Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    22/04/2014    2 recensioni
Raccolta di missing moments, AU e future!fic sulla famiglia Stark e qualche altro intruso (sicuramente troverete Robb/Talisa, Jon/Ygritte, Arya/Gendry, Rickon/Shireen; work in progress Bran/Jojen, Oberyn/Ellaria).
15. From the South (older!Rickon/Shireen)
«Beh, non vieni così dal sud» commenta alla fine, chiudendo di scatto il tomo e andandosene imbronciato sotto lo sguardo divertito della ragazza.
Forse Osha avrebbe dovuto dirgli anche che certe cose, certe persone, arrivano proprio da dove meno te lo aspetti.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Jon Snow, Rickon Stark, Robb Stark, Shireen Baratheon
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: Frammenti di vita e di morte
Personaggi: Rickon Stark, Arya Stark
Rating: verde
Genere: angst, malinconico
Avvertimenti: flash fic, future!fic
Note: torno finalmente a scrivere su GoT e come di consueto utilizzo la famiglia Stark; dovrò modificare i soggetti della raccolta. In questo headcanon (perché ne ho diversi) Rickon e Arya hanno passato così tanto tempo lontani da non riconoscersi nemmeno. Mi piace immaginare adult!Arya come Olga Kurylenko in Centurion (se non avete visto il film, correte! C'è Fassbender!), io e Nocturnia abbiamo deciso che è perfetta come presta volto.





È Cagnaccio a riconoscerla. Senza di lui l'avrebbe sicuramente attaccata, probabilmente uccisa.
Sembra una bruta, considera.
Non che lui sia preso meglio; i capelli aggrovigliati e la barba di diversi giorni prima, il fango e il sangue che insozzano le pellicce gli conferiscono un'aria selvaggia.
Gli viene da ridere. Gli hanno raccontato che il lord loro padre era una persona onorevole e fiera, un raro esempio di candore in mezzo a tanto marciume e corruzione. Ora i suoi figli si ritrovano, quelli che rimangono per lo meno, e di onorevole hanno ben poco — l'istinto di sopravvivenza spinge a fare cose riprovevoli.
«Rickon?» chiede la ragazza, soffermandosi sui lineamenti di un volto sconosciuto. Chissà cosa sta cercando, si chiede scrutandola a sua volta, Chissà cosa sto cercando.
Mentre continuano a studiarsi, pochi metri a separarli, Rickon capisce che la distanza che corre tra loro e che nessuno dei due si decide a colmare è quella degli ultimi dieci anni trascorsi lontani — ognuno con il proprio dolore. Non si riconoscono, non si conoscono.
Sorella.
Rigira la parola sulla punta della lingua e ne cerca il significato, senza trovarlo.
Sono due estranei.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings