Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Miseriaccia_22    27/04/2014    1 recensioni
"Fidarsi è la chiave di tutto.
La chiave di un rapporto d'amicizia, di una relazione, di una convivenza...
Fidarsi è vivere e
vivere è amare"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
    Fidarsi è vivere e vivere è amare.

Cominci a scrivere, racconti su un foglio di carta tutto quello che ti passa per la mente e ti liberi.
Ti svuoti dei problemi, delle indecisioni, dei mille pensieri che ti affollano la mente...
Eppure dura poco, è soltanto questione di minuti e questi tornano vividi nella tua testa e ti confondono.
Capisci che la mente ha preso il sopravvento quando provi, per qualche istante, a restare in silenzio ed è come se buttassi un fiammifero acceso in una capanna piena di taniche di benzina rovesciate per terra, essa esplode.
Diventa fonte inesauribile di informazioni, ipotesi, ricordi e idee sensazionali che il giorno dopo non ricorderai più.
E tutto questo ti impedisce di ragionare con lucidità.
Pensateci bene, vedete mai ragazzi per le strade intenti ad ascoltare la loro mente? Certo che no.
Noi vediamo, continuamente, gente che cerca in tutti i modi di far tacere la propria mente per il maggior tempo possibile.
Si ascolta la musica, si imparano i testi delle canzoni a memoria, si conversa con gli amici, si guarda la tv, si sta sui Social Network, si gioca ai videogiochi e, nel peggiore dei casi, ci si ubriaca e ci si droga.
Tutto per evitare che la nostra mente ci proietti immagini, frasi, ricordi e sensazioni che preferiremmo dimenticare.
Allora non mi resta che scrivere, confidarmi ad un amico inesistente per avere pochi attimi di serenità.
Forse è questo il modo migliore di svuotare la propria mente, farla vagare sensa meta mentre le dita pigiano tasti e creano un testo.
Io penso a tante cose, penso alle persone che cambiano.
Cambiano anche se ti promettono che rimarranno sempre le stesse... e cambiando ti feriscono. Ma tutti noi cambiamo, è inevitabile.
O perché veniamo delusi o perché non ci piacciamo, perché crediamo di non essere abbastanza per qualcun altro.
Quello che penso? Io penso che se fai di tutto per l'altro e a lui quello non basta vuol dire che non ti merita.
Cambiamo perché la gente ci illude e noi ci illudiamo che sia la verità.
Facciamo nuove esperienze e queste ci cambiano.
Le persone ci cambiano quando vanno via, portando con loro parte di noi e, per non soffrire, cambiamo diventiamo più freddi e diffidenti.
Cambiamo perchè cambiare fa parte della vita e se non cambi non cresci.
Poi penso all'orgoglio e l'unico aggettivo che trovo per questa parola è "male".
L'orgoglio è un difetto, è la parte di me che, potendo, cambierei.
Un sentimento negativo che ti porta a perdere tutto quello a cui tieni veramente, causa della rottura di amori e amicizie.
Essere egoisti è pensare a se stessi e alla propria "reputazione" invece di pensare agli altri.
E' aspettare che sia l'altro a cercarti, a chiederti scusa, perchè così se va male non ti sei messa in gioco, così se il tuo ragazzo ti lascia non sa che stai male, ma a che prezzo?
Succede che l'altro si stanca e smette di cercarti e di chiederti scusa perchè lui si è messo in gioco e ha da perdere fin troppo.
Po ti ritrovi sola per colpa del tuo dannato orgoglio, che ti rende così acida e fredda anche con chi vorresti essere dolce.
Ma alla fine devi fare una scelta.  Arriva il momento in cui devi chiederti se è più importante l'orgoglio o chi rischi di perdere.
Non metterci troppo però, potrebbe essere troppo tardi...
Mi capita di pensare alla gente, quella che diceva "saremo amici per sempre" e che non senti da secoli.
Alla gente che si sente superiore solo perchè veste firmato, come se i bei vestiti possono competere con una bella personalità e l'intelligenza.
Penso alla gente che non crede. Non crede in nessuna religione, non crede nelle proprie capacità e che non crede neanche nelle altre persone.
Credere è sinonimo di fiducia, ma... Se non ti fidi di niente e di nessuno come puoi vivere?
La fiducia... A volte sarebbe meglio non darla, ma fa parte delle nostre esperienze e della crescita.
Ti fidi del tuo compagno di banco quando gli chiedi la soluzione di un problema.
Ti fidi della tua ragazza quando le chiedi di sposarla.
Ti fidi del tuo amico quando gli confidi un segreto.
Fidarsi è la chiave di tutto.
La chiave di un rapporto d'amicizia, di una relazione, di una convivenza...
Fidarsi è vivere e
vivere è amare.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Miseriaccia_22