Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: shihoshinichi99    22/04/2014    3 recensioni
"È sempre stato difficile credere, almeno per me ( Agasa la pensa in modo diverso) che sarei riuscita a dimenticare il passato e a crearmi una nuova vita “ricominciando da capo”. Rimane comunque difficile dimenticare del tutto visto che, su richiesta, sono spinta a creare l’antidoto alla APTX4869. Ho trovato vari rimedi, ma solo temporanei, quello definitivo è ancora nei miei sogni più remoti. Se potessi andrei avanti così, a cercare ma non trovare ciò che sto cercando, ma non posso, lui vorrebbe tornare ad essere chi è davvero, ma credo che non sia l’unica motivazione. E infatti ci azzecco sempre... ora non posso aggiungere altro... è la mia storia e la sua, ma come l'ho sempre sognata"
Ai Haibara
Genere: Azione, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Detective Boys, Gin, Hiroshi Agasa, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ecco a voi il terzo capitolo :)
3° capitolo- il regalo per Agasa e la tanto attesa partenza


Scesi le scale finendo di asciugare i capelli bagnati, andai verso la cucina e trovai di fronte a me una ragazzina bruna che mi guardava stupita …
-Ciao ma hai ancora i capelli bagnati? Dovevamo andare a prendere l’occorrente per il campeggio prima dell’arrivo degli altri … -
-tranquilla … ora li asciugo e arrivo … - risposi ad Ayumi che ormai si trovava davanti a me e teneva un phon tra le mani.
Pochi minuti dopo eravamo già pronte a uscire …
-non vorrai uscire con la coda?- mi guardava sorpresa e senza esitazione risposi - si … -
-no!- afferro gli elastici che tenevano le due trecce, che ormai arrivavano oltre le spalle, e li tolse … i capelli ramati si sciolsero e poi contenta mi presa per mano trascinandomi fuori. Da quando avevamo iniziato le medie non avevo più lasciato i capelli sciolti perché li legavo sempre con due trecce o con una coda, ma ora mi sentivo di nuovo, per modo di dire, libera come quando ero piccola anni fa, prima dell’assunzione dell’antidoto. L’ANTIDOTO! Mi sono completamente dimenticata … non ci lavoravo da mesi, bhe quasi da dimenticarlo.
-ci siamo Ai! Eccoci! Entriamo … - mi prese la mano ed entrammo.
Era un negozio  enorme e con il professor Agasa ci andavamo sempre a far spese. Ma ora eravamo lì per comprare un regalo proprio a quel signore così gentile che mi ha ospitata e accolta come una figlia e che ogni estate ci porta in campeggio. È davvero una persona unica …
-Ai giù! – mi urlò Ayumi. Infatti davanti a noi c’era proprio Agasa che prendeva il necessario per partire.
-oh no! E ora cosa facciamo? – mi chiese in un secondo momento.
- semplice cerchiamo quello che dobbiamo cercare senza farci vedere … - e le sorrisi.
Dopo circa mezz’ora trovammo il regalo perfetto e stavamo pagando ma anche il professore aveva finito e stava per raggiungerci alla cassa. Cosa potevamo fare?
-professore!- qualcuno lo chiamò. E noi sospirammo alleggerite.
-Conan! Che ci fai qui? – rispose contento.
-Nulla mi mancavano delle cose per il campeggio- rispose bugiardo più che mai, glielo si leggeva in faccia!
-Davvero! Ma tu … - ma non fece a tempo finire che Conan lo stava salutando perché ormai il pericolo era scampato visto che eravamo uscite dal negozio.
Conan ci raggiunse con una faccia che aspettava solo immensa gratitudine.
-Ma ora c’è un altro problema!- dissi io. Mi guardarono con faccia perplessa. –devo arrivare prima di lui o scoprirà che sono uscita!-
-ok … Sali – Conan mi stava indicando lo skate. Con un po’ perplessità salii e mi aggrappai a lui … “o mio Dio!” stavo pensando. In un attimo fummo a casa e stavolta potevo dirgli sinceramente grazie.
-di niente infondo il regalo è da parte di tutti! Ma sarà meglio che vada davvero a preparare il necessario se no rischio di arrivare tardi … come al solito- mi rispose e riparti verso l’agenzia.
Preparai il tutto per il campeggio e poco dopo arrivò, tranquillo come non mai, il professore Agasa che aveva con se ben tre borse piene fino a scoppiare.
Passarono un’ora nella quale finii lo zaino e ascoltavo la musica. Poi mi girai soddisfatta e mi vidi riflessa allo specchio. I capelli li avevo raccolti di nuovo quando stavamo cercando il regalo. Ma ora mi avvicinai lentamente alla scrivania e presi il pettine e, dopo aver tolto gli elastici, mi pettinai i capelli che mi accorsi erano lunghi fino al gomito. Avevo sempre tenuto i capelli corti, ma ora, di fronte allo specchio, decisi di non tagliarli mai più, solo per qualche puntatina. Li lasciai così: ramati, leggermente mossi e lunghi.
-Ai! Sono arrivati tutti! Partiamo!- Agasa mi stava chiamando.
Scesi le scale con lo zaino su una sola spalla. Aprii la porta e quando mi videro, con i capelli sciolti, tutti sorrisero e i ragazzi arrossirono.
-stai bene Ai con i capelli così … - mi disse Mithzuiko.
-benissimo … - confermò Genta.
-ma manca Conan … - dissi al professore che mi guardò come dire “il solito”.
- eccomi! Scusate il ritardo … non volevo … Ran mi ha tratten … - ma non finì la frase che rimase bloccato a fissarmi. “forse gli ricordo Ran coi capelli lunghi, per quello mi fissa in quel modo” pensai.
-wow Ai! Stai benissimo così … - continuò in seguito. “Allora non stava pensando a Ran”.
- Partiamo ragazzi!- urlò entusiasto Agasa.
Salimmo e come al solito Genta davanti e noi altri dietro. E come sempre io tra Ayumi e Conan. “Ma abbiamo una disposizione fissa” pensai ironica.
Per tutto il viaggio chiacchierai con Ayumi e dopo circa tre ore di macchina …
 

 
Se volete sapere cosa succede, vi invito a leggere il prossimo capitolo che posterò a breve …
Questo è più lungo del precedente, come promesso .. ;)
Grazie di averlo letto e alla prossima :)
Shihoshinichi99

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: shihoshinichi99