Anime & Manga > Marmalade Boy
Segui la storia  |       
Autore: Tuna_salad    28/04/2014    2 recensioni
I protagonisti sono ovviamente Yu e Miki (altrimenti che ff sarebbe?), ma in un contesto molto diverso da come li conosciamo. si, si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto e si, si amano di nascosto..ma tanto per cominciare non c'è stato il doppio matrimonio, solo quello di Rumi e Yoshi, che oltretutto sono l'esatto opposto di quelli del manga. Lei è una donna fragile e insicura, Lui un padre severo e autoritario. E se questo non bastasse, scoppia il finimondo quando Miky parte per un viaggio in Europa e non torna più a casa....tratto dal capitolo 2:
“ non vedi proprio l'ora di iniziare eh?” chiese Miky. Era ancora pallida, ma Yu sembrò non farci caso.
“ assolutamente” disse con lo sguardo puntato fuori dalla finestra, la voce ferma. Il ritratto della determinazione. “ e non permetterò a niente e nessuno di ostacolarmi”.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miki/Yuu | Coppie: Miki/Yuu
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

questo è un capitolo piuttisto breve e di passaggio per così dire...Reika è un personaggio che mi piace molto e quì vediamo come evolve il rapporto con Miky.  sono curiosa di sapere che ne pensate di questa riccia un pò matta....... Buona lettura e grazie mille per seguirmi in questa storia. Tuna_

Mors tua vita mea, dicevano i latini. Kern fu licenziato e Miky, che faceva la posta al supermercato da tre giorni a quella parte, fu la prima a compilare la domanda.

“Assunta” esclamò trionfante una volta tornata a casa. Ancora una volta fu felice di aver incontrato Reika, aveva reso la sua nuova vita molto più colorata e serena del previsto. Anche il suo fidanzato era un tipo a posto...Sosuke..aveva un fisico atletico ma in confronto a Reika aveva lo spirito di un bradipo.

“ ma brava!” esultò la riccia, abbracciandola con affetto. “ ora che hai un lavoro possiamo permetterci di festeggiare- dichiarò con teatralità – sta sera si esce!” disse, facendole l'occhiolino.

 

 

Mai vista una ragazza reggere così tanto alcool, pensò Miky mentre metteva a letto la coinquilina. Lei ovviamente era rimasta sobria, ma si era divertita lo stesso. Gli amici di quella matta erano matti quanto lei. Un velo di malinconia le cadde addosso all'improvviso. Stava vivendo tutte le esperienze di una vita universitaria, ma lei non era davvero una studentessa. Mentre si spogliava, si sfiorava la pancia, in un gesto che le veniva ogni giorno più naturale... secondo te sarei stata bene qui? Eh piccolino?.

 

La mattina dopo, per qualche miracolo che non aveva intenzione di indagare, si svegliò senza nausea. Poi si ricordò che probabilmente il gabinetto non avrebbe comunque goduto di questa giornata libera. Si alzò e preparò del caffè. Come immaginava, Reika era stesa sul pavimento del bagno.

“ ma quanto cazzo ho bevuto ieri sera?” chiese ad occhi chiusi.

“ tieni” le disse, porgendole il caffè fumante.

“shh- disse arricciando le labbra in una smorfia- qualunque cosa tu voglia fare...falla in silenzio” la ammonì la riccia.

 

Erano ormai troppi giorni che non sentiva sua madre. Nonostante tutto Rumi era stata molto brava con lei, anche dopo la morte si suo padre. Le voleva bene e Miky lo sapeva, per questo si sentiva un verme nel mandare l'ennesimo messaggio pieno di bugie, scritto da una figlia che ormai non esisteva più e che da lì a poche settimane, tutti avrebbero creduto morta.

 

Ciao mamma!

Roma è stupenda! Abbiamo visitato tantissime rovine, accidenti sono distrutta. Ho comprato un sacco di roba..non vedo l'ora di riabbracciarti. Ti voglio bene. A presto.

 

Beh, in fondo non era tutto una bugia. Mancava una settimana all'inizio del semestre e di Joanna ancora nessuna notizia. In compenso le nausee mattutine sembravano essere peggiorate. E anche nel corso della giornata, era diventata più sensibile agli odori e diventava sempre più difficile trovare giustificazioni valide. Per quanto aveva detto a Reika, era allergica al pelo del gatto, ecco perchè non poteva innaffiare le piante del vicino gattaro, l'odore della trota alla brace le ricordava quella di una gomma bruciata, ecco perchè storceva il naso e non riusciva a mangiarla, a 14 anni aveva rischiato un coma etilico, ecco perchè non vedeva un goccio d'alcool nemmeno da lontano.

E anche a lavoro, qualcuno stava iniziando a notare le numerosissime pause pipì. Lo stipendio che percepiva poi, era una miseria. Lavoro da studente, paga da studente. C'era da aspettarselo. Fatto sta che Miky si ritrovò di nuovo a cerchiare gli annunci sul giornale.

“ scusa ma non devi studiare?” le chiese Reika una sera, mentre guardavano la Tv.

“ come?” aveva chiesto Miky, in allarme.

“ se già lavori al supermercato e poi devi anche frequentare...scusa ma dove lo trovi il tempo per un secondo lavoro?” le chiese senza voltarsi....l'attore in Tv somigliava davvero tanto a Sosuke.

“ vero ma al supermercato mi danno una miseria, i soldi non bastano e poi quan...” si bloccò, appena in tempo.

“ poi cosa?” chiese Reika, che aveva abbandonato l'illusione che il suo ragazzo fosse una star del cinema in incognito

“ e poi voglio mettere da parte qualcosa” rispose Miky.... “ ehi ma quella non somiglia alla vicina?” chiese per riportare l'attenzione al film.

 

La mattina dopo era letteralmente abbracciata al gabinetto. Reika comparve all'improvviso sulla soglia.

“ non ho ancora deciso se sei bulimica o se sei incinta”.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: Tuna_salad