Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: pandaforpresident    26/04/2014    1 recensioni
Hi guys (^.^)/). E' la mia storia in questo sito! Vorrei sentire le vostre opinioni, quindi RECENSITE please! Questa è una semplice favola scritta quando ero in 2° media; parla di una giovane principessa che vuole coronare il suo sogno: diventare cavaliere, ma si dovrà scontrare con le idee maschiliste del padre e, con l'aiuto di un gatto particolare, ne dovrà passare delle belle!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL   GATTO  CONSIGLIERE
C’era una volta una ragazza bellissima. Era la figlia di un re buono e saggio. Aveva sedici anni e sua madre era morta nel darle la vita. Vivevano in un castello grande e sontuoso, in un regno in pace e senza guerra.
Tutto procedeva per il meglio, ma il re non sapeva che sua figlia desiderava una cosa su tutte: diventare cavaliere; era un sogno che aveva fin da piccola, ed era attirata da tutto quello che era tagliente e affilato, come la spada. Di nascosto si allenava con un ragazzo della sua età, uno scudiero.
 Un giorno la ragazza decide di chiedere al padre se poteva diventare apprendista cavaliere.
-Cosa?!- ,esclamò il padre –sei una donna, non se ne parla proprio!-  Lei cercò di ribattere, ma suo padre fu irremovibile .
Era triste, e si mise a piangere a piangere sul suo letto. -Non disperarti - , disse una voce. Spaventata ,guarda da dove era arrivata la voce . Sul suo davanzale c’era un gatto completamente nero, con un occhio nero e uno giallo. La guardava con intensità .
-Hai parlato tu ?!- chiese la ragazza, incredula .-Certo! Chi , secondo te?- e da quel momento divennero amici .
Un giorno il gatto le disse: -So come farti diventare cavaliere ! Ti travestirai da uomo ! – E così fu. Entrando nelle scuderie, incredula, vide spade e scudi … Era affascinata .
Per i primi giorni andò tutto bene, ma un giorno lo scudiero del capo delle guardie, che era molto intelligente, disse al suo capo
-Quel nuovo soldato ha qualcosa che non va … -Ma cosa dici ! – gli rispose il soldato .Non sono sicuro. Le propongo una prova: fallo camminare in una stanza piena di specchi; se passa in mezzo senzafermarsi, è un uomo, ma io credo che sia una donna, quindi se si ferma a contemplarsi, è una femmina -. Al capitano piacque questa prova, e per non insospettire nessuno , decise di farla a tutti, e la principessa superò la prova .
Infatti il gatto, che aveva origliato la conversazione, si è recato subito a parlare con la principessa, consigliandole la risposta .
La principessa continuava ad allenarsi, e lo scudiero del capitano era ancora più insicuro – Ti propongo un’altra prova-               
disse al capitano – Porta il cavaliere in una stanza davanti ad uno scrigno, e gli farai scegliere uno dei tesori: se sceglie una collana è una donna, se sceglie un calice è un uomo - .
Al capitano piacque l’idea e così fu fatto, ma anche questa volta la principessa superò la prova grazie al gatto .
Lo scudiero, però, non era ancora convinto – Ti propongo un’ultima prova: fai entrare il soldato in una sala cui si trova un bambino in una culla; se lo bacia sulla guancia e lo porta al petto, è una donna, se lo bacia sulla fronte e lo solleva in alto, è un uomo -.
Al capitano piacque l’idea e così fu fatto, ma anche questa volta superò la prova grazie al felino magico.
Questa volta lo scudiero dovette ricredersi .
Il giorno dell’investitura da apprendista a cavaliere, la principessa decise di rivelare la sua identità .
Il padre fu così sorpreso che quasi gli venne un infarto.
-Vedi, padre – gli disse la ragazza – ho seguito il mio sogno e ce l’ho fatta ! – Al padre non rimase che ricredersi .La principessa diventò una brava regina, e sposò lo scudiero intelligente .
E il gatto?
Lui salutò la regina e andò per il mondo ad aiutare altre persone a realizzare i propri sogni.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: pandaforpresident