Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    19/12/2004    6 recensioni
E dopo i diari dei professori di Hogwarts, ecco quello di Ron...
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
20 giugno  Caro diario

Visto che la mia one-shot comica "Caro diario" è piaciuta abbastanza, ho pensato di postare anche una specie di seguito che avevo scritto insieme alla prima parte...questa volta il diario è quello di Ron, spero vi piaccia! ^.^

***

29 giugno

Caro diario,
domani finalmente si torna a casa!! Non ce la facevo quasi più….stare ad Hogwarts 10 mesi all'anno è orrendo!

Prima di tutto si mangia malissimo, ma quei maledetti elfi domestici cosa ci stanno a fare qui?? Non sanno nemmeno preparare la roba come si deve, quanto mi manca la cucina di mia madre!! Qui è tutto pesantissimo….ho una paura di ingrassare! Non vorrei rovinarmi la silhouette! Invece la mia adorata mammina fa tutte cose buonissime e leggere, come la minestra di fagioli spessa due dita (di quella che puoi mangiare con la forchetta tanto è densa…) con le costine di maiale dentro…oppure il fritto misto, di quello grondante d'olio…wow, non vedo l'ora di tornare a divorare queste bontà!
Poi quegli esserini sono proprio tonti a dircela tutta…soprattutto Dobby!! È un vero scemo secondo me, potrebbe farsi Winky tranquillamente, e invece niente!!…..Fossi io al suo posto ne approfitterei, tanto è sempre sbronza di Burrobirra, anche se le facessi schifo mi direbbe di si lo stesso! Ma perché la Burrobirra non fa lo stesso effetto anche sulle ragazze?? Avrei un successo strepitoso…
Ma poi dico, deve proprio andare in giro con quei calzini orrendi?? Nemmeno Silente se li metterebbe….bleah! Quasi quasi gli consiglio di andare a fare un po' di shopping, tanto i saldi non sono ancora finiti….Magari si può comprare un paio di calze a righe da Calzedonia, visto che vanno tanto di moda!

Per non parlare poi del fatto che non sopporto più Harry….quant'è noioso! Sembra che esista solo lui! Non fa che rimbambirmi con le sue seghe mentali su Cho Chang, si fa un sacco di paranoie inutili….Adesso è convinto che a lei piacciano i tipi super palestrati, e va sempre a fare ginnastica, così mi devo sorbire tutte le sere il resoconto delle sue sudate sullo step o con i pesi! Ma che noia!! Poi si è comprato una maglia Lonsdale perché a lei piacciono i tipi un po' tamarri….ma per favore va! 
E poi perché non le salta addosso e basta?? Al massimo rischia di beccarsi un Crociatus e di finire giù da un burrone, ma per uno che ha infinocchiato Voldemort cosa vuoi che sia??! Come minimo passerebbe un ippogrifo di lì e lo raccoglierebbe, con il c**o che si ritrova….se solo giocasse al Super Enalotto farebbe subito 6, lo dico da una vita...ma lui non vuole darmi ascolto e non gioca mai! Per me non vuole spendere…ma accidenti, è pieno di soldi da far schifo, potrebbe farsi il bagno nei galeoni come Zio Paperone!
Poi mi perseguita con la sua fissazione per la cicatrice…..Adesso gli fa schifo e cerca di coprirla in tutti i modi! L'altro giorno mi ha trascinato in un tour per tutte le profumerie di Hogsmeade per cercare un correttore, e non gliene andava mai bene uno, diceva sempre che non si adattava al colore della sua pelle! Ti puoi immaginare che noia mortale….
In compenso ho scoperto l'esistenza del kajal nero da mettere sotto gli occhi….è una vera figata!!! Mi fa sembrare un vero dark, adesso la metto sempre, anche per andare a lezione….Con la divisa nera sta benissimo! E poi Piton quando mi ha visto ha sorriso e mi ha alzato il voto del compito di Pozioni! Che vantaggio avere un professore dark proprio nella materia in cui vado peggio….l'avrò commosso perché gli ricordavo la sua adolescenza!

E come se non bastasse c'è quell'altra che rompe, Hermione…..è tremenda quando ci si mette!!
Pensare che non sarebbe nemmeno male, se solo ogni tanto stesse zitta…e invece è sempre lì che parla, tiene la bocca chiusa solo quando mangia e quando dorme credo, anche se non ne sono sicuro!
E poi è sempre lì a studiare, ma non se la vuole godere l'esistenza?? Tra un po' diventerà il gobbo di Notre Dame se continua a portarsi in giro una cartella che pesa due quintali….e meno male che fanno sempre le pubblicità degli zaini ergonomici!!
Dovrei portarla una sera in discoteca, magari se la faccio bere un po' si dà una svegliata…e magari va a ballare sul cubo con una minigonna e le zeppone!!
Tra l'altro dovrei dirle di iscriversi a un corso di boxe, avrebbe un successone…..tira dei pugni micidiali, ti stendono! E se non lo so io, che me li ricevo tutte le volte che ci provo con lei...Non ci starebbe nemmeno se le scagliassi un Crociatus! Sempre lì a pensare a quel cavernicolo di Krum…certo che se quello è bello io sono Elton John! (con tanto di Blue al seguito con cui cantare "Sorry seems to be the hardest word"…) Ha un naso che arriva mezz'ora prima di lui….solo perché sa stare su una scopa si crede chissà chi! E poi quando parla non si capisce una mazza, ma non si può comprare un corso di inglese DeAgostini?? Li vendono in edicola... A volte si mette a parlare in bulgaro, e va a capire se si sta insultando o se ti sta dicendo che il suo piatto preferito è l'agnello arrosto!

L'unica cosa negativa è che dovrò sorbirmi Percy tutti i giorni 24 ore al giorno….Solo il pensiero mi fa star male! Tra l'altro la sua ragazza l'ha piantato ieri ed è depresso…..Devo ricordarmi di complimentarmi con lei, alla fine l'ha capito con che razza di individuo era finita! Forse se l'avesse fatta prima l'operazione con il laser per gli occhi l'avrebbe mollato decenni fa…Anzi, proprio non si sarebbe messa con lui! Meno male che la medicina ha fatto questi progressi, per chi è cieco come una talpa gli occhiali non bastano più!
…..Oddio!! Mi sono dimenticato di mia madre!! Dovrò sopportarmi pure lei! Di solito è ancora sopportabile, ma ultimamente è peggiorata un casino….E' fissata perché dice di essere grassa, e non fa altro che comprare yogurt Vitasnella e le barrette della Slimfast, così ce le dovremo mangiare tutti per non farla cadere in tentazione! Che palle……ma perché si è comprata il libro sulla linea di quel deficiente di Allock?? Peccato che non sia arrivato ad Hogwarts già il primo anno, almeno io e Harry gli avremmo subito fatto perdere la memoria ed avrebbe evitato di scrivere tutte quelle sue menate!
Tra l'altro con la scusa che è debole perché è a dieta rifilerà a noi tutte le pulizie, ci farà preparare pranzi e cene e disinfestare il giardino dagli gnomi….E alla fine lo so già come andrà a finire, gli altri troveranno delle scuse e dovrò fare tutto io! Ma mi vendicherò…..Se dovrò cucinare rimarranno intossicati perché non so nemmeno fare il caffè, e ci penseranno due volte prima di fare di nuovo i furbi…..ah ah ah come sono diabolico! Forse dovrei frequentare di più Malfoy, magari mi potrebbe dare qualche consiglio per diventare più malvagio….
Per non parlare di mio padre! Adesso si è preso le ferie perché dice che vuole passare più tempo con me…La vedo male! Spero solo che non si metta in testa di trascinarmi a pescare o cose simili….o peggio ancora con lui nel mondo babbano a cercare tv rotte da smontare o riduttori!! Che incubo!

Quasi quasi è meglio Hogwarts di casa mia…

Ron


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi