Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: saramart    27/04/2014    1 recensioni
La storia di una ragazza alle prese con la sua vita diversa da quelle degli altri, ovunque andasse trovava i numeri che la accompagnavano fin da quando era piccola.
Ma una serie di episodi la sconvolgeranno, amicizie improbabili, una dolce storia d’amore e dovrà fare i conti con la realtà che è più vicina di quanto pensasse…
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Matematicamente

Capitolo 1

Ero tranquilla a dormire nel mio letto finché non mi sentii chiamare –FRANECESCAAAAAAAAA! È ora di alzarsi-. A quell’ ora della mattina avevo difficoltà a prendere coscienza di chi stesse parlando, ma a giudicare dall’ urlo era mia madre che come ogni giorno aveva interrotto il mio placido sonno. Il mio corpo era talmente incollato al materasso che avevo difficoltà ad alzarmi ma l’incredibile voglia che avevo di fare matematica quella giornata mi diede una bella spinta e quindi mi alzai.
Per molti la matematica era qualcosa da evitare ma per me era diverso, fin da quando avevo tre anni il mio mondo era composto da numeri e , mentre quello che per molti risultava difficile a me era facile, è sempre stato così e non mi sono mai chiesta il perché.
Mi diressi verso la cucina e senza pensarci afferrai un pacco di biscotti versai del latte nella tazza e feci colazione.  
Quella mattina pioveva quindi mi coprì con un cappotto impermeabile scesi e mi diressi verso scuola. Dimenticandomi di… LUISA!!! Feci una corsa, non mi interessava se ero tutta bagnata e i capelli si erano appiccicati alla faccia. Quando la incontrai aveva un espressione arrabbiata ma anche divertita dato come ero conciata. –Fammi indovinare ti sei dimenticata per la quarta volta in questo mese di venirmi a prendere-.- Scusa devo ancora farci l’abitudine-. Con lei non ho mai avuto un bell’ rapporto sta di fatto che le nostre mamme sono molto amiche.
Arrivammo a scuola (ovviamente in ritardo) e ci salutammo, eravamo in due sezioni diverse lei nella 2 f io nella 2 d. entrai in classe  tutti i miei compagni non si accorsero che io ero entrata (come al solito) quindi feci finta di essere in orario. ero rimasta nell’ombra  finché il mio compagno di banco che era di certo il tipo che non si faceva scrupoli scoppiò in una fragorosa risata. Che poi mise a tacere quando entrò la professoressa di matematica, persino io la detestavo, non sa insegnare. ci diede dei problemi che poi avrebbe ritirato per valutarli. A me ovviamente risultavano facilissimi ma per non dare nell’occhio feci qualche errore apposta. Finito il mio compito non lo consegnai ma diedi uno sguardo alle facce dei miei compagni sembravano in difficoltà quindi lo ricontrollai per essere certa di non aver letto male la traccia, ma non mi ero sbagliata. Suonate le due ore i miei compagni consegnarono il loro compito e lo feci anche io. Dopo ci furono altre tre ore noiosissime di italiano che per me non sarebbe meritato di esistere. Suonata l’ultima campana tornai a casa affamata come non mai.
 

******************************************************************

Spazio d’autrice

Ho modificato un po’ il capitolo perché era veramente scritto malissimo, spero che sia un po’ meglio di quello di prima. Recensite e aiutatemi a migliorare
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: saramart