Libri > I promessi sposi
Ricorda la storia  |       
Autore: LaMusaCalliope    25/04/2014    5 recensioni
Cosa sarebbe successo se Gertrude avesse detto al padre ciò che veramente desiderava? Leggete e scoprite!
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gertrude
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Gertrude era davanti al padre. Gli stava spiegando cosa voleva. Lui era in silenzio, ascoltava la figlia che lo pregava di cambiare idea sul suo futuro. Le sentiva dire che lei non sarebbe voluta diventare una suora, chiudersi in convento e buttare la sua vita. Voleva vivere, sorridere, divertirsi, amare e provare le stesse cose che provavano le ragazze che aveva conosciuto.
- Io non voglio questa vita. Mi sta... soffocando. Mi sento in prigione. -
Gertrude era rossa in viso, la gola le bruciava. Aveva parlato per tantissimo tempo senza quasi mai respirare per paura di cedere agli occhi pieni di odio, delusione e disonore del padre. Alzò lo sguardo sopra di lui, il silenzio si faceva sempre più pesante.
- Se non ti piace questa vita, sei libera di andartene. Ma non considerarti più mia figlia. -
Il cuore di Gertrude perse un battito. Di tutte le possibili reazioni che si era immaginata, quella non c'era.
- Ma... - provò a dire, ma la gola le bruciava troppo.
- Manderò qualcuno a prepararti le valigie, per domani ti voglio fuori di qui. - e se ne andò, lasciandola sola, libera, dopo tanto tempo.

Se ne andò di pomeriggio, senza salutare nessuno. Voleva evitare lo sguardo di suo padre. Prese le valigie, già pronte, e infilò la porta.
Appena fu fuori annusò l'aria. Aveva un odore diverso, odore che sapeva di libertà. Corse a perdifiato, con le valigie che gli pesavano. Corse per le strade facendo slalom tra la gente che camminava tranquilla. Arrivò in piazza e si fermò davanti ad una fontana. Posò le valigie a terra. Era stanca, ma questa stanchezza era un bene perché era ora era libera. Bevve dell'acqua e si rinfrescò il viso. Sorrise. Quello era il giorno in cui la sua vita iniziava.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaCalliope