Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayumi Yoshida    21/07/2008    5 recensioni
Fanfiction pertecipante al concorso Shakespeare meets Naruto di Lalyblackangel e Mala_Mela
E quella fiamma […] restava la sua unica ragione di vita.
La vedeva affievolirsi sempre di più, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, senza smettere mai di sperare che un giorno, forse, sarebbe rinata, più vigorosa e maestosa di prima, e avrebbe continuato a risplendere.
{Molto angst - Hinata centric}
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



SoloUnaCandela_AyumiYoshida

Spegniti, spegniti, breve candela! La vita non è altro che un'ombra che cammina […]

Da “Macbeth”, Shakespeare

 

~ Solo una candela

 

{436 parole, citazione compresa}
 
 

Hinata si guardò ancora intorno.

Un altro po’ di tempo in quella stanza e sarebbe soffocata, lo sentiva.

L’atmosfera era tetra, uniforme.

L’oscurità opprimente era rischiarata soltanto dalla debole luce emanata dalla fiamma di una candela posata su un lungo tavolo di legno a qualche metro da lei.

Quella fiamma era l’unica cosa che riusciva a darle conforto in quella triste solitudine.

La disperazione riempiva ogni angolo del suo corpo e dei suoi pensieri.

La preoccupazione aderiva perfettamente ai suoi lineamenti perfetti e alle sue membra, sfinite da tanta attesa.

Si sedette per terra: il nero pavimento lastricato era ghiacciato.

Cominciò a contarne mentalmente le piastrelle polverose per cancellare l’odioso ticchettio dell’orologio sulla parete di fronte a lei, ma non ci riuscì.

Lo scorrere del tempo era diventato ormai il macabro sottofondo della sua vita.

Il tempo le sfuggiva dalle mani, questa era la verità, e lei non poteva fare a meno di controllarlo.

Sempre. Incessantemente.

Un soffio gelido penetrò prepotentemente da due assi di legno mal inchiodate e fece traballare pericolosamente la fiamma.

Hinata osservava con i brividi alla schiena i giochi di luce che si creavano sul muro.

Strane figure nascevano, risplendevano per un momento, abbagliandola e infondendole un po’ di fiducia, poi sparivano.

E l’ombra e le tenebre riavvolgevano tutto.

Tutto questo, però, non la infastidiva.

In fondo, lei era abituata a vivere nell’ombra.

Il suo viso, il suo corpo, il suo carattere, lei.

Era così anonima che nessuno la notava, nessuno si era accorto che qualcosa in lei era cambiato.

Neanche la sua famiglia.

La sofferenza la stava schiacciando, la sua anima stava andando in frantumi, ma nessuno se ne era accorto.

Neanche la persona che amava più della sua stessa vita, forse perché lui aveva soltanto cercato di dimenticarla, la sofferenza.

E quella fiamma, così debole, così indifesa [come lei] restava la sua unica ragione di vita.

La vedeva affievolirsi sempre di più, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, senza smettere mai di sperare che un giorno, forse, sarebbe rinata, più vigorosa e maestosa di prima, e avrebbe continuato a risplendere.

Hinata era un po’ una candela: aveva bruciato, rischiarato l’oscurità delle altre anime, ma quando era arrivato il momento di rischiarare la sua stessa anima…

‘E’ troppo tardi. La candela si è consumata. Adesso l’ombra s’impossesserà della tua vita.’

Hinata cacciò un flebile gemito, rassegnata.

Una lama di vento s’insinuò inattesa tra le assi, così come nel suo cuore.

La fiamma si spense e la ragazza cadde con la testa sulle fredde piastrelle, immobile.




















Ecco pubblicata la mia ultima fic su Naruto.
Eh si, da oggi ho finito di scrivere su questa serie.
Non ce la faccio più, non ci riesco.
Per me è diventato impossibile ormai.
Le ultime scan che ho letto mi hanno scioccata parecchio e ho deciso di finirla, almeno per adesso.
In futuro, chissà.
Mi dedicherò ad altri fandom che finora avevo messo da parte, sperando di farcela. ^^

Parlando della fic, ha partecipato al Concorso di LalyBlackangel e Mala_Mela "Shakaspeare meets Naruto" e si è classificata quarta.
Riporto il commento delle giudicie (se si può dire! XD)

Solo una Candela - Ayumi Yoshida
8 per il personaggio.
8 per la grammatica e lo stile
7 per l'originalità.
TOTALE: 23

Mela
Questa è una storia molto buona, interessante e grammaticalmente corretta, purtroppo l'ho trovata un po' banale. Forse perchè Hinata e l'angst vanno normalmente a braccetto, forse perchè questa è esattamente l'immagine che a tutti potrebbe venire in mente associando Hinata alla citazione da te scelta. Come ho già detto lo stile è molto buono, ma avresti potuto indagare maggiormente il personaggio e rivedere i fatti sotto una lue differente. Nonostante questo, non male!

Laly
Piacevole, anche se infinitamente drammatica.
Grammatica essenzialmente corretta, stile scorrevole nella maggior parte dello scritto, e una Hinata molto IC, ma non perfettamente caratterizzata nella sua fragilità.
Ottima narrazione che catapulta il lettore nelle sensazioni della protagonista, dando un senso di soffocamento e di tristezza.
Attenta a quelle ondate di stile lento che spesso ti accompagnano, e che si notano molto di più nelle one-shot che nelle long-fic.
Soprattutto attenta a seguire la traccia: hai centrato perfettamente il senso della citazione, percorrendola passo passo, ma lo hai fatto a scapito dell’originalità.
Infatti la fanfiction è risultata lievemente scontata, pur nella sua bellezza.
Per il resto, davvero bella.


Vi chiedo, se siete arrivati fin qui, di lasciarmi un commento per dirmi se fa schifo o se vi è piaciuta almeno un pò, grazie! ^^
Ci terrei molto a saperlo.
Ringrazio le giudicie per il giudizio dettagliato e per la velocità con cui ci hanno conunicato i risultati e faccio i complimenti alle altre partecipanti!
Competere con voi è stato un onore! **

E così queste sono le mie ultime parole su questo fandom.
Ringrazio infinitamente chi mi ha su(o ? XD)pportata leggendo le mie storie e recensendole.
Vi ringrazio di cuore!
Non ci sono parole per descrivere quello che il vostro supporto è stato per me.
Grazie davvero.

Arrivederci.
Vostra Ayumi


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida