Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: yuzuki chan    24/04/2014    3 recensioni
"L'amore fugge come un'ombra l'amore reale che l'insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l'insegue." scriveva William Shakespeare. Questa frase riassume perfettamente ciò che accadrà, il cuore di Juvia ha subito troppe ferite, ha seguito il suo amore per Gray ma niente vi è stato. E Gray che fugge l'amore potrebbe esserne colpito... Nello stesso momento un bianco male sembra avvicinarsi e minacciare la persona a cui più tiene...
Coppia principale: Gruvia
Coppia secondaria: Jerza
Capitolo speciale: Elfever
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza/Gerard, Gray/Lluvia, Lyon Bastia, Ultear, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tu chiamale se vuoi, emozioni [Gruvia]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Lyon-sama, sei sicuro che sia stato giusto? Perché Juvia…”
“Non ti devi preoccupare, è stata la cosa migliore da fare”
“Ma Gray-sama sembrava così…”
“Si sarà già ripreso, sai anche tu di che stoffa è fatto. Tra poco ce lo troveremo alle calcagna.”
“Juvia non è ne sicura…”
Il ragazzo si fermò di colpo, prendendola per le spalle e facendola voltare verso di lui, puntando i suoi occhi nelle iridi blu cobalto della ragazza.
“Juvia, lui tiene a te, se no che motivo avrebbe avuto di seguirci fino alla radura? Non crederai davvero nella scusa ‘non puoi stare con uno di un’altra Gilda’? L’hai visto anche tu il suo sguardo di poco fa, no?”
La ragazza abbassò lo sguardo poco convinta.
“Però… Juvia non lo sente arrivare… E poi dovrebbe esser bastato, in fondo l’abbiamo già fatto ingelosire tanto… E poi a Juvia non piace questa situazione, mi sembra di avergli mentito… Anzi è come avergli mentito…”
“Devi stare tranquilla, ok? Se ora tornassi indietro andrebbe tutto a rotoli. Abbi fiducia in me”
 
***
Prima dell’incontro con Gray nella radura
 
“Lyon-sama?”
“Sì Juvia, me ne sono accorto.”
“Quindi Gray-sama tiene davvero a me?” domandò, anche se in maniera retorica, la maga dei capelli blu, con lo sguardo sognante.
Lyon sorrise nel vedere la maga così allegra e fu in quel momento che gli venne un’idea geniale.
“Juvia?”
“Sì?” rispose lei allegra.
“Non avevi detto che lo avresti dimenticato?” chiese inizialmente per sicurezza, pur sapendo già la risposta.
“… Juvia non ci riesce… Prima Juvia ti ha mentito, era fuori dalla Gilda per vedere Gray-sama. E quando ha sussurrato il nome di Juvia… Tutte le difese di Juvia sono cadute… Perdonami Lyon-sama…”
“Perché chiedi scusa? E comunque immaginavo che in fondo non avresti mai smesso di volergli bene” disse abbozzandole un sorriso
“Juvia non vuole bene a Gray-sama, Juvia ama dal profondo del suo cuore Gray-sama!” replicò lei quasi infastidita.
Lyon non potè fare a meno di scoppiare a ridere di fronte al viso buffo della ragazza, che stava per protestare quando lui riprese a parlare.
“Sei veramente dolce, sai? Non riesco a capire come quello stupido possa aver resistito a te fino ad oggi. Ma mi è appena venuta un’idea.”
“Un’idea?”
“Già, ora potrai vedermi come tuo cupido personale” le disse strizzandole l’occhio e abbassando il tono di voce “Pensaci, se ora ti buttassi direttamente nelle sue braccia ti tratterebbe come sempre, anzi ti ammonirebbe per il tuo comportamento dell’altra sera, comportandosi come al solito da menefreghista. Se invece ti dimostrassi totalmente distaccata…”
“Gray-sama dovrebbe cercare di convincermi a tornare da lui, se tiene veramente a me…”
“E quindi riusciresti anche a capire quanto sono profondi i suoi sentimenti”
“Ma se non reagisse? Se Gray-sama non provasse davvero niente per Juvia? Cosa accadrebbe in questo caso?”
“L’unica cosa che puoi fare è fidarti di me. Io ho l’impressione che non voglia dichiararsi solo per paura di perderti. I fantasmi del passato lo rincorrono ancora e lui sta cercando di fuggirne. Da quando ti ha incontrata però qualcosa è cambiato, nonostante rimanga costantemente fissato su certi punti la sua barriera di ghiaccio si è incrinata. Il vostro incontro non ha giovato solo a te, ma anche a lui…”
Lyon socchiuse gli occhi, felice e al contempo triste del suo destino. Stava aiutando la donna che amava a realizzare il suo sogno e al contempo ad allontanarsi da lui. Ma in fondo sapeva che lei non era la persona giusta. Sapeva che il suo cuore aveva già trovato un’altra, ma faceva fatica ad ammetterlo. Da quel punto di vista si trovava dannatamente simile a Gray. Ciò che lo bloccava non erano però dei rimorsi, ma unicamente la paura di rovinare il presente, un’amicizia forte di cui mai avrebbe voluto fare a meno.
“Allora, come procediamo?” la voce squillante di Juvia lo riscosse dai suoi pensieri, interrompendo il silenzio che si era venuto a creare.
“Io avevo pensato di…”
Quando finì di spiegare il suo piano erano ormai agli argini della radura, dove la piccola finzione avrebbe avuto luogo.
 
***
 
Juvia annuì questa volta più convinta della precedente. Ma i timori nel suo cuore continuavano ad impaurirla. Non avrebbe voluto perdere Gray per niente al mondo, e sebbene Lyon cercasse di far apparire il suo piano perfetto, continuava a conservare remore nei suoi confronti. Ma se tutto fosse andato come il mago pensava forse…
Fu un attimo. Juvia si bloccò di colpo, seguita da Lyon. Il suo flusso di pensieri fu interrotto da qualcosa di anomalo, un rilascio di potere non programmato, proveniente dalla radura in cui avevano lasciato Gray. Ed era proprio la magia di questi ad esser stata liberata.
Vi fu un attimo di silenzio, in cui si udivano unicamente le gocce battere stancamente sulle foglie intorno a loro. Tutto sembrava surreale, come rinchiuso in una bolla d’acqua.
“Ice make: Lance!” si udì in lontananza.
Juvia non ebbe tempo di girarsi verso il compagno che un urlo sovrastò l’intera foresta.
Le sembrò di sentire un’imprecazione da parte di Lyon, ma ormai il suo cuore e la sua mente, tutta lei stessa era incentrata sul rimbombo del grido precedente. Il grido di dolore di Gray.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nota dell’autore: Eccomi di ritorno^^ Ok, la parte Lyvia è del tutto conclusa e quel poco che vi era stato in precedenza è stato demolito *risata malefica* Ma il nostro piccolo Gray… Lui… Lui…
Buahhhhhhhhh TAT Odio solo il pensarlo soffrire eppure in quasi ogni fanfiction gli faccio la bua, sono un mostro TAT Comunque per il momento vi lascio con la piccola e dolce Juvia che corre per salvare il suo amore *^*
Alla prossima ;)
~yuzuki
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: yuzuki chan