Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Ricorda la storia  |      
Autore: jessthesohodoll    27/04/2014    5 recensioni
OS post 1x19. Ward scappa con Skye a bordo del bus e arrivano alla resa dei conti. Si fiderà ancora di lui?
Genere: Angst, Fluff, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Skye
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Up in the air


I've been up in the air, lost in the night.
I wouldn't trade an eye for your lies.
Your lust for my life.
Is this the end, hey?

You were the love of my life, the darkness, the light.
This is a portrait of a tortured you and I.
Is this the, is this the, is this the end?



 

Skye era sola su quell'aereo,con l'ultima persona da cui si aspettava di essere tradita,lo stesso ragazzo che amava più della sua stessa vita: Grant Ward.


Perchè Grant?” si chiese mentre era da sola in quello che era il loro vecchio centro di comando,telecamere puntate sulla cabina di pilotaggio dove lui stava pilotando l'aereo con fare esperto. Gli aveva creduto quando prima gli aveva confidato tutte quelle cose sul suo passato,su quel fratello dispotico che gli faceva fare “il lavoro sporco” il posto suo,e forse ne aveva regione.


Non essere troppo precipitosa” si disse “magari non tutto quello che ti ha raccontato in tutto questo tempo è una bugia”
Sembrava sincero quando le ammise i suoi sentimenti,quando le confidò quanto gli avesse cambiato la vita e il suo cuore aveva perso un battito quando dopo quel bacio le aveva detto che voleva solo rimanere con lei,e che del mondo la fuori non gli importava.


In realtà,Skye era confusa come non lo era mai stata in vita sua. Da una parte aveva ancora il ricordo vivido di Grant Ward,il suo scorbutico S.O,che sulle prime gli era stato anche un po' antipatico ma che con il tempo era diventato per lei molto più che un' semplice amico. Dall'altra aveva Grant Ward ,l'agente dell'HYDRA sotto copertura,quel bastardo che le ricordava tremendamente il suo S.O. Ma di cui non sapeva nulla di più. Perchè quel ragazzo che era in cabina non era Grant,il suo Grant,era qualcosa che a lei faceva tremendamente paura. Lo amava davvero,quel ragazzo. Nei suoi occhi riusciva a leggere ancora un velo di sincerità,quella sincerità che molto probabilmente riserbava solo a lei,ma sapeva di essersi innamorata di quello che era un traditore,uno sporco bugiardo. Ma chiunque ha diritto a una seconda possibilità,era quello che Coulson le aveva insegnato,anche se Ward avrebbe faticato moltissimo per ottenere la sua.


Fu questo il pensiero con cui venne sorpresa da Grant,una volta entrato nella loro sala comune dove lei si era andata a sedere.


Non farti ingannare” si disse Skye “Lo ami,e sei qui proprio per questo,per dargli unopportunità,ma devi tenere gli occhi aperti”.


I due stettero così,per minuti interminabili seduti su quei divanetti. Grant la guardava sorridendo,sembrava quasi un fidanzato normale. Skye si perse un attimo nel tocco morbido della sua mano tra i suoi capelli. Doveva ammettere che le sarebbe piaciuto averlo come fidanzato.


Concentrati Skye” si disse,per ricomporsi.
“Che cosa turba i tuoi pensieri?” le chiese Grant,stranamente preoccupato.
“Tu” rispose lei.
“Ancora insicurezze su di noi?” le chiese lui,continuando ad accarezzarle i capelli.
“No” disse lei “Le ho su di te” disse lei,fermandolo per il polso.
“Me? Che vuoi dire?” disse lui,fingendo di non capire. Lei si limitò a guardarlo seria.


“Come lo hai scoperto?” chiese Grant,guardandola serio.
“Ero venuta a cercarti,ed ho trovato un certo cadavere . Sai non credo stesse facendo un pisolino” rispose Skye.
“Sei più furba di quello che credevo”
“Tutto qui? Niente difese?” chiese lei,sorpresa.
“Perchè dovrei? Non ne ho!” rispose lui,pensieroso.


“Perchè Grant?” gli chiese “tra tutti,perchè proprio tu!?”
“Perchè devo,è il mio dovere” rispose lui “ho dato la mia parola a Garrett”
“Non ti credo,questo non è il Grant Ward che conosco io. Capisco l'onore,capisco cosa quell'infame abbia fatto per te,ma non ti facevo così..” disse lei,indicandolo.
“Così come?”
“Manipolabile!”


“E se il Grant Ward che conosci tu fosse solo una bugia?” le chiese lui,guardandola negli occhi.
“No,non lo è” disse Skye “io sono l'unica con cui ancora riesci ad essere te stesso”


“E come fai a saperlo?”
“è scritto nei tuoi occhi,quelli non mentono mai” disse Skye,avvicinandosi a lui.
“è come se tu fossi la mia Kriptonite” disse Grant,mettendole una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
“Che vuoi dire?” gli chiese lei.


“Quando ti sono lontano,l'unica cosa riesco a pensare è alla missione,all'obbiettivo,riesco a stare freddo. Ma quando sono con te,è come se non esistesse nessun'altra cosa al mondo” disse Grant,guardandola negli occhi. Skye poteva giurarci,quegli occhi lucidi non stavano mentendo.


“Ho un'altra domanda” disse lei “perchè siamo su questo aereo,lontano da tutti?”
“Perchè come ti ho detto,sei la mia Kriptonite” rispose lui.
“non capisco” ammise Skye.
“Sono sempre stato un soldato diligente,ma questo è il momento per me di disubbidire a un'ordine” rispose lui.
“Centro io,vero?” chiese lei.


“La mi missione era di farti decriptare l'hard disk,e se non ci fossi riuscito entro 24 ore avrei dovuto uccidere il team e portarti da lui. Quanto tempo è passato?”
“Tre giorni” rispose Skye.
“Conoscendoli saranno già arrivati alla base” disse Grant,con un sospiro.


“E il team?” chiese Skye.
“Diciamo che Garrett non è proprio il massimo nel reclutamento dei suoi soldati. Se la caveranno,non credo che riescano nemmeno ad entrarci in quella base,talmente sono stupidi” disse Grant,con un ghigno.


“Ne sei sicuro?”
“Più che sicuro!”


“è come se stessi tradendo quelli per cui ci hai tradito. Devi ammettere che non ha molto senso!”


“Non ho rimpianti. Non se tradirli significa proteggere te”


Skye non rispose,si limitò a baciarlo con passione. Non lo avrebbe mai ammesso,ma Grant era il migliore baciatore che avesse mai avuto l'opportunità di provare. Le sue labbra sapevano sempre di buon Scotch invecchiato e aveva quel modo tutto suo di stringerla a se,come se fosse la sua salvezza. Tra le se braccia forti,nulla sembrava preoccuparla. Era come se il tempo fosse stato azzerato,come se non esistesse più un tempo,un luogo,uno spazio. C'erano solo loro due,e questo bastava. Ma allora perchè una cosa così giusta,doveva essere così sbagliata?


Se solo Ward non fosse così dannatamente bello in qualsiasi cosa indossasse.


“Non farmi pentire di questa scelta Grant,ti prego” disse lei,staccandosi da lui per cercare aria.


“Non lo farò” rispose lui.


Skye sapeva che se ne sarebbe pentita,che lo avrebbe odiato un giorno,ma infondo,le erano sempre piaciuti i cattivi ragazzi.






 


I'll wrap my hands around your neck so tight with love, love.


























Agent Soho Doll corner:


LA DOMANDA NON è QUANDO LA SMETTERò DI SCRIVERE OS SKYEWARD,MA LA DOMANDA è QUANDO TORNERò ALLA KLAINE?


Li sto trascurando i miei bambini,lo so


Ma hey,Blaine è un traditore come Grant alla fine,hanno qualcosa in comune. Anche se Blaine non ha tradito TUTTI,come ha fatto lui....e in più direi che si è fatto perdonare più che bene!


QUINDI SI,BLAINE VINCE SU GRANT WARD 1 A 0


ma torniamo alla SkyeWard,e lasciamo la Klaine a sgambettare felici per NY.


Come ben sapete,ormai la “scaletta” è questa:


-os post episodio
-os fluffosa dove “casualmente” gli SkyeWard si sposano,o per lo meno dove Skye è gravida.
-Os Post episodio .


Quindi,questa è l'OS post 1x19,meglio conosciuta come “C'era un secondo bacio,ma non vi abbiamo avvertito. Ora potete morire”


Quindi,cosa viene dopo? UNA OS DOVE SKYE è GRAVITA,MI SEMBRA OVVIO (la sto già scrivendo...ah,vita sociale,questa sconosciuta)




La canzone è ovviamente “Up in the air” dei 30 seconds to mars. Jered Leto fa questo effetto quando lo si ascolta dopo le 21.00


Ok,decollo. Ditemi cosa ne pensate!


Stay strong Skyewarders!


-Agent Jess 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll