Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StarkStar    24/04/2014    4 recensioni
La nostra storia inizia esattamente dove le vite e le storie delle persone si incrociano per brevi attimi, per poi separarsi: a King's Cross.
Ed è esattamente dove si separano le vite di Lily Evans e James Potter. C'è un prima e un dopo. Nulla sarebbe stato più lo stesso dopo quel giorno.
Quello era il giorno in cui tutto cambiò.
Anche se nessuno se ne accorse.
[...]
Mary scende di corsa e tenta di uccidermi. Perlomeno questa è la mia impressione, dall'esterno sembrerebbe più probabilmente un abbraccio. Assassino, certo, ma un abbraccio.
[...]
Com'è bella la mia vita. E quanto amo il sarcasmo.

Questa è la mia prima long, sulla mia OTP, la splendida James/Lily
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Litigio.

 

 

 

 

 

Ritornare a casa è, per certi versi, stupendo, per altri è invece terribile. I lati positivi dell'estate sono i miei genitori, rivedere le amiche d'infanzia con cui sono cresciuta e Petunia. I lati negativi dell'estate sono Spinner's End, l'atteggiamento di Petunia e Piton. Di solito passo molto tempo fuori casa o, in alternativa, in camera mia. Ho molto tempo per riflettere sulla mia vita, sulle persone che conosco, sul mio futuro. L'estate è anche, per me, tempo di visite a casa di Mary.

Mary McDonald è una delle mie poche amiche ed è l'unica Grifondoro del mio anno simpatica, mentre le altre non lo sono per niente. Sono Serpi mancate e fanno tutte parte dei fan-club (fondati da loro) di Potter e Black. Le altre ragazze che considero amiche sono quasi tutte Tassorosso, dato che per indole sono quasi una Tassorosso mancata.

Sono scesa dal Hogwarts Express solo una settimana fa, ma già mi manca. Mi manca Hogwarts. Mi manca il castello, mi mancano le lezioni. Mi mancano le chiacchierate con Mary e le altre, la Sala Grande, mi manca addirittura James Potter.

No. non l'ho pensato davvero. Non posso averlo pensato davvero.

Quest'estate si prospetta molto più lunga del previsto, se ho pensato veramente a Potter. Se l'estate continuerà così, mi ucciderò dalla noia o dagli incubi causati da mia sorella e da quell'idiota di Potter. Penso che andrebbero d'accordo, dato che vogliono entrambi la mia morte.

Per fortuna oggi ho in programma una visita da Mary, che sicuramente mi risolleverà il morale e mi farà dimenticare tutte le mie preoccupazioni. Sto andando verso il bosco per Smaterializzarmi, quando qualcuno mi ferma. Qualcuno che non vorrei vedere mai più.

Piton. Severus Piton. Il mio ex-migliore amico Severus Piton. Anche l'ultima persona che vorrei vedere in questo momento. Anche Potter sarebbe un incontro migliore, dato che almeno lui non è mai stato mio amico e mai lo sarà.

“Lils...”

“No. Per te non sono più Lils o Lily. Ora per te sono solo una Sanguesporco, o, al massimo, Evans.”

“Non ce la faccio a chiamarti Evans! Sei la mia migliore amica! Non posso chiamarti per cognome!”

“Per te, Piton, non sono più nulla. Nemmeno un'amica. Ora, se vuoi scusarmi, devo proprio andare.”

“Fermati, non te ne andare! Ti devo dire una cosa im-”

“Cosa devi dirmi? Che sono una Sanguesporco? Questo lo sapevo già al primo anno! Quando, mi chiedo quando sono diventata una Sanguesporco per te!”

“Non lo sei mai stata! Sei ancora la mia Lily, la mia amica!”

“Non posso. Non posso perdonarti. Non sei più niente per me.”

“Non chiedo il tuo perdono!”

Ma è troppo. Me ne vado. Corro via, come una codarda. Non sono una Grifondoro, non in questo momento. Questa discussione mi ha esaurito. Non posso restare a Spinner's End, dove rischio di incrociarlo ad ogni passo. Me ne devo andare. Me ne devo andare da qualche parte dove non mi cercherà, perché ne sono sicura: mi cercherà.

Mi chiedo se Mary possa ospitarmi per l'estate.

Arrivo a casa e in cucina incrocio Petunia. Non so come prenderà la notizia, dato che per lei sono solo un mostro. Meglio non dirle nulla, altrimenti mi accuserà di essere egoista. Salgo in camera mia, dove scrivo una lettera a Mary, e spero, spero davvero che accetti.

 

Cara Mary!

 

Sicuramente sarai sorpresa da questa lettera, dato che avevo promesso di venire questo pomeriggio. È successa una cosa terribile: ho incrociato Piton, che ha cercato ancora di convincermi a perdonarlo per l'insulto. Non ce l'ho fatta. Sono scappata come una codarda. Sono sicura che mi verrà a cercare, lo conosco. O almeno lo conoscevo.

Non riesco a stare qui, a casa, dato che abitiamo abbastanza vicini e probabilmente si apposterà in modo da chiedere il suo perdono ogni volta che uscirò di casa. Ti posso chiedere un favore enorme? Potresti ospitarmi per il resto delle vacanze estive? So che ti sto chiedendo molto, ma ti imploro! Ogni volta che lo vedo rivivo quella scena e non posso fare a meno di restarci male ancora una volta, dato che gli volevo bene ed era il mio migliore amico.

 

Lily

 

 

Consegno la lettera a Brik, il mio gufo da granaio, che parte subito per consegnare a lettera a Mary. Ora non resta che aspettare la risposta e spero ardentemente che sia positiva. Dato che la risposta impiegherà qualche tempo ad arrivare, scendo a dare una mano in cucina. Mi è sempre piaciuto cucinare e ho decisamente imparato dalla migliore: mia madre.

Passo l'intero pomeriggio ad aiutare la mamma e,dato che la risposta non è ancora arrivata, presumo che arriverà domani mattina. Vado a dormire, sperando che quella risposta arrivi presto.

 

Quando apro gli occhi, capisco che la lettera è arrivata. Brik è seduto sulla sua gabbia e ha un pezzo di pergamena legato alla zampetta.

 

Vieni quando vuoi!

                      Mary

 

Ora non resta che comunicarlo ai miei genitori, che, ne sono sicura, non la prenderanno molto bene. Sei una Grifondoro, Lily. Puoi farcela. Davvero. Sei forte. Non ti uccideranno. E faccio davvero pena. Mento pure a me stessa. Non so cosa mi spaventi di più: la reazione di mamma o quella di papà. Mamma è protettiva, anche troppo, con me e Petunia. Papà invece ci vizia in modo vergognoso, ma la sua preferita sono io. E sì, sono decisamente una cocca di papà. E questo è un fatto che non cambierà mai. Sarò la sua cocca anche quando avrò sessant'anni, due figli, un marito e dodici gatti. È uno dei punti fermi della mia vita, la mia ancora di salvataggio. E sì, la sua possibile reazione mi spaventa. Da morire. Dai Lily, puoi farcela. Via il dente, via il dolore.

 

Stranamente non fanno obiezioni alla mia decisione. O almeno non ne fanno dopo aver raccontato la causa di quella decisione. Petunia ne sembra immensamente felice, dato che, a causa mia, Vernon non sarebbe potuto venuto in visita. Papà sembra triste, ma penso che non dica nulla per non farmi cambiare idea. Sa quanto abbia bisogno di stare lontano da Piton. È stato lui che mi ha consolato, tramite lettera, dopo l'episodio del quinto anno. Mamma sembra essere triste da un lato, ma sembra essere anche felice per Petunia, alla quale è molto legata.

Salgo in camera mia per recuperare il mio baule, che ho preparato in previsione della mia partenza. Ogni anno ripulisco e sistemo il mio baule, ma quest'anno non ne ho avuto il tempo. Poco male, lo farò prima dell'inizio dell'anno scolastico. Sono pronta per andarmene via da qui e nulla e nessuno mi fermerà. No, nemmeno le scale, dalle quali sono appena caduta.

Saluto i miei genitori e noto che Petunia non si è nemmeno degnata di scendere. Nemmeno un saluto. Come se ritornassi questa sera, come se non me ne stessi andando per l'intera estate. Esco di casa e mi dirigo verso il boschetto che separa il mio quartiere, West End, da Spinner's End. È l'unico posto dove posso Smaterializzarmi lontano da occhi indiscreti nel giro di miglia, ma, purtroppo per me, si trova vicino alla casa di Piton. Spero solo di non incontrarlo, sarebbe veramente troppo per me, unito a quello che mi ha fatto Petunia. Lo vedo solo di sfuggita, perché mi Smaterializzo prima che riesca a fermarmi.

Destinazione: Casa McDonald, Barnstaple, Devon.

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

Ed ecco a voi il primo capitolo! Mi dispiace avervi fatto aspettare così tanto, però avevo in mente una trama ben precisa, ma poi ho capito che un evento cruciale della storia era assurdo e anacronistico, perciò ho dovuto cambiare alcuni eventi... Spero vi piaccia! Colgo l'occasione per ringraziare YourLove_AllNeed e lily lunamoon, che hanno recensito il primo capitolo della storia, Mareee e lily luna herondale che l'hanno inserita tra le seguite e Agatha Black, che l'ha inserita tra le ricordate.
Grazie, davvero.

*spoiler prossimo capitolo*
Si parlerà di James, dei Malandrini e di una testolina rossa di nostra conoscenza. Indovinate chi è?

Al prossimo capitolo,
Δ. Μ.

E ricordate: le recensioni sono sempre ben accettate. =)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StarkStar