Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: danonleggere    21/04/2014    1 recensioni
Questa era solo un episodio della guerra che stiamo combattendo.
Migliaia di piccole battaglie che hai vinto.
Ma mentre osservo quelle immagini penso.
Ci sarà un'altra volta.
_________________________________________
Lotta intestina che molti di noi combattono quotidianamente.
O almeno io ogni volta che mi capita una situazione simile.
Genere: Demenziale, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
popcorn





Mi siedo conscia del fatto che ho perso la mia battaglia.
Certo, la guerra è ancora lunga, ma per il momento è meglio ritirarsi.
Intato lo schermo davanti a me si illumuna intrattenendo me e gli altri spettatori con le più svariate scenografie animate dell'ultimo periodo.
E ancora la mia sconfitta brucia.
Muovo le mani tra loro, sentono la mancanza della familiare consistenza cartacea che tutti ormai conoscono, mentre le luci si abbassano.
Nella semi oscurità mi volto verso la persona seduta alla mia destra che con sguardo concentrato osserva l'avviso elettronico di silenziare ciò che usiamo per la comunicazione giornaliera.
Lo vedo sorridere compiaciuto mentre nel suo silenzio si fa beffe di me e di tutte le persone che dipendono economicamente da qualcuno.
E intanto l'intrattenimento da 890 pollici è cominciato.
Le prime scene sono tristi ma coinvolgono immediatamente l'osservatore, ma ancora in un angolo della mia mente ciò che è appena successo non viene dimenticato.
La persona, chiamata da molti pater familias o più comunemente "papà", al mio fianco mi si avvicina bisbigliando per non farsi udire dai miei commilitoni, dicendomi che ciò che stiamo osservando gli piace.
Mastico tra me il sapore che avrei voluto sentire, quello conosciuto da tutti con la metafora di vittoria.
Sorrido mentre ripongo la mia attenzione alla luce schiantata sul telone dinanzi al mio posto.
Le immagini continuano a scorrere fino all'atto finale.
E le luci ci innondano.
Mentre guardo le persone che ci sono state vicine in queste due ore andare via senza realmente vederle mi giro verso il mio accompagnatore.
Apro la bocca per parlare e senza esitazioni proferisco parola per rendere chiaro che la nostra battaglia non è stata vinta.
"Si può sapere perchè non mi hai preso i popcorn?!"
E mentre gente che nessuno ricorderà viene nominata su quello schermo, ce ne andiamo lasciando la sala.
La prossima volta è ancora tutta da decidere.





-----------------------Questo per dire che durante il film c'erano un paio di scene
 noiosette che mi hanno dato da pensare che io senza i popcorn non lo guarderò più un film!
CooOmunque spero che il modo di scrivere vi sia piaciuto perchè io lo adoro
(quando lo fanno gli altri) e volevo provarci. Alla prossima e CIAO!-----------------------------
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: danonleggere