Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Arain    22/04/2014    3 recensioni
ATTENZIONE! SPOILER 3X18!
Songfic su Belle ispirata dalla canzone Demons (da cui il titolo della storia) degli Imagine Dragons.
Pensieri sulla sua relazione con Rumple e sul momento difficile che sta attraversando.
Rumbelle.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

When the days are cold

Per Belle, ormai, tutti i giorni sono freddi. Da quando ha perso Rumple, due volte, il suo cuore si è come congelato. Solo un suo ritorno potrà far tornare la primavera.

Il suo cuore si è fermato quando per farlo tornare Neal si è inconsapevolmente sacrificato.

And the saints we see
Are all made of gold

L'oro. Ha sempre affascinato Rumple. Qui a Storybrooke si faceva chiamare signor Gold. Nel suo negozio ci sono molti oggetti preziosi. Ma sembrano tutti robaccia, se non c'è la presenza di lui a valorizzarli.

When your dreams all fail

Già. Ultimamente sembra che tutti i tuoi sogni, Belle, che tutti i tuoi progetti falliscano. Quando ha visto il suo amato tornare incolume dall'Isola Che Non C'è ha davvero creduto che avrebbero potuto vivere per sempre felici e contenti, come una vera famiglia.

Che illusa.

And the ones we hail
Are the worst of all

Ormai anche Regina fa parte dei buoni. Ma in fondo, le interessa davvero? Se serve a riavere indietro il tuo Rumple, Belle, sei disposta a salutare anche lei.

And the blood’s run stale

Troppo sangue è stato versato, troppe persone si sono sacrificate. Il suo amore vivrà, lo coltiverà ogni giorno. Lo proteggerà. Così quando Rumple tornerà lo troverà più forte che mai.

I want to hide the truth
I want to shelter you

Quante volte lui le ha tenuta nascosta la verità, l'ha tenuta all'oscuro dei suoi piani, e lei per amore gliel'ha permesso. Lui voleva soltanto proteggerla, voleva proteggerti, Belle, e tu lo sai bene. Voleva salvarti. Ma ora è il tuo turno di salvare lui.

But with the beast inside
There’s nowhere we can hide

Nella Foresta Incantata si vedeva chiaramente la bestia che era in lui, il suo aspetto lo testimoniava. Ma dentro lei sapeva che si nascondeva un cuore vero, che batteva per lei. Per lei e per suo figlio.

In questo mondo, invece, forse, il gioco si è invertito: ora la bestia è nascosta dentro di lui, e fuori si può vedere l'uomo migliore che è e che sta diventando.

No matter what we breed
We still are made of greed

Origini e invidia. Ecco il vero problema. Ormai tutti sanno che Zelena è la figlia bastarda e abbandonata di Cora, quindi sorellastra di Regina. Ormai tutti sanno che quello che vuole, che ha sempre voluto, è la vita che Regina, invece, non ha mai chiesto.

Che buffa la vita.

E Belle ora ha anche capito che vuole farsi un viaggetto indietro nel tempo, per ottenere ciò che ha sempre bramato. Ma se hai capito bene il tuo amato ha trovato il modo di infilarsi anche in questa storia, e ora è un burattino nelle mani della Strega Malvagia.

Lo lascerà mai in pace il suo passato?

This is my kingdom come
This is my kingdom come

Belle, continua a sperare. Belle, il vostro tempo arriverà. Continua a lottare.

When you feel my heat
Look into my eyes
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide
Don’t get too close
It’s dark inside
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide

Li potevi vedere sempre quando eravate soli i demoni che lo tormentano. Sai che la tua presenza in qualche modo li placava, anche se a volte non bastava.

When the curtain’s call
Is the last of all
When the lights fade out
All the sinners crawl

A volte le sembra davvero di star solo recitando una parte in una tragedia che a volte diventa commedia, ma solo raramente. Tutto è bene quel che finisce bene*, ha letto una volta in un libro.

Ma prima bisogna guadagnarselo, il lieto fine.

Don’t want to let you down
But I am hell bound
Though this is all for you
Don’t want to hide the truth

Non ti ha mai nascosto il fatto di essere una bestia, e tu l'hai accettato, e l'hai amato ancora di più per questo, Belle. Non abbandonarlo ora che ha più bisogno di te che mai.

They say it’s what you make
I say it’s up to fate
It’s woven in my soul


È il loro destino stare insieme, lei lo sa. Deve solo convincere il resto del mondo.

Your eyes, they shine so bright
I want to save their light

Quante volte hai avuto la sensazione che lui ti reputasse troppo pura per lui, e che per questo si trattenesse dall'amarti.

I can’t escape this now
Unless you show me how

Lei vorrebbe tanto salvarlo dai suoi demoni, vorrebbe tanto salvarlo da Zelena, ma è così difficile rimanere positivi sempre, e continuare a battersi per raggiungere la felicità. A volte pensa di andare avanti solo per inerzia.

When you feel my heat
Look into my eyes
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide
Don’t get too close
It’s dark inside
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide

Ma nonostante tutto questo lei lo ama, e continuerà ad amarlo.

Non importa se ci vorrà del tempo.

Non importa se dovranno stare separati.

Hanno affrontato molti ostacoli per vivere il loro amore, e non sarà certo la prima smorfiosa invidiosa che passa a distruggere il loro amore.

I demoni sono anche nel tuo cuore, Belle. Non lasciarti scoraggiare. Non lasciarti sconfiggere.

Non lasciarli mai vincere.





Note dell'autrice.
Questa canzone è una delle mie preferite, sia per il testo che per la musica. L'ho riascoltata dopo aver visto la 3x18 e mi è sembrata fatta apposta per la nostra Belle e il nostro Rumple.
P.S. Le parti in corsivo sono prese dal testo della canzone.
*La citazione è tratta dal titolo dell'omonima commedia di Shakespeare All's well that ends well. In onore del suo compleanno! (In anticipo di un giorno eheheh)
Ringrazio tutti quelli che leggeranno e recensiranno.

Ciao a tutti! 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Arain