Fanfic su artisti musicali > Kodaline
Ricorda la storia  |      
Autore: MadAka    22/04/2014    4 recensioni
[Kodaline]
"La sua voce è come una melodia struggente, le parole sembrano voler uscire dalla sua bocca per evitare di morirgli in gola, si trasformano in strofe e stridono quasi contro il microfono.
Eppure quelle parole ti fanno venire i brividi per quanto sono belle, risvegliano i tuoi sentimenti più profondi, quelli che a malapena sapevi di provare ancora."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La sua voce è come una melodia struggente, le parole sembrano voler uscire dalla sua bocca per evitare di morirgli in gola, si trasformano in strofe e stridono quasi contro il microfono.

Eppure quelle parole ti fanno venire i brividi per quanto sono belle, risvegliano i tuoi sentimenti più profondi, quelli che a malapena sapevi di provare ancora.

Quella sua voce così unica, così sua, ti entra dentro, arriva fino al cuore e ti fa innamorare, raggiunge il cervello e comincia a farti sognare.

Se chiudi gli occhi puoi quasi sentire l’attimo esatto in cui prende fiato, quel frangente in cui il suo respiro entra ed esce trasformato in una nuova e perfetta parola. Ti sembra quasi di sentire le sue corde vocali vibrare al passaggio dell’aria, di udire l’inesistente suono che fa mentre si inumidisce le labbra.

Canta con gli occhi chiusi; a volte li apre e li punta verso l’alto e, in quei momenti, puoi vedere le sue pupille dilatarsi per via della luce e le sue iridi brillare di tutte le sfumature del mare in tempesta che esse possiedono; puoi riuscire a contarle, se ci provi.

I capelli chiari gli scendono sul viso, le sue mani li spostano, rinunciando per un solo momento a scivolare lungo le corde della chitarra acustica che suona, il ciondolo che porta al collo brilla ogni volta che viene colpito dalla luce e lui torna a chiudere i suoi occhi, allontanandoti dal suo mare.

E lo fai anche tu, anche tu chiudi gli occhi.

Lo fai perché vuoi sentire a fondo il piccolo istante in cui le sue corde vocali vibrano per trasformare l’aria, vuoi sentire la sfumatura struggente che intona ad ogni parola, vuoi sentire il suo respiro, vuoi sentire il battito del suo cuore.

Lo fai solo perché vuoi sentire Steve.

 

 

 

 

 

Steve Garrigan è il cantante dei Kodaline, una band che sono felice, davvero felice di aver conosciuto.

Tutto quello che ho scritto lo sento davvero ogni volta che ascolto questo gruppo, ogni volta che vedo i loro live, ogni volta.

Se avete letto questo brevissimo testo è perché anche voi sapete di cosa sto parlando, di chi sto parlando. Se però non ne siete così convinti ascoltate All I Want o Big Bad World, live.

 

Ne approfitto anche per ringraziare Federica, Rigmarole qui su EFP, per avermi aiutata a trovare il titolo.

 

MadAka

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Kodaline / Vai alla pagina dell'autore: MadAka