Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran
Ricorda la storia  |      
Autore: Alice_Sheeran18    28/04/2014    1 recensioni
È da ormai diversi anni che le mie giornate di relax sono soltanto nelle grandi feste, come Natale, Capodanno e Pasqua. A pensarci bene, nemmeno al mio compleanno posso permettermi di avere una giornata di riposo.
.
.
Una storiella inventata da me riguardante un pezzo di vita quotidiana del mio idolo dai capelli carotosi, forse quello che ho scritto non sarà la realtà, ma nessuno mi vieta di crederlo. :*
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ed Sheeran
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intervista, meet & greet con i fans, autografi per il nuovo album, incontro con il presidente degli stati uniti e per finire concerto. Ecco i miei programmi della giornata, non vedo da nessuna parte la possibilità di fare un tuffo nella piscina dell’hotel per rilassarmi ma… cosa credevo? Un cantante di fama mondiale non può permettersi di poltrire tutto il tempo.
È da ormai diversi anni che le mie giornate di relax sono soltanto nelle grandi feste, come Natale, Capodanno e Pasqua. A pensarci bene, nemmeno al mio compleanno posso permettermi di avere una giornata di riposo.
Sbuffo davanti allo specchio sistemandomi i miei capelli ramati e canticchiando il pezzo forte del mio nuovo album uscito da pochi giorni.
- sei pronto? Ti stanno aspettando!-
Sbuffo di nuovo sentendo ormai quella famigliare voce del mio agente, che non è altro che un uomo magro, alto e sempre vestito elegante.
- arrivo!- rispondo con poca convinzione, quest’oggi sono proprio distrutto, ho solo voglia di dormire e guardare la TV tutto il giorno, ma ormai è il mio lavoro quindi devo trovare le forze.
Mi rinfresco il viso con un po’ di acqua e dopo aver sistemato per bene la mia zazzera ramata, esco dal bagno e raggiungo il mio manager.
Seguito da una scorta di uomini massicci e vestiti di nero arrivo alla macchina fuori dall’hotel che ci sta aspettando, come ormai d’abitudine un gran numero di fans mi sta aspettando all’entrata, sorrido sincero e aiutato dalle guardie di sicurezza mi avvicino a un paio di loro per fare foto, autografare libri, magliette, poster e molti altri oggetti. Quello che mi stupisce ogni volta delle mie amate fans è la forza e la determinazione che hanno, viaggerebbero anche oltre oceano per un abbraccio, una foto o anche solo per vedermi in lontananza.
Dopo essermi accomodato in auto, il mio autista come d’abitudine mette in moto e partiamo, in direzione della radio dove svolgerò l’intervista.
Finalmente trascorsi diversi minuti di viaggio arriviamo allo stabile e dopo aver atteso che il mio autista finisce di parcheggiare, scendo dall’auto felice. Veloce come un falco, il mio manager seguito dalle guardie mi si affianca sicuro. Mi guardo attorno sorridendo a tutti quei fotografi in attesa di un qualsiasi movimento falso da interpretare nel peggiore dei modi, ma l’abitudine di questo mi aiuta a sorridere e camminare verso l’entrata della radio salutando le fans tenute lontane da delle sbarre di sicurezza.

Vengo, come tutte le volte, accolto da diverse persone che mi stringono la mano presentandosi al meglio, per loro deve essere veramente un onore conoscere un cantante, anche se per me sono solo uomini e donne di tutte le età che mi parlano con gentilezza solo perché è il loro lavoro, quindi a parer mio sono circondato da persone false e ipocrite, ma non ci do peso, in fondo quello che ama cantare e scrivere canzoni sulla sua vita e i suoi sentimenti sono io.
Una donna di mezza età vestita in modo attraente mi fa accomodare nell’apposita sala delle trasmissioni radio.
Non è la prima volta che vengo intervistato in diretta radiofonica, quindi ci ho fatto l’abitudine, non ascolto niente di quello che mi spiegano sapendo già che sono informazioni a me inutili, ma da persona gentile sorrido.
- bene, tra pochi minuti inizieremo l’intervista, sei pronto?-
Annuisco al mio manager che dopo avermi dato una pacca sulla spalla, lascia la stanza facendo entrare l’intervistatore.
- buongiorno, sono Matteo Calessi, è un piacere poter lavorare con te.-
- piacere- non avevo molta voglia di conoscere quell’uomo, volevo iniziare al più presto questa intervista, così da poter andare al mio prossimo impegno, dove avrei incontrato le fans, e grazie a loro sarei potuto essere me stesso, e non il cantante con il sorriso stampato sul visto 24 ore su 24.
I tecnici bussano ai vetri che circondano la stanza, indicandoci i secondi dell’inizio della trasmissione.
3, 2, 1..

- buongiorno a tutti, siete sintonizzati su radio 3superstar, dove la musica viene trasmessa senza sosta, dove gli ultimi successi vengono votati da voi principalmente, dove ogni settimana in diretta viene intervistata una nuova popstar per sapere tutti i suoi segreti. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il più giovane, il più simpatico, il più brillante cantante amato da tutte le teenager di questi ultimi tempi, diamo il benvenuto al ragazzo dai capelli ramati, Ed Sheeran.-
- buongiorno a tutte le mie fans in ascolto e a tutte le persone tanto pazienti che non hanno ancora spento la radio o cambiato canale.- sorrido soddisfatto ricevendo uno strano sguardo dall’uomo seduto in faccia a me, forse non si aspettava questa mia risposta.
- haha si prevede una giornata piena di risate, allora Ed, cosa ci racconti di nuovo? Sappiamo ormai tutti che il tuo nuovo album è uscito da poche settimane ed è già in cima alle classifiche, ti senti realizzato?-
- se devo essere sincero sono molto fiero del mio lavoro e dell’impegno che ci ho messo scrivendo le canzoni, ormai non posso negare che in quei testi c’è praticamente tutta la mia vita e le mie sensazioni, ma sono molto felice che alle mie fans è piaciuto.-
- ci hai appena descritto questo album come una specie di vita da Ed Sheeran, cosa descrivono le canzoni di te in particolare?- sempre a farmi domande complicate, questi intervistatori non hanno ancora capito che le mie fans sanno tutto di me? Ascoltano la mia musica perché le aiuta ad andare avanti ogni giorno con il sorriso, non hanno ancora capito che le mie canzoni descrivono le sensazioni di tristezza e solitudine che molte ragazze provano come me principalmente.
- le mie canzoni parlano di me, di quanto mi sento solo malgrado stia in mezzo a decine e decine di persone, descrivono il mio amore per la musica, la felicità che provo nello scrivere tutto quello che mi passa per la mente. Io non scrivo e non canto per le persone, faccio tutto questo solo per il bisogno di farlo, per quelle sensazioni di libertà e felicità che mi trasmettono. Io scrivo quello che piace a me, e facendo questo non pretendo che agli altri piaccia, non costringo nessuno a venire ai miei concerti, a comprare i miei album, a seguirmi ogni secondo della mia vita e questo le mie fans l’hanno capito, loro sono il mio motivo di allegria, perché riescono a leggere i miei sentimenti e conoscermi attraverso la mia voce.-

Prendo fiato rendendomi conto di quello che stavo dicendo, stavo riferendo informazioni private a persone sconosciute, ma non mi importava, sapevo di fare la cosa giusta.
- le persone non capiscono, non riescono a vedere la voglia e la passione che i cantanti mettono nelle loro canzoni o durante un concerto, nessuno ormai riesce a capire che non tutti i cantanti fanno questo lavoro per i soldi, molti come me scrivono le loro canzoni per sfogarsi, per dare sfogo ai pensieri che ogni giorno ti riempiono la mente, come gli scrittori, ci sono persone che scrivono per i soldi, per delle agenzie importanti, invece, e vi assicuro che esistono scrittori che lo fanno per il solo bisogno di sentirsi bene. Magari sono al bar a bere un caffè e mentre osservano curiosi il mondo fuori dalle vetrate un lampo di ispirazione si impossessa delle loro menti e subito prendono il loro taccuino e scrivono. Io sono esattamente così, mi ritrovo a volte a scrivere strofe di canzoni sul tovagliolo di un ristorante, e scopro che questo è il vero amore che si prova nel fare questo lavoro, ogni persona dovrebbe provare questo amore che ti porta alla follia.
Noto con felicità di aver zittito tutti, mi volto verso i tecnici, dove il mio manager assiste tranquillamente all’intervista. Nessuno, nemmeno lui sa veramente quello che provo, ed è la prima volta che esprimo i mie sentimenti al mondo. Finalmente sono libero.
Con mio stupore noto un sorriso sincero e puro apparire sul viso del mio fidato manager, alza i pollici facendomi segno che ho fatto la mia scelta, ho reagito d’istinto e ho appena ragionato in modo maturo.

Torno con lo sguardo verso l’intervistatore, e prima di lasciarlo parlare decido di dichiarare l’ultima verità dei miei pensieri.
- la felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole, questa è una frase di F. de La Rochefoucauld e trovo che rispecchia perfettamente le mie idee. Vi auguro una buona giornata e mi scuso, ma ora devo lasciarvi, voglio andare a incontrare le mie fans.-.

Detto questo, mi alzo dallo sgabello e senza dire nient’altro esco e raggiungo il mio manager che mi batte il cinque e assieme andiamo verso il mio destino, fatto di musica, fans e verità.
 

 

Voglio dedicare questa piccola storiella alle ragazze che credono veramente nei propri idoli, a quelle persone che riescono ancora ad avere la forza di sognare, a tutte le fans che amano e vivono per i propri idoli, a tutte quelle ragazze come me che si rispecchiano in tutte queste cose e sorridono sempre, anche se dentro sprofondano in un mare di dolore.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran / Vai alla pagina dell'autore: Alice_Sheeran18