Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Lucas_W    23/04/2014    1 recensioni
Segui Lucas e il suo fedele Heat nel loro viaggio nelle regioni del mondo Pokémon. Battaglie, intrighi, piani criminali, amicizie, questo e molto altro in Pokémon Ultimate Tour.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Green, Red, Yellow
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 
“Palestra di Azzurropoli. Capopalestra: Erika. Tipo preferito di Pokémon: erba.” – lesse Benji dallo schermo del suo laptop.
“Sarà facile, allora!” –esultò Lucas, osservando le sfere nella sua cinta,  “Il mio Heat farà molto presto a risolvere la pratica e farmi conquistare la medaglia di Azzurropoli!”
“Non ne sarei così sicuro, ragazzino!” –esclamò qualcuno.
I ragazzi si girarono, ma dinnanzi a loro vi era solamente un basso nonnetto, dall’aria poco sveglia.
“Un vecchietto?” – chiese Shon.
L’uomo era turbato dall’accoglienza, e provò a prendere la parola: “Assisto giornalmente alle lotte alla palestra, e Erika è un’allenatrice ottima, e preparatissima! Oltretutto è anche carina…..”. Terminata la frase, arrossì in viso e dalla sua faccia si capì che stava sognando ad occhi aperti scene spinte riguardanti la Capopalestra della città.
Lucas e gli altri erano un po’ in imbarazzo per la situazione creata: “Si, ehm.. Sono sicuro dei miei mezzi, e credo proprio che i miei Pokémon potranno farmi conquistare la medaglia senza difficoltà!”.
Il giovane allenatore spalancò le porte della costruzione ed entrò nell’edificio, lanciando la sfida a voce alta, sperando che Erika lo sentisse.
Una bella ragazza di mezz’età, dopo aver udito quelle parole, si avvicinò: “Accetto volentieri la tua sfida, Lucas di Fucsiapoli. Questa è una lotta Pokémon valevole per l’ottenimento della medaglia Arcobaleno! Sarà un incontro tre contro tre: quando un allenatore non avrà più Pokémon per lottare sarà dichiarato sconfitto”
L’allenatore, dopo aver udito le parole di Erika, era più preoccupato rispetto al suo esordio nella Palestra.
A sua disposizione aveva solamente Heat e Schyter, quindi partiva numericamente svantaggiato.
Si aggiustò i capelli, estrasse una sfera e la lanciò sul campo di battaglia. Era la sua prima lotta in Palestra.
Anche la ragazza scelse uno dei suoi Pokémon, e quando le luci si diradarono, si riuscirono a distinguere distintamente un Charmander e un Gloom.
Il ragazzo decise di partire forte, e ordinò al suo alleato di usare un potente attacco Braciere.
Erika, che non era proprio una novellina, rispose al Fuoco con l’Acido, che mise in estrema difficoltà il Pokémon di Lucas, costretto a saltellare per evitare l’attacco velenoso.“Heat, usa il tuo attacco Braciere!” 
“Ci conviene cambiare strategia, Heat!” –riconobbe Lucas,  “Vai con il Muro di Fumo!”
Una cortina fumogena si alzò nella palestra. Erika ordinò a Gloom di assorbire l’aria presente e Lucas, intuendo la mossa dell’avversaria, ordinò nuovamente a Heat di attaccare con Braciere, colpendo in pieno il Pokemon nemico e mandandolo K.O. mentre era impegnato ad eseguire gli ordini della sua allenatrice.
“Hai fatto quello che potevi, Gloom… Ora vediamo di cambiare strategia anche noi: vai Chansey!”
“Un Pokemon di tipo Normale in una Palestra di tipo Erba?” si chiese Lucas,  “Sarà meglio utilizzare Schyter, e tenere Heat per un prossimo eventuale tipo Erba.”
Charmander tornò nella sua sfera per far spazio al secondo Pokémon del ragazzo.
Come sempre, Schyter ,aveva un’aria troppo sicura di se e il taglio sull’occhio gli dava anche un’aria da Pokémon pericoloso.
La ragazza ordinò a Chansey di aumentare la sua elusione con Minimizzato, facendosi molto più piccolo delle sue dimensioni precedenti. Era ora molto più difficile da colpire. 
“Presto Schyter, usa Taglio prima che Chansey diventi così piccolo da non vedersi!” –ordinò Lucas, preoccupato.
Ma ormai era troppo tardi. Chansey aveva aumentato la sua elusione a tal punto da diventare quasi invisibile agli occhi della mantide.
“Riprova Schyter, devi riuscire a colpirlo” –chiese ancora Lucas al suo possente amico. Ma era tutto inutile. 
Il Pokémon rosa continuava ad usare Minimizzato e Schyter continuava a fallire. 
“E’ il momento giusto per uno Sdoppiatore, Chansey!” –ordinò Erika, sicura di aver la vittoria in pugno.
Il Pokémon della ragazza partì alla carica e con un rincorsa lunghissima partì contro Schyter.
Si udì un forte tonfo in tutta la sala.
“Chansey non è più in grado di combattere” –decise l’arbitro dell’incontro.
Schyter aveva eseguito un attacco Doppioteam, ogni volta che Chansey usava Minimizzato, così quando il Pokémon di Erika attaccò quello di Lucas, attraversò l’immagine creata con furbizia e con una violentissima botta si scagliò contro il muro della palestra, andando al tappeto.
“Sei stato abile, non mi ero accorta del Doppioteam” –si congratulò la ragazza richiamando Chansey nella sua sfera, “Ora però tocca al mio miglior Pokémon: Venusaur!”
Dalla sfera di Erika uscì una creatura terribilmente grande e con un ruggito sfidò apertamente Schyter, che accolse la sfida, sicuro di vincere.
“Venusaur, usa sonnifero!” - ordinò di Erika, che fece assopire Schyter. 
“Oh-oh, si mette male” – bisbigliò Lucas. 
“Venusaur, attacco Parassiseme!” –continuò la Capopalestra.
Alcuni semi uscirono dal bulbo di Venusaur e da essi nacquero delle piante che avvolsero l’intero corpo di Schyter, estraendogli l’energia.
“Ho capito: Schyter rientra!” –decise sapientemente Lucas, “Heat, sei la mia ultima speranza! Sconfiggi Venusaur!”
Charmander tornò nuovamente in gioco, questa volta pronto a sfidare l’immenso Venusaur.
“Sonnifero, Venusaur!” –ordinò nuovamente Erika.
Lucas era preparato questa volta, e decise di far bruciare le Spore grazie ai poteri di Charmander.
Heat era visibilmente più veloce del Pokémon pianta, ma forse questo ancora non bastava. 
“Sapevo che ti saresti difeso con Braciere, per questo ho ordinato a Venusaur di usare Parassiseme oltre a Sonnifero!” –esultò Erika, mentre il corpo di Heat veniva ricoperto delle stesse liane che bloccarono Schyter pochi minuti prima. 
La situazione era delicata. Venusaur era pronto ad usare l’attacco Body Slam, che sarebbe stato letale per Heat. Lucas cercava una soluzione, che doveva muoversi a trovare.
“Ma certo! La fiamma della coda di Heat!” –capì il ragazzo, “Nelle situazioni difficili si attiva il suo potere, e la sua fiamma diventa sempre più ardente. In queste situazioni Heat può utilizzare l’attacco Lanciafiamme.
Vai Heat, attacca Venusaur con tutto il fuoco che hai dentro al tuo corpo!”
La fiamma sulla coda di Heat diventò immensa e dalle sue fauci uscirono lingue di fuoco lunghissime, che bruciarono il povero Venusaur non lasciandogli via di fuga.
“Il vincitore dell’incontro è Lucas, da Fucsiapoli” – decretò l’arbitro.
A Lucas non pareva vero di aver superato il primo scoglio della sua avventura: “Evviva! La mia prima medaglia ufficiale della lega del Pokemon! Sei contento Heat? …. Heat?”
Il Charmander di ragazzo era avvolto da una strana luce, che lo faceva risplendere anche nella penombra della palestra di Azzurropoli. Si stava evolvendo.
“Congratulazioni! Il tuo Heat si è evoluto in Charmeleon!” –sorrise Benji.
“Wow, subito un’evoluzione!” –esultò solare Lucas ”Certo, ha affrontato battaglie difficili da quando siamo insieme, ma non credevo fosse già pronto a diventare un Charmeleon! Meglio così”
Shon si avvicinò al Pokémon di tipo Fuoco e lo accarezzò: “Sai, mi sembra strano non vedere più Heat come Charmander dopo tanto tempo, ma anche io spero che un giorno Rullo diventi uno splendido Golduck! Appena potrò allenarlo si evolverà, ne sono sicuro”
“Sono sicuro che diventerai un ottimo allenatore, amico mio! Io sarò sempre dalla tua parte” – rispose Lucas, mettendo una mano sulla sua spalla.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Lucas_W