Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Howl13    28/04/2014    0 recensioni
"Quello che aveva visto quel giorno era un altro lui: un angelo vendicatore la cui ira si scagliava implacabile dall'alto di un dolmen su una schiera di mortali, ritto ed infallibile, il corpo nero mosso dai muscoli come una tempesta sconvolge un cielo notturno."
*spoiler CoLS, CP2*
Dopo la Stazione, dopo l'ultimo bacio, dopo il dolore.
Ma forse un amore così fragile da esser soffiato via, come un fiammifero, può emanare la luce di un Sole?
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cassie owns all but my part of plot.
Ancora un immenso grazie ad una certa Foxshdow, che se l'è meritato, ed ad AngelOfTheDarkness, che a quanto pare si è affezionato alla storia.
Per chiunque volesse continuare, sappia anche che sono presenti (più avanti) spoilers di CPss.




Cap. 2
Il pianto del cuore

Era tornato nel loft e, senza neanche svestirsi, si era fiondato sulla chaise-longue, affondando le dita flessuose nei capelli ormai flosci, la vecchia lucentezza sparita, il glitter sparso disordiantamente per il viso.
Qualcosa lo pizzicava fastidiosamente alla base degli occhi e dietro il setto nasale, una sensazione che ormai gli era oscura da tempo, ma che sembrava travolgente ed irrevocabile.
Gli occhi felini erano divenuti brillanti, per una volta non a causa del flusso di potere, ma di emozioni, un pianto che non voleva far venire, ed un dolore sordo, come se il suo cuore, implodendo, avesse creato un vortice che gli sciacciava le orecchie.
Si passò le mani sulle palpebre per rifinire l'eye-liner in un gesto meccanico, stanco.... il dente, quello del demone che Will aveva ucciso quasi duecento anni prima, era lì, nella sua mano, bianco come l'avorio, scintillante come la più pericolosa delle lame.
Il ricordo di come si nutriva delle disperate emozioni di un giovane dagli occhi azzurri e tempestosi, gli fece provare una fortissima fitta di dolore, o forse era solo il canino aguzzo che, come una penna solca la pagina, aveva lasciato un profondo segno rosso; non era inchiostro.
Gocce del fluido denso e rosso cadevano con un tonfo sordo sul parquet, più lente di quelle degli umani, a causa del battito più regolare del cuore il quale, tuttavia, adesso aveva accelerato come quello di un canarino in trappola.
Constatò tra sé e sé che era piacevole andarsene, dopo aver avuto un'altra volta il batticuore, in fondo lui era stato fedele, sebbene il Nephilim non lo ritenesse degno di un sentimento del genere, e Alec sarebbe stato l'ultimo in assoluto. Chiuse gli occhi da gatto, l'iride verde-gialla solo un alone informe sotto le ciglia scure, e sentì un formicolio percorrergli tutto l'avambraccio: la ferita si stava rimarginando.
Rivolse alla cicatrice violacea uno sguardo tagliente, e maledisse la sua capacità di guarire rapidamente, anche se in cuor suo avere come scusante la contrarietà della volontà del Fato alla sua morte lo confortava.
Si sentiva stanco, nel corpo e nello spirito, forse riposare avrebbe potuto guarire almeno la prima mancanza. Così, il pavimento macchiato ed il braccio tumefatto, si addormentò cadendo in sonni inquieti.



°°°°
Cari affezionatissimi (?) lettori, sono contenta di essere riuscita ad aggiornare qualche ora prima del previsto, dunque vi lascio ad un capitolo assolutamente deprimente che ci fa capire forse qualcosa in più a proposito del carattere del Sommamente Figo Stregone di Brooklyn (così, per sdrammatizzare T.T)
Voglio tanti ditini attivi sulla tastiera per farmi sapere cosa ne pensate.
Se parlate solo attraverso il linguaggio del Cielo, perché siete troppo malati di questa saga (può capitare) potete scrivere anche con le Rune, non so.
Howl 

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Howl13