Anime & Manga > Virtua Fighter
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    21/04/2014    0 recensioni
Romantico?
Beh, difficilmente credo che potrei definirlo così.
Solo a ripensarci, mi sembra di sentire ancora il puzzo di quegli orribili ravioli all'aglio...
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'In memoria di un'amica'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In memoria di un'amica:

Nata a Chieti, il 4 marzo del 1977, Gina Ciriegi era una persona di animo semplice e molto creativa.  
Oltre a scrivere, sapeva creare delle bellissime riproduzioni e decorazioni angeliche. Molto brava anche col photoshop, con il quale sapeva creare delle immagini molto tenere coi personaggi di varie serie animate. Inguaribile e dolcissima romanticona, amante delle storie d'amore e dei finali lieti. Fedelissima conoscitrice dei vari capolavori di animazione DISNEY ( "Gli Aristogatti", "La Carica dei 101", "La Sirenetta", "Il Re Leone", e molti altri ancora ). Sognatrice e sensibile, nonostante le tante difficoltà della vita, sempre volta a rincorrere le tante piccole gioie che ogni persona desidera per sé: la serenità, la pace, gli affetti, l'amore...  
Gina si spegne il 7 marzo 2013 all'età di 36 anni, lasciando un grande vuoto nei cuori di molte persone ( me compreso ), e un dolore immenso in tutti coloro che la conoscevano per la persona meravigliosa che era.  
Di tutte le cose che ho ancora di lei, e della nostra bellissima amicizia nata su Facebook, senza dubbio rimane il ricordo delle nostre interminabili chiacchierate. C'erano così tante idee in lei, così tante storie da creare, perciò vorrei tentare di riportarle su queste pagine a nome suo. Nelle mani uno strumento, nella mente un pensiero, ma il cuore è quello che lega entrambi alla fantasia che abbiamo condiviso assieme.  
Ciao Gina!

***

Virtua Fighter ( バーチャファイター Bācha faitaā ), è una serie animata di 35 puntate basata sul videogioco Virtua Fighter creato e sviluppato da Sega-AM2. Apparsa originalmente in Giappone su TV Tokyo si è poi diffusa in tutto il mondo arrivando anche in Italia su Junior Tv dal maggio 1997.

 

 

Guarda la sigla italiana:
http://www.youtube.com/watch?v=X5uL-66dPX4

 

***

 

Dal diario di Pai - il mio ricordo più...
immagini tratte da internet
 

 

Romantico?
Beh, difficilmente credo che potrei definirlo così.
Solo a ripensarci, mi sembra di sentire ancora il puzzo di quegli orribili ravioli all'aglio...
Mi ha davvero baciata, con le labbra intrise di quell'odore.
Mio Dio, ancora mi viene da vomitare.
So cosa state pensando.
"Sei stupida, Pai: in un momento del genere, ti metti a fare un dramma, per certi dettagli"...
Mi ci metto sì, che cavolo!
Avete mai baciato sulle labbra uno con quel fiato ?!?
Beh, vi assicuro che NON è piacevole, indipendentemente da quello che pensate o meno.
E per favore, smettetela di criticarmi dietro le spalle.
Diàmine, lo so io quello che ho passato, dopo una simile esperienza... non certo voi.
Dovetti sciacquarmi la bocca per due giorni di fila, pur di cancellare quel puzzo mefìtico.
E come se non bastasse, il "signorino" ha continuato a tormentarmi per settimane, pur di convincermi a trangugiàre quegli orribili ravioli che a lui piacciono tanto.
Stupido.
Akira non ha mai capito che non tutti sono fatti come lui, questo è uno dei suoi difetti che più mi fa arrabbiare.
Va bene, lo ammetto, neanch'io sono perfetta... ma questo che c'entra?
Fossi in punto di morte, ne sono convinta, Akira mi cucinerebbe ancora dell'aglio... e non sarebbe un grande aiuto, dal momento che non lo sopporto neppure dipinto.

- Che stupido!

Ogni volta che chiudo gli occhi, mi sembra di rivedere quella scena come al rallentatore.
E' proprio come in uno dei miei film, dove ogni piccolo fotogramma serve a ricostruire il tutto fin nei minimi dettagli, e ogni volta...
Vi prego, potete aiutarmi a dimenticare?
No, lo immaginavo.
Credevo di svenire, quando le labbra di Akira si sono chiuse improvvisamente sulle mie.
Avevo la pelle d'oca e i brividi di freddo.
E certamente NON perché lui fosse tutto questo granché.
Anzi, per la verità, era pure un po' bruttino... ma non voglio essere troppo cattiva.
I suoi occhi, in particolare, furono la prima cosa che vidi.
Grandi e puliti, come quelli di un bambino, senza la minima ombra di volgarità nel suo sguardo.
In quel momento, infatti, lui non voleva baciare me... bensì addentare al volo quei pochi ravioli che gli mancavano per vincere la scommessa del ristorante.
Incredibile, vero?
Anch'io feci fatica a crederci, quando finalmente capìi come stavano davvero le cose, e forse proprio per questo motivo il suo gesto mi fece ancora più rabbia.

- Accidenti a te, Akira!

Lo avrei ucciso.
Sì, lo giuro, avrei voluto strangolarlo con le mie mani.
In diciannove anni, da che ero venuta al mondo, non avevo mai permesso a nessun ragazzo neanche di sfiorarmi e lui...
LUI...
Il mio primo bacio è stato con lui.
Un momento così strano, così particolare per me, così importante.
E doveva succedere proprio con lui.
Certo che è strano il destino, a volte.
Capita di sognare e di fantasticare sul proprio futuro, sulla persona che dovrebbe cambiare la nostra vita, e quando le cose accadono... Beh, non sempre sono "proprio" come ce le siamo immaginate.
Akira era senza dubbio tutto l'opposto del mio ragazzo ideale: ingenuo, goloso, impertinente, sfacciato, arrogante, maleducato e così...
Così dolcemente altruìsta e generoso.
Chissà, forse è scattato tutto proprio allora, senza che neppure me ne accorgessi.
Forse ero solo troppo arrabbiata, per rendermene davvero conto, non lo so.
So solo che, da quel momento in poi, io e Akira siamo diventati inseparabili.
Il ricordo che ho di quella volta, del nostro primo bacio, non è il più romantico.
No, lo confermo.
E' solo il più bello e il più importante di tutti i miei ricordi... perché è proprio quello che mi ha permesso di conoscerlo!

 

 

FINE

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Virtua Fighter / Vai alla pagina dell'autore: telesette