Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: xAlisx    27/04/2014    1 recensioni
Fred non c'è più. George prova un dolore che lo soffoca. Che gli fa fare cose che non avrebbe mai fatto...
Ho voluto descrivere il dolore di George per la morte di Fred in maniera un po' "drastica", perché credo che perdere un gemello sia una sofferenza immensa e George non può sempre nascondersi dietro ai sorrisi.
[Questa drabble partecipa al contest Pensieri in 100 parole [Contest a pacchetti] indetto da B e l l e nel forum di EFP; 5° posto - il pacchetto che ho scelto era LIVERPOOL e conteneva George Weasley Obbligo: Drammatico]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, George, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Questa drabble partecipa al contest Pensieri in 100 parole [Contest a pacchetti] indetto da B e l l e nel forum di EFP]

Il sangue scorre. Sto bene.
[100 parole]
Smetto di respirare. Smetto di vivere.
Rivedo costantemente il tuo corpo esanime. E il dolore mi schiaccia, mi uccide.
Mi guardo allo specchio per tornare alla realtà. Ma rivedo te.
Sono io. Sei tu.
Non rido più. Nemmeno tu ridi più.
Odio me stesso per essere uguale a te.
Do un pugno allo specchio. Il vetro si frantuma e mi ferisce la mano.
Mi lascio scivolare a terra.
Raccolgo un pezzo di vetro dal pavimento e lo faccio scorrere nella pelle della mano sana e poi su, nel braccio.
Il sangue caldo scorre e il dolore m'investe. Ma sto bene.





SPAZIO ALIS: Erano secoli che non postavo una ff sul fandom di HP.
Il contest di B e l l e, però, mi ha davvero ispirata e quindi eccomi qui.
George e Fred sono due personaggi che mi piacciono molto (e come fanno a non piacere?!!). La morte di Fred è stata tremenda, non solo perché è stato ingiusto separare i fratelli, ma proprio perché l'ho sempre trovata inutile. Fatto sta che, George non può, secondo me, sopravvivere al 100% dopo questa perdita. Ne è distrutto, tanto che ho pensato che potesse davvero arrivare al limite. Nel pacchetto che ho scelto, c'era l'obbligo del genere Drammatico e quindi ho provato a rendere la drabble un po' drammatica...spero di esserci riuscita.
Ringrazio B e l l e per aver indetto il contest che mi ha permesso di cimentarmi in quelcosa di nuovo.
La foto di là su l'ho trovata qui: 
http://viria13.deviantart.com/art/whole-world-in-a-mirror-253155132
Spero vi piaccia questa cosina :3
Alla prossima,
Alis
RISULTATI: 
QUINTO POSTO
Grammatica: 10/10
Perfetta. Complimenti!

Stile: 9/10
Lo stile è molto buono. I punti rispecchiano molto bene la frammentazione dei pensieri e le frasi che iniziano con E e con Ma creano 'suspance'. Ci sei riuscita molto bene. Ti ho levato un punto perché, purtroppo, la frase lunga “Raccolgo un pezzo di vetro dal pavimento e lo faccio scorrere nella pelle della mano sana e poi su, nel braccio.” stona un pochina e, inoltre, ripeti due volte mano e 'scorrere': potevi spezzare la frase e usare parole diverse. Inoltre, il titolo non mi convince. Potevi trovare qualcosa di meglio, senza ripetere che usi nel testo, visto che sono solo 100.
Per il resto, mi è piaciuto molto.

Originalità: 9,5/10
Devo dire che è molto originale, per questo non ti ho tolto di più per aver usato la solita morte del fratello che originale non è davvero. Scelta un po' strana, ma sicuramente originale.

IC personaggi: 8,5/10
Qui ti ho tolto un po' di più perché, nonostante io sia riuscita a vedere Geroge abbastanza IC nella tua drabble, per i sentimenti che prova, non ce lo vedo a tagliarsi. Non riesco proprio a trovare questa cosa 'da lui'. Forse per l'età, forse per il tipo di personaggio che è... Proprio non ci riesco.

Gradimento personale: 8/10
Qui il punteggio è alto perché, nonostante il fatto che io non riesca a vedere George che si taglia, la drabble mi è piaciuta molto. Davvero, ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita a trasmettermi il dramma di Geroge. Ho apprezzato molto lo stile e le tue parole. Molto brava!

Attinenza al contest: 5/5
Pacchetto usato perfettamente. La tua drabble, inoltre, è attinente, perché ho trovato proprio quello che cercavo: pensieri e sentimenti. Brava!

Totale: 50/55
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xAlisx