Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: shimichan    28/04/2014    5 recensioni
|Raccolta di flashfic e double drabble|
Perchè dietro il mistero, dietro i segreti, ogni personaggio cela un sogno.
1. Non sarà mai realtà [Shuichi e Akemi]
2. L'irriconoscenza dell'alfiere [Amuro e Elena]
3. I sogni non son desideri [Gin e Sherry]
4. Io sono qui [Conan e Ran]
5. Eviteranno i nostri sbagli [Elena e Atsushi]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non sarà mai realtà
[Shuichi e Akemi]
 
Controlla per l’ennesima volta l’orologio.
Mancano poche ore alla sua ultima missione ed è nervosa.
Ripassa mentalmente il piano che ha ideato, assicurandosi che non vi siano lacune,
che anche l’imprevisto non possa metterne a repentaglio l’esito,
ma i pensieri sfuggono al suo controllo e lo sguardo si posa sul cellulare.
Lui non ha ancora chiamato.
Si morde un labbro, cercando di resistere, ma alla fine cede.
Compone il testo in fretta, senza soffermarsi troppo sul contenuto per paura di non riuscire nel suo intento, digita il numero, poi preme il tasto d’invio.
Un bip risuona nella stanza.
Akemi si alza dal divano.
L’improvvisa leggerezza che prova la fa sorridere e, mentre si avvicina alla porta, sente il cuore battere con il ritmo fiducioso di quando si viene al mondo.
Tra poco saprà quale colore acquisterà la sua vita. E non sarà il nero, pensa, uscendo.
Ancora non lo sa, ma morirà con quella convinzione, con la consapevolezza che l'insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo e le lacrime vuote di chi aspettava una risposta.
 
 

Sguscia tra le vie della città, lasciandosi alle spalle una densa scia di fumo e rimorsi che non diverranno mai rimpianti.
Lei non ritornerà.
Stringe il filtro tra i denti, aspira, spera che il gusto del tabacco gli annebbi anche la mente.
Magari così riuscirà a dimenticare, a sostituire il ricordo di lei con una nube informe.
Sarebbe bello.
Invece Akemi è lì, dietro le palpebre quando chiude gli occhi, nelle nuvole quando alza lo sguardo,
perfino nelle vetrine illuminate che dovrebbero riflettere il suo volto.
Una risata fa ricadere la sua attenzione su una coppia. Si ferma ad osservarli.
Sono ciò che Akemi desiderava per loro.
Nostalgico, prende il cellulare, cerca il messaggio, compone la risposta e, dopo averla riletta, la cancella.
Come ha fatto quel giorno.
Vigliacco, pensa. Anche se non è vero, è meglio che credere in un sogno irrealizzabile.
La coppia, intanto, se n’è andata e Shuichi si stringe le spalle, riprendendo a camminare senza una meta precisa,
in un mondo che gli ricorda costantemente che lei esistita e che lui l'ha persa.
E che nessuna risposta, ormai, ha davvero importanza, nemmeno un sì.




Angolo Autrice
Eccolo qui! L'ultimo aborto della mia mente, nato un mese orsono e pubblicato solo oggi così...per pigrizia -.-
L'introduzione dice poco, quindi approfitto di questo spazio per spendere qualche parola in più.
Dunque, la raccolta è divisa in 8 capitoli (per il momento) dedicati ciascuno ad una coppia (non necessariamente una love couple).
Tema principale sarà un sogno o un desiderio di uno dei due personaggi.
Spero che sia tutto chiaro e....basta, non ho altro da aggiungere. Anzi sì....l'aggiornamento sarà ogni 15 giorni, quindi ci 'vediamo' il 12 maggio!
Grazie a tutti coloro che s'interesseranno alla fic!

besos
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: shimichan