Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Black Beauty    20/04/2014    5 recensioni
Dal testo:
“La consapevolezza della felicità per sempre perduta si fa strada dentro di te: se durante la prima guerra potevi sperare in un “E vissero felici e contente”, ti rendi conto che non succederà.
Ti senti impotente, per davvero stavolta, davanti a due paia di occhi vuoti.”
Genere: Sentimentale, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Narcissa Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Tre vite unite, tre fili spezzati'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Let her go
 
Well, you only need the light when it's burning low,
only miss the sun when it's starts to snow,
only know you love her when you let her go.
Only know you've been high when you're feeling low,
only hate the road when you're missing home,
only know you love her when you let her go.
 
Sta sorgendo il sole sulle rovine di Hogwarts, dopo la battaglia, e tua sorella giace per terra, morta.
Sai che è colpa tua: sei stata tu a condannarla a morte, dicendo al Signore Oscuro che Potter era morto. Dovevi salvare tuo figlio, ma hai sacrificato tua sorella per farlo. 
Il rapporto fra di voi si era affievolito negli ultimi tempi, non eravate più d'accordo su molte cose, la paura per la sorte di tuo figlio era troppa. 
Ma era davvero solo quello?
Non mentire a te stessa, Narcissa. 
Hai trascurato la tua stessa sorella quando lei aveva più bisogno di te in assoluto. Non litigavate solo perché eri preoccupata per lei. La odiavi, il più delle volte.
Lei, che nutriva un amore malsano per l'Oscuro.
Lei, che l'avrebbe servito fino alla morte anche se lui non l'avrebbe mai amata.
Lei, con la sua folle luce negli occhi. 
Lei, che era entrata di nuovo nella tua vita di cristallo e aveva frantumato la tua perfezione.
Prima ti spaventava, ti disgustava quasi, ora non puoi farne più a meno.
Ti manca. Hai bisogno di lei.
 
Staring at the bottom of your glass.
Hoping one day you will make a dream last.
But dreams come slow and they go so fast.
You see her when you close your eyes,
maybe one day you will understand why
everything you touch only dies.
 
Ora sei a casa tua, nel salone del tuo Maniero. Bere in solitudine – mai come adesso  detesti essere così simile a tua madre. Perfino adesso non riesci a far cadere la tua maschera di perfezione.
Ti hanno permesso di tenere il suo corpo e di seppellirlo nella cappella di famiglia, anche se molti ti hanno guardata male per questa tua decisione, secondo loro tua sorella non merita una degna sepoltura. Secondo loro dovrebbe essere lasciata a marcire in qualche landa desolata, preda per gli avvoltoi.
Incredibile come si infrangono velocemente i sogni – se chiudi gli occhi puoi quasi sentire la melodia dei violini incantati, nella casa dove siete cresciute. Bella è lì e ride e balla abbracciata a Rodolphus e parla di Lui come il Messia che vi libererà tutti.
Tutti quelli intorno a te hanno sofferto terribilmente: Lucius e Draco, Bellatrix... perfino Andromeda – forse sei tu il problema, tu a portare sfortuna a tutti quelli intorno a te. Ancora adesso senti lo sguardo giudicante delle tue sorelle addosso; forse le cose sarebbero andate diversamente se per una sera, invece di farti i boccoli ai capelli, avessi abbracciato le tue sorelle.
Guardi sconsolata il calice di cristallo elfico nella tua mano, pieno di liquido ambrato. Fa parte del servizio buono della famiglia Black, regalo di tuo padre per il tuo matrimonio. Bella e Meda lo adoravano, ma tu avevi insistito, pestato i piedi finché non era stato dato a te; scambieresti tutto il cristallo del mondo per le tue sorelle, adesso.
 
But you only need the light when it's burning low,
only miss the sun when it's starts to snow,
only know you love her when you let her go.
Only know you've been high when you're feeling low,
only hate the road when you're missing home,
only know you love her when you let her go.
 
Già, sorelle. Non ti rimane nemmeno Andromeda. Hai perso pure lei. Ti rendi conto solo ora di quanto significasse per te. Da giovane eri solo stupida e snob. La guerra ti ha cambiata, però. Ti ha fatto capire il vero significato degli affetti.
Delle lacrime minacciano di scapparti dagli occhi, facendosi strada fra le ciglia. Solitamente le avresti ricacciate indietro, ma oggi no. Permetti a quelle lacrime di rigarti la pelle diafana e ancora perfetta.
Piangi, sperando che quelle lacrime possano portare via tutto la tristezza che ti porti dentro – per una volta la maschera si spezza, ma ormai è troppo tardi.
Non credevi sarebbe stato così: il dolore per la morte di Bellatrix e l'abbandono di Andromeda c'è ancora. È devastante. 
Eri rimasta impassibile davanti al capezzale di entrambi i tuoi genitori, come si confaceva ad una vera giovane purosangue, mentre una delle tue sorelle era a spassarsela con un Sanguesporco e l'altra scorrazzava in giro uccidendo babbani, per poi farsi sbattere in galera. 
Anche allora avevi serbato rancore; ti eri detta che ti stavi solo lodando perché eri una brava figlia, quando in realtà avevi il gelo nelle ossa e nessuno ti stava abbracciando.
Le tue sorelle ti servivano allora come ti servono ora – e ora come allora sei sola.
È proprio vero che si capisce il valore delle cose solo quando non le si possiede più.
 
Staring at the ceiling in the dark,
same old empty feeling in your heart,
'cause love comes slow and it goes so fast.
Well you see her when you fall asleep,
but never to touch her ever to keep,
'cause you loved her too much and you dived too deep.
 
Lanci il bicchiere con furia, lontano da te. Cerci di rassegnarti, ma non ce la fai. Il tuo cuore è vuoto, pesante – freddo come le mura di questo castello che hai tanto voluto abitare e che adesso ti soffoca. Gelato come la sensazione che s'impossessa di te quando le rivedi.
E sì, le rivedi. Tutte le notti. I loro visi popolano i tuoi sogni. O meglio, i tuoi incubi.
Ogni volta cerchi di raggiungerle e ogni volta non ci riesci. Daresti tutto per poterle toccare.
Le ami così tanto e non puoi dirglielo. Siete andate troppo in là e non le rivedrai mai più. 
Piangi, ma sai che non servirà. L'hai capito quando Andromeda ha alzato gli occhi rossi dal cadavere di sua figlia e ti ha fissata con la stessa freddezza che le avevi riservato tu per una vita. Hai saputo in quel momento che non vi avrebbe mai perdonate.
 
'Cause you only need the light when it's burning low,
only miss the sun when it starts to snow,
only know you love her when you let her go.
 
Ti sei accorta troppo tardi di amarle.
Te ne sei accorta solo dopo che la loro luce si è affievolita, quando nessuna delle due ti prestava più attenzione, quando per una eri diventata “la sorella che mi ha rinnegata” e per l'altra semplicemente “Narcissa” – niente “Cissy” o “tesoro”. Semplicemente Narcissa. La moglie di quel codardo di Lucius. La sorella che mi ha rinnegata.
Hai bisogno del fuoco di Bella e della luce delicata di Andromeda per sciogliere il ghiaccio. Il fuoco della guerra deve lasciare posto al tepore della ricostruzione, no? 
Perché è così per tutti e non per te – sarà forse perché non te lo meriti?
 
 Only know you've been high when you're feeling low,
only hate the road when you're missing home,
only know you love her when you let her go...
 
La consapevolezza della felicità per sempre perduta si fa strada dentro di te: se durante la prima guerra potevi sperare in un “E vissero felici e contente”, ti rendi conto che non succederà. 
Ti senti impotente, per davvero stavolta, davanti a due paia di occhi vuoti.
 
...and you let her go.
 
Con un ultimo pianto, lentamente, dolcemente, le lasci andare.
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Black Beauty