci si rivede.» esultò Sirius salutando il nuovo arrivato. 
«Ehilà! Ma tu non dovevi andare fra le serpi, come il resto della tua famiglia?» chiese James sistemandosi gli occhiali. 
«A quanto pare no! Non vedo l’ora di ricevere una strillettera da mia madre!» esclamò divertito Sirius.


Sono passati sette anni da quel giorno, Jessica ne ha fatta di strada, ha capito diverse cose, ma non tutto.

Sirius ha continuato a chiamarla Jessrood e lei ha continuato a sentirsi fuori posto ovunque andasse.

È arrivato il momento per Silente di spiegarle tutto, di dirle tutta la verità.

In un triangolo amoroso che risale ai tempi dei fondatori di Hogwarts e che lascia l’ombra di un mistero ancora irrisolto.

Jessica scoprirà che non è l’unica Divergente nella scuola e che una volta quelli come lei avevano anche loro una Casa, prima che cambiasse tutto.


_________________




Saaaalve potterheads,
sono Jey e ogni tanto ho delle folli idee, tipo questa, è da parecchio tempo che volevo fare una storia del genere, 
anche prima di Divergent (sia chiaro), ma ho cominciato a scrivere questo crossover solo dopo aver letto i libri e visto i 
film della saga di Divergent. 
Ho deciso di ambientare la storia ai tempi dei Malandrini (sono fissata con loro, non ci posso fare nulla) per poter ficcarci in mezzo
pure Sirius (ahimè ho una cotta per lui).

cooomunque questo è solo il prologo, spero di avervi incuriosito abbastanza da farvi lasciare una recensione. 
Se avete domande, dubbi o altro potete rivolgervi alla sottoscritta senza nessun problema. 
Il primo capitolo ufficiale lo pubblicherò fra qualche giorno. 

Fatemi sapere se vi piace la storia, 
un bacio, Jey. 

ps. se amate i malandrini correte a leggere una mia ff su di loro, la trovate fra le mie storie. ;) 



  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeyCholties