Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Mew_vale    27/04/2014    3 recensioni
4 anni dopo il matrimonio tra Betty e Armando, in azienda ci sono dei ritorni, che comportano inevitabilmente nuove grane all' Ecomoda, ai suoi componenti e ai coniugi Mendoza.
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
    NUOVI PROBLEMI
 
CAP.2 - Cosa nasconde Daniele?



SOTTO IL PUNTO DI VISTA DI ARMANDO.


"Piccola di papà, angioletto dolce!"
"Papà... ehehhe..."
Gioco con mia figlia sul letto, mentre rifletto sul comportamento di Daniele Valencia. Cosa è venuto a fare in azienda a poche ore dal consiglio? Ho una strana sensazione... Quella iena, avrà sicuramente qualcosa che gli frulla per la mente! Assorto nei miei pensieri, non ho sentito mia figlia che piange, così mia moglie ci raggiunge in camera da letto.
"Amore, la bambina."
"Oh, scusa... ero sovrapensiero."
"A cosa pensavi Armando?"
"A Daniele Valencia..."
Mia moglie, mi guarda con aria interrogativa.
"E' proprio necessario nominare quel tipo in casa nostra?"
"Scusa, ma ho una strana sensazione circa il consiglio di domani... Come se Daniele non ci avesse detto tutto."
"E cosa potrebbe nasconderci?"
"Ah, non lo so... Ma sento che c'è qualcosa che non sappiamo."
Mia moglie, che nel frattempo ha messo a letto Camilla, torna in camera da letto e si spalma la crema per le mani.
"Spero non sia così, e che non ci siano sorprese domani... I tuoi a che ora arrivano?"
"Alle otto, andrò io a prenderli all' aeroporto..."
Improvvisamente vedo mia moglie, perdere l' equilibrio e cade seduta sul letto.
"Mostro, tutto bene?"
"Sì amore, ho avuto un altro giramento di testa..."
"Ti accade spesso ultimamente.... Dottoressa mostro, non è ora di andare da un medico così Armanduccio tuo è più tranquillo?"
Mia moglie si volta verso di me e mi accarezza una guancia. Ha due occhi bellissimi, due labbra che ricordano due pesche quindi non resisto a baciarla.
"Domani mattina ho già appuntamento dal medico, così faccio contento Armanduccio mio..."
"Grazie Dottoressa mostro..."
E dopo esserci coccolati ancora, ci addormentiamo e i pensieri cupi sul consiglio di amministrazione si dissolvono.



SOTTO IL PUNTO DI VISTA DI MARCELLA.


"Uh, Marce... Ho mangiato come una regina! Non c'è nulla da fare, non esiste un altro ristorante come il Le Noire!"
"Già Patrizia, nonostante tutto è bello essere tornata!"
"E si ricordano tutti di noi! E' così bello essere tornata così ricca, e agiata Marce... Finalmente faccio la vita che mi merito!"
Guardo la mia amica un pò seccata, fà sempre gli stessi discorsi! 
"Vuoi uno skoch?"
"Certo... Dimmi Marce, ma sei sicura che all' Ecomoda non sappiano nulla?"
"No, non sanno e non sospettano nulla, tel' assicuro. Sarà una sorpresa unica!"
Con questa ultima frase, io e Patrizia alziamo il bicchiere al cielo, brindando. Improvvisamente, non vedo l' ora di prendere parte al consiglio di domani, per vedere la faccia di Beatrice, Armando, Nicola Mora e di tutto il consiglio.


SOTTO IL PUNTO DI VISTA DI NICOLA.


Arrivo all' Ecomoda un pò in ritardo, a bordo del mio Mercedes. Betty mi ammazzerà, sopratutto perchè è giorno di consiglio, ma purtroppo ho fatto tardi ieri sera, con il mio amico Gutierrez. La prima persona che incontro, come ogni mattina, è Wilson.
"Buongiorno Dottore."
"Salve Wilson."
Poi è il turno di Mariana.
"Buongiorno Dottor Mora!"
"Salve Mariana, mi dica... La Dottoressa Betty e consorte sono arrivati?"
Chiedo furtivo, sperando che non ci sia nessuno. 
"Il Dottor Armando è nel suo ufficio con il Dottor Mario, mentre la Dottoressa Betty arriverà più tardi, aveva un controllo medico."
"Un controllo medico? Sta male?"
"Questo non lo so Dottore, sarà una semplice visita. Sarà in azienda per l' ora del consiglio. Sono arrivati anche Roberto Mendoza e la Signora Margherita."
"Grazie Mariana!"
"Di nulla Dottore, a più tardi."
Salgo di sopra, e trovo tutte le segretarie che chiacchierano, attorno alla scrivania di Anna Maria. 
"Sofia!!"
"Buongiorno Dottore, mi dica."
Tutte, mi salutano in coro. Tranne Natasha, che finge di non avermi visto, continuando a fare quello di cui si stava occupando. Io storco la bocca.
"Sofia, stamattina non ho fatto colazione..." - dico, accarezzandomi lo stomanco - "Andresti in caffetteria a prendermi cinque plumcake allo sciroppo d' acero, tre bicchieri di latte e due di succo d' arancia?"
Sofia, come sempre, mi osserva con aria interrogativa e alza un sopracciglio ma poi ubbidisce e si appresta a fare ciò che le ho chiesto. Guardo ancora Nathasha, la quale mi rivolge un breve sguardo con espressione seria. Subito dopo, dall' ufficio di Armando, escono i suoi genitori.
"Nicola Mora, buongiorno."
"Dottor Mendoza salve, Signora Margherita."
"Salve Nicola."
"Mi dica Nicola, è tutto pronto ed in ordine per il consiglio?" 
"Certo Dottore, tutto in regola ed impeccabile."
Rispondo a Roberto, toccando la mia 24 ore contenente tutti i documenti necessari, regolarmente ed accuratamente redatti.
"Bene, ora mancano Daniele, Betty e Maria Beatrice."


SOTTO IL PUNTO DI VISTA DI ARMANDO.


Sto ancora pensando al comportamento strano di Daniele Valencia degli ultimi giorni, quando si apre l' ascensore. Lupus infabula.
"Buongiorno a tutti."
Le segretarie rispondo in coro, poi i miei genitori lo salutano.
"Daniele, che piacere."
" Roberto, Margherita. Tutto bene?"
"Certo caro... A questo punto manca solo Beatrice?"
Chiede mia madre.
"Sì, e Maria Beatrice."
Intervengo io, poi Daniele ci informa che Maria Beatrice non sarà presente, dato che ha perso l' aereo. Tanto, che differenza potrà fare all' andamento dell' azienda? 
"E Beatrice, come mai non è ancora arrivata tesoro?"
"E' dal medico, ma dovrebbe essere qui a minuti."
"Dal medico? Come mai?" 
"Nulla di grave mamma, in questi giorni è stata poco bene, sarà un malanno di stagione."
"Speriamo, possiamo accomodarci in sala riunioni nel frattempo."
Dice mio padre, facendo strada. Poi, Mario interviene.
"Andate pure, io vorrei prima scambiare due parole con Armando."
"A dopo allora."
"Aspetta un minuto Mario... AnnaMaria?"
"Sì Dottore?"
"Per il pranzo è tutto pronto?"
"Certo Dottore, e tra poco passo in sala riunioni a prendere le ordinazioni dei Caffè. Ho già fatto convocare Ugo Lombardi, e Bertha ha avvertito il Dottor Gutierrez che sono tutti arrivati."
"Perfetto... Mario, cosa c'è?" 
"Cos' hai tu, tigre! Sei così pensieroso, mi sembri su un altro pianeta!"
"Sono preoccupato per il consiglio..."
"Come mai? Problemi con il bilancio?"
"No Mario, il bilancio è in ordine, lo sai bene... Penso solo che Daniele Valencia nasconda qualcosa..."
"Proporrà per l' ennesima volta di liquidare tutto, come fà sempre!"


SOTTO IL PUNTO DI VISTA DI BETTY.

Parcheggio, ed entro in azienda entusiasta e felice. E' una giornata bellissima, e non vedo l' ora che finisca il consiglio per parlare con Armando, anche se non so come farò a resistere tanto! Ma ormai non c'è tempo. Entro, e Mariana mi informa che sono già tutti in sala riunioni.
"Buon giorno a tutte!"
"Ciao Betty... tutto bene? Com'è andata la visita dal medico?"
Mi chiede AnnaMaria. Io, forse con troppa enfasi, rispondo che è andata molto bene. 
"Sicura che vada tutto bene Betty?"
Mi chiede anche Sofia.
"Sì, sì ragazze. Ma ne parliamo dopo!" 
Quindi sparisco nel mio ufficio. Poso la borsa e il soprabito, ma prima di fare il mio ingresso nella sala del consiglio cerco di darmi un contegno. Ho ancora il viso paonazzo e cado dall' emozione, e cerco di far sparire quel sorriso immenso per stamparmi un'aria più seria. Quindi entro.
"Buongiorno, scusate l' attesa." 
Mio marito ed i miei suoceri, mi vengono incontro per salutarmi. Margherita domanda:
"Beatrice, Armando ci ha detto che sei stata dal medico! Tutto bene?" 
Mi guardo in giro, sorrido leggrmente e poi torno in me.
"Certo, ma credo che di questo ne possiamo parlare più tardi, ora direi di iniziare. Maria Beatrice?"
"Non verrà, ha perduto il volo." 
Risponde Daniele, quella iena che, per inciso, non ha nemmeno salutato! Cerco di sorvolare, e ci accomodiamo tutti ai nostri posti.
"Iniziamo, AnnaMaria, distribuisci la cartelline per favore."
"Subito Dottoressa."


SOTTO IL PUNTO DI VISTA DI MARCELLA.

Sicura di me e sorridente, parcheggio la mia automobile e mi avvicino all' entrata dell' Ecomoda. Negli ultimi anni mi sono fatta crescere i capelli, ora sono molto lunghi e sono sicura che per questo, nessuno mi riconoscerà. Infatti, Wilson mi ferma.
"Mi scusi Signora, non può entrare senza essere annunciata dato che non l' ho mai vista qui." 
"Mi conosce eccome, Wilson."
Mi tolgo gli occhiali da sole, e Wilson rimane sbalordito.
"Signora Valencia, mi scusi ma è passto così tanto tempo che non l' ho riconosciuta, e nessuno mi ha avvisato che sarebbe venuta."
"Non si preoccupi Wilson."
"Prego Dottoressa, buonagiornata e bentornata."
Quando Wilson mi apre la porta, entro nella hall. E ho immediatamente due nuovi occhi sbalorditi addosso. Mariana, lascia la sua postazione per venirmi incontro.
"Signora Marcella! Che sorpresa, non l' aspettavamo!"
"Salve Mariana! Lo so, sono qui per fare una sorpresa. Ci sono già tutti vero?"
"Certamente, tranne la Signorina Maria Beatriche perchè ha perso il volo. Gli altri dirigenti e azionisti sono tutti riuniti. Penso abbiano già iniziato dato che non l' aspettavano."
"Allora salgo, non mi annunci per favore." 
"Va bene, ben tornata Signora Marcella!"
"Grazie Mariana...." 
Una volta salita, la scena si ripete con le segretarie. Sono tutte stupite, e si crea un gran chiacchierio.


SOTTO IL PUNTO DI VISTA DI ARMANDO.

"Questi dati sono molto buoni."
Mio padre, sta commentando il bilancio mentre tutti lo consultano, soddisfatti.
"Certo, l' azienda và molto bene al momento. Ma le persone più andatte per esporre questo aspetto sono Beatrice e il Dottor Mora."
"Scusate, ma cosa sta succedendo di là?"
Chiede mia madre, avvertendo un pò di trambusto e molte voci. Tutti noi distogliamo lo sguardo dal bilancio per ascoltare. Guardo Daniele, e vedo un ghigno sul suo viso. Lo sapevo. Sto per alzarmi per uscire a vedere, quando si apre la porta della sala e resto sbigottito, con il sedere a mezz'aria.


SOTTO IL PUNTO DI VISTA DI MARCELLA.

Tutti i membri del consiglio, sono senza parole. Armando si è immobilizzato, a Beatrice probabilmente è venuta la pelle d' oca e Mario mi osserva sbalordito.
"Salve a tutti, scusate il ritardo."


 
FINE CAP. 2 - Cosa nasconde Daniele?- 


Spazio dell' autrice:

Spero che sia di vostro gradimento, io mi sto diventendo molto a scriverla! Se vorrete commentare, risponderò volentieri!
Mia.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Mew_vale