Serie TV > Glee
Segui la storia  |      
Autore: amnesiaL1996    27/04/2014    2 recensioni
Thadastian week 2014
1.Daddies!Thadastian
2.Differenza d'età
3.Serie tv AU
4.College
5.Room-mates
6.Gita in Messico
7.Appuntamento a 4
Extras: "In another lives"
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nuovo personaggio, Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

It’s everything about us

 

 

1.Once upon a time...

 

C’erano tanti motivi per cui Sebastian amava fare il padre,nonostante fino a pochi anni prima non si sarebbe mai visto in quel ruolo.

Eppure,sin dal primo momento in cui Adéle era nata e gli era stata messa fra le braccia,così piccola e fragile da aver paura di romperla solo a stringerla un po’,si era innamorato di lei al punto da voler essere il suo papà preferito a tutti i costi.

Ovviamente,non aveva amato cambiarle i pannolini sporchi,ritrovarsi completamente pieno di pappette disgustose ogni volta che da neonata provava a darle da mangiare,né ancor meno le lunghe nottate insonni e i pianti infiniti prima di pesanti giornate di lavoro,ma aveva sempre creduto che ne valesse la pena per avere in cambio quei momenti così perfetti che adorava come insegnarle a nuotare e ad andare in bicicletta,giocare con lei al parco,passare le serate tutti e tre abbracciati sul divano fingendosi sveglio davanti a qualche cartone,o perfino vederla infilarsi nel cuore della notte nel loro lettone,con il suo inseparabile orsacchiotto che inevitabilmente finiva in faccia a lui o a Thad e i piedini gelidi che gli facevano venire i brividi,per poi perdersi a guardarla dormire tra loro due,bella come un angelo,mentre cercava di stringersi ad entrambi come poteva.

Eppure,se c’era una cosa che Sebastian odiava al punto da diventare quasi un incubo per lui quella era la fiaba della buonanotte.

 

Tutto era iniziato quando la loro piccola aveva 4 anni e,viziata come solo loro potevano averla cresciuta,un rituale di addormentamento nel proprio lettino precisissimo e immodificabile,unico compromesso per non averla più nel letto matrimoniale a tirare calci ogni notte,che comprendeva una lunga spazzolata dei suoi bellissimi capelli biondi da parte di Thad (con tanto di canzoncina storpiata di Rapunzel cantata dalla piccola principessa di casa) e una ninna nanna,alias prima canzone che gli venisse in mente,da parte di Sebastian.

La tragedia iniziò perciò in una fatale sera in cui la gola infiammata di Bas (suo marito l’aveva maledetto mille volte quel giorno per la sua pessima abitudine di non mettere mai una cavolo di sciarpa) gli impediva di adempiere alla sua parte del rituale della sera e in cui la disperazione di Thad davanti ai pianti e ai capricci della piccola che non ne voleva sapere di dormire neanche con la promessa di mille regali o di poter passare la notte con loro gli aveva fatto dire le parole che avevano segnato la loro fine.

<< Amore,che ne dici se oggi papà ti legge una fiaba? Puoi scegliere quella che vuoi >>

Alla parola “fiaba” la bimba si era improvvisamente bloccata e aveva passato lo sguardo da uno all’altro con gli occhioni chiari pieni di lacrime e la voce debole per il pianto,mentre si accucciava contro il petto del moro.

<< Ne può anche inventare una nuova? >>

Gli occhi color cioccolata di Thad si erano fermati su Bas,mentre stringeva forte la bimba al proprio petto,uno sguardo di pura supplica negli occhi a cui,e lo sapevano entrambi da quando avevano 17 anni e condividevano una stanza alla Dalton,lui non poteva assolutamente resistere.

E nei giorni e nei mesi successivi,anche se il mal di gola era passato e Sebastian aveva provato a tornare alle ninne nanne,Adéle si era fissata con l’idea delle fiabe e nessuno era più riuscito a togliergliela dalla testa.

E così l’incubo era iniziato.

 

<< C’era una volta una principessa… >>

<< E com’era? >> lo interruppe subito la bambina,il viso semi-affondato nel pelo morbido e candido di Palù,l’orsacchiotto che le avevano regalato zio Nicky e zio Jeffie il giorno stesso in cui era nata e da cui non si separava da allora.

<< Mmm…capelli biondi e occhi verdi? >>

<< Ma papà,me lo devi dire tu! E poi la fai sempre uguale… >>

Bas si sfilò gli occhiali e si passò sul mano sul viso,già fin troppo stanco e irritato.

<< Ok,allora oggi ha i capelli neri e gli occhi scuri,va meglio così? >>

<< Ma così non posso più essere io la principessa… >> borbottò la bimba,più a sé stessa che al padre,che sbottò esasperato:

<< Tesoro,possiamo andare avanti?! >>

Le mani fresche di suo marito gli si poggiarono sulle spalle mentre la piccola annuiva con un piccolo broncio.

<< Che mi sono perso? >> chiese con voce dolce e allegra per stemperare l’atmosfera della cameretta.

<< Papi,papà è cattiva e non sa raccontare le fiabe >> annunciò Adéle,facendo digrignare i denti a uno dei suoi padri e ridacchiare Thad mentre si sedeva sulle sue ginocchia e si lasciava abbracciare da dietro.

<< Io odio le fiabe >> mormorò Bas al suo orecchio,facendo allargare appena il suo sorriso.

<< Dédé,che dici se oggi finisco io con la fiaba? >>

E Sebastian a quelle parole sorrise e nascose il viso nella spalla di suo marito.

 

Alla fine,tra tutte le cose che gli piacevano del fare il padre la migliore,l’unica che poteva migliorare anche i lati peggiori e i momenti più esasperanti,era esserlo con Thad,la sua salvezza,il suo appoggio,il suo unico amore.

Con lui,lo sapeva,avrebbe potuto affrontare qualsiasi cosa.

Anche altre mille serate ad inventare orribili fiabe.

 

<< E vissero per sempre felici e contenti >>

<< Papi,anch’io da grande sposo un bel principe? >>

<< Ma ce… >>

<< Scordatelo >>

<< Papà! >>

 

 

 

 

 

S.d.A.:

Buonasera! Finalmente,dopo mesi senza scrivere,sono tornata anch’io ai miei amati Thadastian…

E per quanto non sia pienamente soddisfatta di questo inizio di quella che si prospetta una week piuttosto interessante (solo io amo i prompt che sono stati scelti?) spero di rifarmi domani con “Differenza d’età” e che comunque abbiate sentito abbastanza la mancanza di Adéle da apprezzare anche questa os e lasciare una piccola recensione :D

Comunque,buona Thadastian week a tutte!

A domani,nessie <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: amnesiaL1996