Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: madewithasmile    25/04/2014    1 recensioni
Discordi sull'amore con visioni diverse. Lui e Lei.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Discorsi immaginari tra Lei e Lui:

- La tua è la tipica mentalità maschile. Sesso e basta.

- E che c'è di male?

- Niente, lo trovo solo molto squallido.

- Ma finiscila, anche voi donne avete quel fine, anche se velato.

- NO, noi vogliamo l'amore. E' diverso. L'amore comprende tutto. Sesso. Passione. Dolcezza. Sincerità. Fedeltà. Tutto. E soprattutto AMORE. Questo voi maschi non capite. Che con un sorriso e un bacio la vita è migliore. Perché si ama. E non basta una serata di sesso, perché quello che ci spinge ad andare avanti è l'amore. Che ci fa amare la vita. Secondo te perché ci trucchiamo e vestiamo carine?

- Per sentirvi belle, mi sembra ovvio.

- Allora non hai capito niente. No, noi lo facciamo per essere belle ai vostri occhi. E' una sfumatura leggermente diversa. Noi siamo costantemente sotto il vostro sguardo e speriamo che con un po' di trucco magari voi vediate in noi qualcosa che vada oltre il sesso. Perché tanto della nostra parte interiore, sentimentale a voi non interessa. Quindi non ti senti un po' in colpa a vedere le donne solo come oggetto sessuale?

- Onestamente no.

- Chiaro. Squallido. Tu vedi in ogni donna una possibile scopata… dico bene?

- Si! Tanto che male c'è ?

- Un detto siciliano non molto fine è perfetto per te: " In tempo di carestia ogni puttusu è galleria!" (scusa il termine). Devo tradurre?

- No chiarissimo. Solo non vedo il problema.

- E ti ostini! Il problema è che ci vedi come oggetti! Non vedi altro! Perché sei così apatico.

- Non sono apatico, sono realista!

- Realista? In Grecia vigeva il pathos, la passione! una passione sentimentale e mentale. Pura. Unica ed eterna. A te cosa è rimasto? Niente. Solo passione allo stato brado. Sesso. Che c'è di bello in questo? Un po' di piacere e basta! Sai quant'è bello svegliarsi con la persona che AMI e sorridere vedendola ancora addormentata che ti sorride o sognare insieme il futuro? Imparare a memoria ogni singolo dettaglio. Conoscersi. Abbracci infiniti tra innamorati. Baciarsi con il sorriso per un ricordo. Vedere come i minuti insieme vorresti che non finissero mai. Ritrovarsi tra mille persone. No. Tu vedi solo sesso. Rimani nella tua ignoranza! Io vado ad AMARE LA VITA  e LE PERSONE.

- Vediamo le cose da due prospettive diverse. Ognuno la pensa come vuole.

- Sicuramente e di certo non ti voglio imporre le mie idee. Tu continua a pensarla come vuoi, ma per fortuna nel mondo ci sono ancora uomini che sanno amare. 

- Anche io so amare. Forse non so semplicemente come farlo.

- Vedi che allora ci credi anche tu.

- Basta, io sto cercando di aprirmi e tu pensi ad avere ragione.

- Scusa. Forse non hai trovato ancora la persona giusta a cui donare il tuo amore.

- Forse…

- Ti va di provare a vedere il mondo da un'altra prospettiva?

- Cioè? 

- Lasciati volere bene da me.

- Da cosa cominciamo allora?

- Da un abbraccio!

 
 
NOTE AUTRICE: 
Questi discorsi sono nati da un mio sogno.
Spero di essere riuscita a rappresentare al meglio i pensieri sia di lui che di lei. La conclusione è nata per caso, mentre scrivevo il tutto. Non so bene com'è il risultato. Spero vi piaccia. Un abbraccio.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: madewithasmile