Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |      
Autore: Oducchan    21/04/2014    1 recensioni
È strano. È un dolore infido, sordo e strisciante, è uno spasmo che brucia tutto il corpo.
Sacrificarsi non è per nulla facile, anche quando è la cosa giusta da fare. [Rei]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rei Ryugazaki
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick autore: Queen of the lower court 
Titolo: 
They've got all the right moves and all the wrong faces {They'll be the king of hearts and you’re the Queen of Spades}
Personaggi: Rei Ryugazaki (+ gli altri Quattro Pirla di sfuggita) 
Genere: introspettivo, angst (a little)
Avvisi: OOC (stavolta sì, ci vuole)
Rating: giallo
Note: 

Hola, Free! Fandom.
Ho guardato l’anime secoli orsono, e, uhn, per quanto sia un’allegra porcata senza molto senso, ci sono cose che meritavano di passare attraverso la mia tastiera (il che equivale a dire che chiedo innumerevolmente perdono per aver scempiato questa sezione e che sparirò il più presto possibile per nascondermi in Guatemala ad espiare tale peccato >.<)
Perché, ecco, a quanto sembra ho un GIGANTESCO soft spot per quei poveri diavoli che loro malgrado si ritrovano a riempire le voragini lasciate da altra gente impegnata ad angstare altrove, che magari hanno le capacità sociali di un bradipo sotto caffeina, che si lasciano coinvolgere da gente overentusiasmica a inseguire traguardi che non gli sono propri gettando all’ortica un passato e una vita dignitosa *fissa un quartetto di trofei a caso* salvo poi doversi far da parte perché il qualcuno impegnato ad angstare altrove decide che ha angstato abbastanza, perché per quanto i rapporti che hanno instaurato sono fondamentali e catartici, non saranno mai profondi e viscerali come quelli verso quel qualcuno.
Qualunque riferimento al fandom di Naruto e a quella buon’anima di Sai POTREBBE non essere totalmente casuale.
Detto questo, personalmente ritengo Rei un personaggio meraviglioso perché una tale abnegazione, un tale spirito di sacrificio e un tale altruismo, specialmente in ambiente sportivo agonistico, sono veramente ORO.
Il titolo (che come al solito è quasi più lungo della shot in sè) viene da All the right moves, by OneRepublic



They've got all the right moves and all the wrong faces 

{They'll be the king of hearts and youre the Queen of Spades}




Li vede imboccare le scale che portano agli spogliatoi, correndo, già concentrati e dimentichi di qualunque cosa che non sia la gara, l’acqua, la superficie fredda della piscina che li sta aspettando, e si vede costretto a fermarsi, lasciandoli scomparire nel buio.
È strano. È un dolore infido, sordo e strisciante, è uno spasmo che brucia tutto il corpo. Perché una parte della sua mente vorrebbe invogliare le sue gambe a continuare a camminare, a correr loro dietro, ad andar con loro, a tuffarsi insieme a loro. È strano, perché non sapeva esistesse, questa parte di sè che scalpita e brama acqua e idiozie e divertimento e amicizia.
L’altra parte, quella savia, razionale, composta e allo stesso tempo goffa e incapace, cerca di acquietarlo. Gli impedisce di strofinarsi la maglietta, lì all’altezza del petto, per provare ad alleviare la pressione e quel peso che sente al cuore, e lo invoglia invece a voltare le spalle, ad espirare, e a raggiungere con calma gli spalti, per osservare. Per ammirare.
Ci vuole tutto il suo autocontrollo per impedirgli di mettersi a urlare.
Alla fine, era giusto così.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Oducchan