Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Vulpix    26/04/2014    6 recensioni
TIME LINE:
I fatti “narrati” vanno a collocarsi nella terza stagione, prima della Season Finale, in un’immaginaria serie di eventi che partono dopo la 3x23 e in cui gli avvenimenti della 3x24 non sono mai accaduti.
*****
PREFAZIONE:
Sono trascorsi 3 anni da quando tutto ebbe inizio…
Tre anni dall’inizio della fine.
Tre anni in cui molte cose sono accadute e forse troppe cose erano cambiate…
(dal testo)
"Il 3 è il numero perfetto per eccellenza...
Sant' Agostino diceva che il 6 era il numero perfetto perchè il Signore ha creato il mondo in 6 giorni...
Per Dante il numero perfetto è il 9... numero primo, divisibile solo per se stesso e multiplo del numero perfetto. Il 9 è il 3 al cubo, l’elevazione a potenza del numero perfetto a se stesso...
Tra le tre, io preferisco la terza versione...
Il 9 è la perfezione in assoluto... per questo tu sarai la mia nona vittima!"
Genere: Angst, Sentimentale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Kate Beckett, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Richard Castle, Roy Montgomery
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione, Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

«Noi ci allegrammo, e tosto tornò in pianto;
ché de la nova terra un turbo nacque
e percosse del legno il primo canto.
[...]
infin che ’l mar fu sovra noi richiuso.»
( da Inferno XXVI , 136-138;142)

 

Era seduto su un prato, davanti a un laghetto, nelle vicinanze della villa della famiglia Del Duca.
Avevano deciso di fare una sosta/pausa-pranzo in quella zona, prima di andare a parlare con il fidanzato della ragazza.
- Ho parlato con la ginecologa di Joia- esclama la detective, raggiungendolo alle spalle e sedendosi di fianco a lui.
- Mi ha detto che 4 mesi fa, aveva iniziato a prendere la pillola, prima ancora di avere rapporti.- dice afferrando il panino che lo scrittore le aveva porto e iniziando a scartarlo.
- Era un po’ impaurita.- afferma.
- Anche io la prima volta avevo una gran paura…- disse Castle, con lo sguardo perso davanti a se ad ammirare due ochette che beccavano qualche briciola.
- Seee, ci credo!- esclamò scetticamente Kate, guardando anche lei la scena nel lago.
- Dici così perché non mi conosci!- disse Rick voltandosi verso di lei.
- Dico così perché ti conosco!- rispose incrociando il suo sguardo a quello dell’uomo.
Calò il silenzio per qualche attimo, durante il quale entrambi erano persi nei loro pensieri e rivolgevano lo sguardo all’orizzonte.
-E’ andata dalla ginecologa con il suo ragazzo?- ad un tratto, chiese lo scrittore.
- No da sola.-
- Fammi capire…- si rivolse verso di lei facendo in modo che si guardassero in viso - una a quell’età va dalla ginecologa da sola?-
- Bhe si dipende… se una deve fare solo un controllo, ci va con la mamma…- disse spezzettando il panino con le mani per poi prenderne un boccone.
- Però se ha deciso di fare l’amore con uno e non gliel’ha detto… solitamente si va con un’amica o proprio con il fidanzato.-
-E lei allora perché non c’è andata con il fidanzato?- chiese lo scrittore per poi tornare a guardare il lago.
- Si vede che non voleva fare l’amore con lui…- fu la rapida risposta della detective.
 
Restarono così per un tempo indefinito, continuando a guardare il panorama, perso ognuno nei suoi pensieri…
Quelli di Kate non erano, però, rivolti al caso. La sua mente stava elaborando una situazione simile a quella in cui si doveva essere ritrovata la giovane…

 

۝§۝§۝

Era seduta in una sala di attesa da un tempo indefinito, probabilmente si trattava solo di qualche minuto ma per lei era un tempo sicuramente troppo lungo per i suoi nervi.
Sedeva su una poltroncina in plastica con la base in ferro, una di una serie di sedie sulle quali i pazienti attendono che la porta dell’ambulatorio si apra e che arrivi il proprio turno.
Lei era lì, seduta con la testa rivolta verso il basso, le mani sulle sue gambe e le dita strette intorno alla piega delle ginocchia. Aveva il respiro quasi affannoso, sintomo della sua ansia che quell’attesa di certo non faceva diminuire.
Ad ogni piccolo spostamento d’aria, scattava a guardare in direzione della stanza in cui di li a poco, sperava, sarebbe dovuta entrare.
 -Kate calmati!- la voce profonda e tranquilla di Patrick la riportò alla realtà –Stai tranquilla, non stiamo andando al patibolo ma è solo una visita.-
Alzò lo sguardo sempre timoroso, verso l’uomo al suo fianco, che le aveva poggiato una mano sulle sue e gliele stringeva forte per infonderle coraggio.
-Hai ragione Patrick…- disse liberando una mano e rimettendola sopra quella dell’uomo.
Un labile sorriso iniziava a spuntare sul suo viso mentre il calore e la dolcezza del suo partner le avevano riportato alla mente il vero motivo per cui erano lì. Quella creatura, che da qualche giorno cresceva dentro di lei, finalmente sarebbe diventata in qualche modo reale. Da lì a poco, avrebbe visto in un monitor quello che era la sua unica gioia di vivere.
- Signora Davis?-
La voce di una donna la fece sussultare.
Patrick le strinse la mano e alzandosi disse rivolto alla dottoressa -Siamo noi!-
 




Salve!
Come promesso sono qua a darvi il responso del sondaggio.
Ringrazio chi mi ha detto la sua..
A quanto pare preferite che continuo con i capitoli che ho e appena ne ho di nuovo pubblico!
Questo però non obbliga chi preferiva che aspettassi, a leggerla! Voi potete benissimo fermarvi e quando avrò terminato la scrittura (se prima della fine della pubblicazione, anche se molto difficile, ma non si sa mai) ve lo comunicherò privatamente o sul gruppo di Facebook!

Detto questo, eccomi qua con un capitolo corto ma spero intrigante! :P
Spero di riuscire ad aggiornare in settimana (considerando che giovedì è festa) ma come avete ben visto anche solo aggiornare mi riesce a singhiozzo!

Un grosso grazie a tutte voi
e
TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO
a due Magnifiche donne, stelle grandiose e uniche nel loro genere!
STANA e GIORGIA
Dedicato a voi...

A presto!
<3
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Vulpix