Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: SweetJuls    22/04/2014    0 recensioni
Il viaggio verso la consapevolezza del nostro Io, è sempre accompagnato dalla Solitudine, e insieme a lei anche tutte quelle persone che ci arricchiscono di giorno in giorno.
Per potersi amare, bisogna saper convivere con la Solitudine, ed entrare nel profondo dentro di noi.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amare se stessi è l'inizio di un lungo viaggio...






La solitudine è un sentimento che percepiamo essere negativo.
La solitudine ci fa paura, e ci rende vulnerabili.
In realtà La Solitudine è colei che ci aiuta a conoscerci in fondo, ad amarci e accettarci per quello che siamo.
Per quanto il concetto possa essere paradossale La Solitudine è alla base di qualsiasi nostra relazione.

Solamente se impariamo ad amare noi stessi, potremo tenere l'Amore altrui sul palmo della mano senza romperlo, lasciandolo vivere e crescere senza egoismo o gelosie, senza insicurezze o fragilità.
Se siamo forti, tutto ciò che ci circonda lo diventerà;
Se siamo positivi, viviamo ogni giornata con un sorriso;
Se siamo orgogliosi di noi stessi, possiamo creare grandi cose;
Se siamo sicuri, diventiamo roccia davanti alle intemperie.
Se ci sentiamo belli, anche le persone ci vedranno come tali;
Se ci sentiamo felici, i momenti di tormento saranno solo i punti dei periodi dopo i quali ne creeremo altri nuovi.
Se non abbiamo paura, affronteremo ogni cambiamento con la voglia di fare sempre meglio.

La Solitudine è un'amica.
La Solitudine ci aiuta a comprenderci.
La Solitudine non va temuta, ma va tenuta per mano anche in mezzo agli altri.
La Solitudine non va vissuta in silenzio, ma va riempita 
dei nostri sogni e speranze, nutrita del nostro Essere e apprezzata come parte di Noi.




Grazie per aver letto questo mio scritto, se vi ha colpito particolarmente sarà per me un piacere leggere i vostri commenti.
Per altri testi vi invito ad andare sul mio blog: http://unfiumedipensieri.blogspot.it

A presto!

SweetJuls
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: SweetJuls