Fanfic su artisti musicali > Genesis
Segui la storia  |       
Autore: Rijaa    28/04/2014    0 recensioni
1970.
Credete che sia facile essere il frontman di una band? Beh, non tanto, se ti chiami Peter Gabriel e i tuoi compagni sono un branco di vegetali scansafatiche.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anthony Phillips, Mike Rutherford, Peter Gabriel, Tony Banks
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16 settembre 1970

Volete sentire una storia che ha dell'assurdo e del divertente, allo stesso tempo?
Beh, ascoltate.

Ieri, in sala di incisione è successo qualcosa di altamente bizzarro. 
Come al solito quei buzzurri erano a fare chiasso. Sembrava che stessero a casa loro, e che non si fossero  accorti di essere in uno studio di registrazione. 
E non me la sentivo di tornare di nuovo a casa senza aver registrato almeno un paio di demo. 
Ho detto loro sottovoce che era il momento di mettersi a lavoro, e di prendere le proprie posizioni per provare, ma sembravano non ascoltarmi. Quindi ho preso un tagliacarte, il modello della copertina dell'album, che avremmo chiamato Trespass, e tutti si sono finalmente, dopo lunga e travagliata malattia, voltati verso di me. Ero alquanto arrabbiato con tutti e tre -sì, John era ancora nella sua tana- e ho praticato un taglio piuttosto lungo e profondo sulla copertina. Ho detto loro che quella sarebbe stata la loro fine se non si fossero messi a lavoro, e in appena un battito di ciglia erano tutti al loro posto, guardandomi esterrefatti. 
Devo anche riconoscere i loro meriti, oltre a criticarli a tempo pieno: avevano suonato abbastanza bene, e fino a quel momento era stata una delle pochissime sessioni di registrazione serie che avevamo fatto. Io ho terminato tutte le mie stesure, i miei cori e le partiture ai fiati e alle percussioni: anche Tony, Mike e Ant hanno ultimato le loro parti, quelle di John sono ancora incomplete, quindi spetterà a me portarle al termine. 

Ma quel clima di serenità in realtà era solo una disillusione. La sera prima c'era stato l'ennesimo litigio tra Ant e Mike, e stavolta eravamo intervenuti anche io e Tony: in un momento di particolare rabbia ho intimato Ant di raccogliere tutta la sua roba e di andarsene quanto prima. In pratica lo avevo cacciato.
Ma Tony mi ha fatto riprendere il senno: con il beneplacito dello stesso Ant, abbiamo deciso che resterà con noi solo fino alla pubblicazione dell'album. 
Poi prenderemo strade diverse, e non so se sia un bene o un male...staremo a vedere.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Genesis / Vai alla pagina dell'autore: Rijaa